19
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6, MARCO BOCCI: LA SESTA STAGIONE SARA’ LA PIU’ RICCA DI PATHOS

Squadra Antimafia 6 - Riprese

Sono passate solo poche ore dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Squadra Antimafia 5, che ha commosso il pubblico di Canale 5 e conquistato il 20.7% di share, ovvero il suo miglior risultato di stagione.

Squadra Antimafia: un successo che si rinnova

Ben confezionata, avvincente, a tratti decisamente surreale ma, senza dubbio, una delle migliori fiction passate negli ultimi anni sull’italico piccolo schermo. Squadra Antimafia è riuscita ancora una volta ad unire critica e pubblico che ha premiato le avventure di Calcaterra e compagni con una media di oltre 4,8 milioni di spettatori (22.1% la media sul target commerciale). Elevato il gradimento anche tra il pubblico più giovane: tra i 15 e i 34 anni, 1 spettatore su 4 ha seguito la fiction targata Taodue.

Non solo, a testimoniare l’appeal di Squadra Antimafia 5 sui giovani ci sono i dati ottenuti dalla fanpage su Facebook che ha abbondantemente superato il mezzo milione di likes. Ieri sera, durante l’ultima puntata, la diretta web in compagnia del cast artistico ha visto oltre 1 milione di commenti, condivisioni e visualizzazioni da parte degli internauti presissimi dal finale.

Squadra Antimafia 6 anticipazioni: un nuovo cattivo in arrivo

Un finale fatto di emozioni molto forti: neanche il tempo di piangere la morte di Leonardino e riprendersi dal lungo abbraccio dell’Etna tra Calcaterra (Marco Bocci) e Rosy Abate (Giulia Michelini), che già altri colpi di scena erano pronti ad essere consumati.Su tutti il ritorno di De Silva (Paolo Pierobon), che ha mischiato nuovamente le carte della storia. Oltre ad aver colpito perfino Lucio Presta che, su Twitter, ha dichiarato che il perfido personaggio è ricomparso lì dove lui e Paola Perego si sono sposati, dunque Pietro Valsecchi, invitato alle nozze, avrebbe forse preso ispirazione in quel momento. Ma tutto questo è ormai storia vecchia, perché il pubblico è già concentrato sul futuro: cosa accadrà in Squadra Antimafia 6?

Al riguardo vi abbiamo già raccontato molte cose ma Marco Bocci, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha aggiunto alcuni dettagli a quanto già noto, pronto a scatenare la curiosità dei fedelissimi che dal 2009 seguono le intricate e spesso drammatiche vicende della squadra Duomo.

“Ci saranno tanti personaggi nuovi. E anche questa volta arriverà un nuovo nemico da combattere, che si aggiungerà ai vecchi cattivi.[...] La trama è così intricata che il senso della storia lo si capirà solo alla fine delle riprese. Posso dire che ci saranno ancora più adrenalina, ritmo e azione, grazie anche agli effetti speciali. Sembra impossibile pensando a quanto abbiamo già visto, ma è così: la serie con più pathos e tensione che abbia mai girato”

Squadra Antimafia 6: Marco Bocci conferma la morte di Leonardino

Se i fans della serie hanno sperato fino all’ultimo che la morte del piccolo Leonardino fosse solo una finzione, l’ultima puntata ha cancellato quei dubbi e a fugarli una volta e per sempre è lo stesso Bocci che, pur non volendo svelare nulla sul sesto capitolo, conferma “che il figlio di Rosy è morto“. Ovviamente un ruolo speciale e centrale nel nuovo capito ce lo avrà proprio la Abate, che inizialmente non doveva far parte della trama ma che ci è poi rientrata all’ultimo: che il desiderio di Giulia Michelini si realizzi e finalmente il suo personaggio passi dalla parte dei buoni?

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 6
SQUADRA ANTIMAFIA 6 RACCONTERA’ I RAPPORTI TRA STATO E MAFIA. RITORNA DE SILVA


marco-bocci-squadra-antimafia-5
SQUADRA ANTIMAFIA 5, MARCO BOCCI: CALCATERRA E ROSY PENSANO DI FUGGIRE INSIEME. NELLA SESTA STAGIONE CI SARO’ SOLO IN PARTE


Giulia Michelini
SQUADRA ANTIMAFIA 6 CI SARA’


Squadra Antimafia 5
SQUADRA ANTIMAFIA 5: TUTTI I PROTAGONISTI

11 Commenti dei lettori »

1. gè95 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 17:46

si spera che rosy sia assoluta protagonista e non messa da parte come accaduto in questa serie e che il personaggio interpretato da Bocci sia ridimensionato, nulla contro l’attore ma il vero fan di antimafia vuole vedere rosy e non calcaterra



2. Son of the Bishop ha scritto:

19 novembre 2013 alle 20:36

Io non vedo l’ ora di rivedere De Silva in azione ed il significato del cavallino di carta che soffia via , forse era semplicemente un ricordo di Leonardino con cui in fondo è entrato a contatto e che lascia andare via insieme all’ anima del bambino , forse per indicare che De Silva nonostante tutto ha sempre saputo tutto quello che succedeva inclusa la tragica vicenda del figlio di Rosy , comunque non vedo l’ ora di scoprire il significato della scena finale .



3. valentina ha scritto:

19 novembre 2013 alle 21:55

E stato bellissimo seguirvi fino a qui. Mi avete dato tante emozioni, e spero che la prossima sarà ancora di più emozionante. Rosy sei grande una di quelle attrici e forse poche o meglio dire unica, capace di fare qualsiasi parte e di trasmettere tutto.ti ho seguito fino alla fine Rosy continua così, e ho sempre sperato che un giorno passarai nella parte dei buoni!perché Rosy insieme a Calcaterra siete stupendi. Grazie a voi e grazie alla squadra, grazie per aver portato questa fiction anche a Catania,io ci sono nata ed è stato bellissimo vedere nell’ultima puntata le scene riprese sull’Etna. Questa staggione in questi ultimi mesi li ho seguiti in America. Grazie Squadra Antimafia.



4. Illianomichele ha scritto:

19 novembre 2013 alle 22:03

Non vedo l’ora della 6 fiction di rivedere Rosy Calcaterra De Silva come andra a finire ed il piccolo leonardino che come ho capitol e realmente morto come morira la sindaca fategli fare una morte brillante.Vi aspettero con ansia a presto



5. Luisa ha scritto:

19 novembre 2013 alle 22:38

Bellissima fiction,emozionante, ricca di suspense, l’unico dispiacere la morte di Dante Mezzanotte, grandissima Rosy Abate,la vogliamo rivedere con il commissario Calcaterra.Via la “commissaria”, uccidete Veronica e spazio al grande De Silva, a voi tutti BRAVISSIMI.



6. Marco89 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 22:47

Giulia Michelini grandissima, lo dico sempre ma non è mai abbastanza. Brava, comunicativa, grande talento, grande personalità, grande carisma.
Riguardo De Silva, già alla fine della terza stagione voleva uccidere il piccolo, salvato in extremis dalla mitica Mares…però non capisco cosa lui c’ entri coi russi, che erano in contatto con la Colombo e non con Achille Ferro che ha ucciso il povero Leonardino.



7. kiara ha scritto:

19 novembre 2013 alle 23:15

Io volevo che il figlio di Rosy sia vivo e che Rosy e Calcaterra si vedessero di più insieme nella sesta stagione…



8. Sara ha scritto:

20 novembre 2013 alle 00:19

Aspetto la 6 serie con la mitica Rosy e grande calcaterra:)



9. Eros ha scritto:

20 novembre 2013 alle 11:13

MAGNIFICI…… Bellissima serie!!! GRANDISSIMO BOCCI….. Sei un grande!!! Bellissimo che ci sia un’altra serie! Seguiró passo a passo tutto!!!! Allora….a presto!



10. olga ha scritto:

20 novembre 2013 alle 23:52

e stato bellissima questa serie rosy sei bravissima a fare quelle parti proprio emozionanti e calcaterra a fatto di tutto per la morte di leonardino e stata una grande serie e aspetto con ansia squadra antimafia 6 sono bravissimi a recitare sono molto bravi e stanno anche molto bene insieme e stato bello achille ferro doveva fare una brutta fine perchè si e messo contro il padre e poi a ucciso il bambino e anche colombo deve morire lei a fatto uccidere il bambino perchè se non lo prendeva nella macchina non moriva è morto per mezzo di colombo .



11. squadra antimafia 6 ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 11:31

ciao vorei partecipare al vostro filn come devo fare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.