20
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2013. RENZI E FORMIGONI DA PARAGONE, SU RETE4 TERMINA THE MENTALIST

Matteo Renzi

Stasera in Tv

Rai1, ore 21.10: Il bambino cattivo

Film Tv del 2013 diretto da Pupi Avati e interpretato da Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Leonardo Della Bianca, Erica Blanc, Isabella Aldovini, Eleonora Sergio, Augusto Zucchi, Mia Benedetta, Patrizia Pellegrino, Chiara Sani. Trama: Brando ha 11 anni e una famiglia che sta per disgregarsi. I genitori sono in conflitto da anni e lui sta nel mezzo: strumentalizzato come testimone di ciò che accade, fino a essere definito “cattivo” da chi l’ha messo al mondo. “Cattivo” perché non parteggia, perché non sta al loro gioco. La madre, Flora, soffre di ricorrenti e gravi crisi depressive. Il padre, Michele, è affettivamente un uomo immaturo e assente. La situazione precipita quando Michele stringe una relazione con Lilletta. Si arriva alla separazione dei genitori e per Brando si preannuncia un nuovo trauma: la dichiarazione d’abbandono e il conseguente trasferimento in una Casa Famiglia. Il Giudice dei minori constata infatti che la madre non può prendersi cura del bambino e che il padre ha rinunciato alla paternità perché succube di Lilletta, che assolutamente non vuole avere nulla a che fare con Brando. Per Brando l’arrivo nella Casa Famiglia è scioccante perché privato di ogni punto di riferimento affettivo.

Rai2, ore 21.05: Limitless

Film del 2011 diretto da Neil Burger e interpretato da Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Darren Goldstein, Brian Anthony Wilson, T.V. Carpio. Trama: Uno scrittore in crisi mette le mani su una droga farmaceutica top secret che lo rende migliore. L’uomo raggiunge il successo e la fama improvvisi, ma presto scopre che la droga ha una serie di effetti letali, incluso il “trip-switching”, fenomeno per cui il mondo intorno a lui e il tempo si muovono con effetto stop-motion. Inoltre un misterioso nemico lo perseguita.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Scompare quando ha solo 18 anni. Passano i mesi, ma di Marianna non ci sono notizie. Ora compie 18 anni quel fratellino che lei cercava di proteggere, per cui rubava il cibo nella dispensa dell’istituto dove si trovavano insieme prima dell’adozione. Quel fratellino, ora maggiorenne, torna a fare un appello a Marianna dai microfoni di “Chi l’ha visto?”.

Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva 2 – Undicesima Puntata

Aurora confida ad Edoardo un segreto che non riesce a condividere con nessun altro. Alessandro inizia a lavorare nella vigna di Pietrarossa e nel terreno trova degli scheletri e degli anelli, tutti uguali.

Italia1, ore 21.10: Il cosmo sul comò

Film del 2008 diretto da Marcello Cesena e interpretato da Aldo, Giovanni, Giacomo, Cinzia Massironi, Victoria Cabello, Raul Cremona, Silvana Fallisi, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Sara D’Amario. Trama: Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale – Tsu’ Nam – e dei suoi due discepoli. Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l’illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta sono amici che condividono in modo stravagante il desiderio testardo di paternità di uno di loro, il quale si sottopone alle prove più grottesche pur di raggiungere il suo improbabile obiettivo. Poi organizzano quindi la partenza per le vacanze estive in compagnia dei loro familiari con i quali, tra equivoci e incomprensioni, scatenano situazioni impreviste. Sono inoltre protagonisti della vita un quartiere, che ruota intorno a una cadente chiesa di periferia e al suo parroco. Infine diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca che espone opere di celebri artisti e trasmigrano da un quadro all’altro.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist (5×21 Il segreto rosso – 5×22 Le regole di John il Rosso)

Primo Episodio: Alcuni ladri scassinano la cassaforte di LaRoche. Quest’ultimo chiede aiuto a Jane per ritrovare una scatola dal contenuto misterioso, chiusa all’interno della cassaforte. Questa scatola potrebbe essere usata come arma di ricatto nei confronti di LaRoche. Secondo Episodio: Eileen Turner, moglie di Roddy Turner, nipote di un vecchio amico di Jane, viene trovata uccisa nella stanza di un motel. Caitlyn, la figlia di Eileen, è scomparsa dalla stanza del motel e sul muro è riportato un numero di telefono del servizio protezione minori di Carson Springs.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Nella puntata di stasera de La Gabbia dal titolo ‘Larghe intese grandi danni’, Gianluigi Paragone ospiterà Matteo Renzi in collegamento da Firenze, il senatore di Nuovo Centrodestra Roberto Formigoni e il giornalista de Il Fatto quotidiano Andrea Scanzi.

La5, ore 21.10: Inseguendo la vittoria

Film Tv del 2008 diretto da Stuart Gillard e interpretato da Matt Lanter, Francia Raisa, Sarah Gadon, Stefano Colacitti, Ben Hollingsworth, Luis Oliva, Alycia Purrott, Christy Carlson Romano, Stephanie Valois, Rod Black. Trama: Zack Conroy e Celeste Mercieri sono due pattinatori su ghiaccio che fanno coppia fissa sia nella vita che in pista. Entrambi sognano di conquistare la medaglia d’oro, ma Celeste viene squalificata a causa di una scorrettezza e quindi Zack resta senza partner. Quando incontra la bellissima e brava Alex Delgado, Zack resta folgorato dalla sua bellezza e dalle sue doti e chiede al proprio allenatore di fare coppia con lei. E lo scivolone (sentimentale) è in agguato.

Rai4, ore 21.10: JFK – Un caso ancora aperto

Film del 1991 diretto da Oliver Stone e interpretato da Kevin Costner, Kevin Bacon, Tommy Lee Jones, Laurie Metcalf, Gary Oldman, Beata Pozniak, Michael Rooker, Sissy Spacek, Vincent D’Onofrio, Sally Kirkland. Trama: Il procuratore distrettuale che si occupa delle indagini sull’assassinio di John Fitzgerald Kennedy non è convinto della colpevolezza esclusiva del killer materiale, Lee Oswald, ma è persuaso che il presidente sia stato vittima di un complotto che coinvolge la mafia e i servizi segreti governativi.

Rai Movie, ore 21.15: French Kiss

Film del 1995 diretto da Lawrence Kasdan e interpretato da Meg Ryan, Kevin Kline, Timothy Hutton, Jean Reno, François Cluzet, Suzan Anbeh, Renée Humphrey, Michael Riley, Laurent Spielvogel, Victor Garrivier. Trama: In Canada, la volitiva Kate quando scopre che l’adorato Charlie, a Parigi per lavoro, si è innamorato di Juliette, una seducente francese, vince la sua paura per l’aereo e sale su un jet per raggiungerlo e riconquistarlo. Durante il volo si trova accanto un francese, Luc, che di nascosto riesce a mettere nella borsa di lei una preziosa collana rubata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. federica ha scritto:

20 novembre 2013 alle 20:54

Stasera ho sentito che su Cielo alle 21.00 in prima visione trasmettono un classico dell’horror: Hacthet..da non perdere!!



2. Claudia ha scritto:

21 novembre 2013 alle 18:16

Me lo sono rivisto molto volentieri anche io ieri sera. L’avevo già visto al cinema ma c’erano delle scene che non mi ricordavo. Molto bello!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.