22
novembre

X FACTOR 7: MICHELE IL FAVORITO CHE CANTA TUTTO NELLO STESSO MODO

Michele con Cattelan durante il quinto live di X Factor 7

Il quinto live show di X Factor 7 ha emesso due verdetti (eliminati Valentina e Fabio) e rafforzato l’idea che Morgan, probabilmente, vincerà anche quest’anno. E il merito è tutto del giovanissimo Michele Bravi, che puntata dopo puntata si candida prepotentemente alla vittoria finale. Una corsa che, a tre tappe dall’arrivo, non ha conosciuto sbavature, né punti deboli; fin dalle Audizioni, infatti, il cantante umbro ha dato la netta sensazione di meritare il palco di X Factor molto più di altri.

X Factor 7: Michele canta tutto nello stesso modo. Limite o pregio?

Raffinato, tanto semplice quanto delicato nel modo di cantare, di stare sul palco e conquistare tutti con una voce e uno stile assolutamente riconoscibili. Uguale a nessuno, dunque, se non a se stesso. Sempre. Troppo? Elio lancia il dubbio dopo la sua performance in “Mad world” di Gary Jules:

“Penso questo, alla quinta: che canti tutto nello stesso modo. Ora, questo è un pregio o no? Ci sono tanti grandi attori che hanno un’unica espressione e hanno fatto un sacco di film. Ecco, potrebbe essere il tuo caso”.

Elio ha palesato un pensiero che, probabilmente, ha sfiorato in molti. E’ vero che Michele canta tutto nello stesso modo; il suo, per l’appunto. Ma per Morgan questo è decisamente un vantaggio:

“Non è che questa cosa che ha detto Elio, secondo me, rappresenta il tuo limite, ma la tua forza. Proprio perché, essendo te stesso, non avendo problemi di chi devi imitare, perché tu non ha dei riferimenti ma sei spontaneo, e semplice anche”.

X Factor 7 – toto vincitore: Michele favorito anche per gli scommettitori

Per la prima volta l’under donna Violetta non è sola nei pronostici di vittoria secondo le Scommesse Snai. Michele, infatti, agguanta la “rivale” al primo posto, con una quota pari a 2.50. Si avvicinano sempre più gli Ape Escape: la possibile vittoria del gruppo di Simona Ventura ad oggi è quotata a 4.00. Distanti gli altri tre concorrenti Aba, Andrea e Gaia, quotati soltanto a 12.00.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE | QUINTA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7



Articoli che potrebbero interessarti


papa francesco time
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/12/2013). PROMOSSI ‘L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE’ DI X FACTOR E TELETHON, BOCCIATE LE VACANZE EXTRALARGE DI CANALE 5


Michele vincitore x factor
MICHELE BRAVI E’ IL VINCITORE DI X FACTOR 7


X Factor 7
X FACTOR 7 IN DIRETTA – LA FINALE LIVE SU DM: VINCE MICHELE. APE ESCAPE 2°, VIOLETTA 3° E ABA 4°


Marco Mengoni
X FACTOR 7: ECCO BRANI E DUETTI DELLA FINALE DI STASERA

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

22 novembre 2013 alle 16:04

Sinceramente non condivido molto quello che ha detto Elio. Il modo sarà lo stesso ma le canzoni interpretate erano molto diverse tra loro ed è sempre risultato credibile. E’ pieno di gente che canta in un solo modo, l’ importante è farlo bene. Lui merita di vincere, lo dico dalle audizioni, l’ unico che mi aveva fin da subito colpito.
In finale arriveranno Ape Escape, Violetta e Michele.
Disfatta per la squadra di Mika, che così forte, come già detto, non era. Dove sei di Neffa è un bellissimo pezzo ma dopo averlo sentito ieri… in ogni caso faccio mie le parole di Cassano, leader dei Matia Bazar…e inoltre stiamo attenti prima di parlare di straordinari talenti/artisti, mettiamoli di più alla prova.



2. Alessandro ha scritto:

22 novembre 2013 alle 16:41

D’accordo su tutto @marco89, però mi chiedo : come fai a mettere ulteriormente alla prova questi ragazzi? Il televoto già non premia/punisce chi se lo merita? L’unica sarebbe che ognuno di loro preparasse un singolo (intendo tutti e 12 più la ripescata) e lo rendesse disponibile da scaricare, poi si fa una classifica in base ai download e così scopriamo quali di loro sono graditi al pubblico, quali meno e anche una classifica di ascolto in base all’età di chi scarica. Tenendo presente che l’età media dei telespettatori di x-factor raggiunge appena i 45 anni.



3. giglio ha scritto:

22 novembre 2013 alle 17:03

Condivido Elio Michele è bravo ma canta tutto allo stesso modo e per me è noioso, quest’anno non c’è nessuno che mi entusiasma nessun vero talento che può fare la differenza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.