21
novembre

MAURIZIO BATTISTA DEBUTTA IL GIOVEDI’ SU RAI2 CON “TUTTE LE STRADE PORTANO A…”

Maurizio Battista

In una generalista sempre meno legata al favoloso mondo del varietà, Rai2 decide di scommettere su un nuovo personaggio già ampiamente apprezzato dal piccolo schermo italiano. Parliamo di Maurizio Battista che, come ci ha annunciato in anteprima il vice direttore di Rai 1, Ludovico Di Meo, da stasera giovedì 21 novembre alle 21.10 su Rai2, proporrà uno spettacolo televisivo tutto suo, in onda per quattro settimane, dal titolo “Tutte le strade portano a…”, un nuovo programma dedicato ad alcune tra le città estere più desiderate e frequentate dagli italiani: Berlino, Buenos Aires, Londra  e Miami.

Lo show, che prende spunto dalla tipica espressione che sentiamo spesso pronunciare da chi, parlando di una certa città, dice “Io lì ci andrei anche a vivere!”, vede Maurizio Battista raccontare e commentare in studio immagini registrate nelle varie città, immancabilmente condite dalle sue battute comiche. Chissà perché, quando si parla di viaggi all’estero, le mete visitate appaiono sempre impeccabili, funzionali e meravigliose rispetto all’Italia, convincendoci dell’assoluta fondatezza del detto che l’erba del vicino sia sempre più verde della nostra. Ma sarà davvero così?

Le realtà attentamente indagate da Battista inizieranno da Berlino, proseguiranno con Miami e Buenos Aires per poi chiudere il cerchio la sera del 12 dicembre con la puntata dedicata a Londra. Battista racconterà vizi e virtù delle città in questione, mettendo in risalto tanto le differenze quanto le insospettabili affinità con quanto solitamente succede in Italia. Il comico romano, infatti, ha visitato personalmente le quattro città ed è andato ad incontrare alcuni nostri connazionali che vivono lì da tempo, permettendo una documentazione e preparazione ben più fondata e intensa di quanto non ci aspetteremmo.

Riuscirà “Tutte le strade portano a…” a risollevare il giovedì sera della seconda rete Rai, ormai da tempo monopolizzato da Nicola Savino e dalle sfide bizzarre del suo Un minuto per vincere?

“Tutte le strade portano a…” è un programma di Maurizio Battista, Flavio Andreini, Riccardo Cassini, Alessio Giaquinto, Riccardo Graziosi, Marco Terenzi, Enrico Vaime, con la collaborazione ai testi di  Roberto Corradi. La scenografia è di Marco Calzavara, il direttore della fotografia è Marco Vignanelli e la regia è affidata a Luigi Antonini. Il programma è prodotto per Rai 2 da Europroduzione, in collaborazione con AB Management.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Battista
BATTISTOLOGY: MAURIZIO BATTISTA TOCCA CON MANO LA SUA COMICITA’


Tapiro_Floris
STRISCIA LA NOTIZIA 2014/2015: AL VIA STASERA CON LA COPPIA PIERACCIONI-BATTISTA. TAPIRO A FLORIS


leonardo pieraccioni maurizio battista
STRISCIA LA NOTIZIA 2014/2015: LEONARDO PIERACCIONI E MAURIZIO BATTISTA CONDUTTORI DELLA PRIMA SETTIMANA


lorena-bianchetti_GF5
IL NATALE DI RAI2 E RAI3: MUSICA CON EROS SUL 2, COMICITA’ CON MAURIZIO BATTISTA E IL CIRCO CON ANDREA LEHOTSKA

2 Commenti dei lettori »

1. Ivan depeche mode ha scritto:

21 novembre 2013 alle 16:50

Considero Battista un PIERINO dei giorni nostri
La sua comicità mi piace, anche se penso che la tv freni in qualche modo la sua spontaneità
Ben venga una comicità come la sua



2. mirella ha scritto:

28 novembre 2013 alle 12:12

A me personalmente piace molto l’impostazione del nuovo programma del giovedi sera di Rai 2.

Ho sempre apprezzato la comicità schietta e genuina di Battista, e la apprezzo ancora di più in questi suoi show serali. Sono curiosa di scoprire cosa si inventa stasera sugli Americani e su Miami! Bravo Maurizio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.