17
novembre

I DELITTI DEL BARLUME: SKY ANTICIPA A QUESTA SERA IL SECONDO FILM TV, SCAMPANDO ALLA CONCORRENZA DEL LUNEDÌ

Filippo Timi - I Delitti del BarLume

La competitiva serata del lunedì ha messo paura a Sky, al punto da decidere di anticipare la messa in onda del secondo film tv della serie I Delitti del BarLume a questa sera alle 21,10 su  Sky Cinema 1 HD. Il tv movie, inizialmente programmato per la giornata di domani, si sarebbe, infatti, scontrato con l’amichevole di calcio Italia-Nigeria in onda su Rai1, con l’ultima puntata di Squadra Antimafia 5, trasmessa da Canale5, con le inchieste di Report su Rai3, con gli show comici Made in Sud e Colorado, in onda su Rai2 e Italia 1, e con gli approfondimenti di Quinta Colonna e Piazza Pulita, trasmessi su Rete4 e La7 ed incentrati sulle importanti svolte politiche di questi giorni.

Una serata particolarmente ricca, che avrebbe penalizzato la commedia a tinte gialle, tratta dai best-seller di Marco Malvaldi, con protagonista Filippo Timi. Il secondo film della serie, intitolato La Carta più alta, è stato dunque anticipato di 24 ore e collocato nella prima serata domenicale, eccezionalmente libera da appuntamenti calcistici. Il tv movie, disponibile anche su Sky OnDemand, potrà così confermare o provare a migliorare la performance del primo film, che lunedì scorso ha raccolto una media di 520.000 spettatori.

Anche in La Carta più alta ritroveremo Massimo, il sarcastico e arguto barista, in compagnia dei clienti fissi del suo BarLume, Ampelio, Pilade, Gino e Aldo,  quattro aspiranti detective in pensione che passano il loro tempo ai tavolini del bar. Con loro l’avvenente banconista Tiziana (Enrica Guidi). Quando la routine di tutti i giorni viene improvvisamente spezzata da un omicidio, l’eterogeneo gruppo si trasforma, più o meno involontariamente, in una squadra di detective improvvisata ma efficace. Altra presenza fissa di Pineta è il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) che, oltre ad indagare a pieno diritto sui delitti, deve anche tenere a bada i quattro “detective in camiciola e infradito”.

I Delitti del BarLume – Foto

I Delitti del BarLume – La carta più alta – La trama

L’anno successivo, ad agosto, Pineta pullula ancora di turisti e dai ristoranti arriva un prelibato e costante odorino di cacciucco. Da tutti i ristoranti, fuorché uno, quello di Aldo, che da qualche tempo – causa allagamento – è chiuso per lavori di ristrutturazione. Ecco, la seconda avventura per Massimo e i quattro vecchi ficcanaso comincia così, con un ristorante chiuso e una proposta. Sì, perché all’inoperoso Aldo viene offerta la gestione del punto ristoro di un meraviglioso resort termale, ma il proprietario, tale Foresti, è un tipo che non gode di buona fama in paese e allora ci pensano Ampelio, Pilade e Gino a mettergli la pulce nell’orecchio: “Come l’ha comprato ‘sto resort?”.

Un giro tra catasto e anagrafe, una telefonata alla Vilma (la linguacciuta moglie di Pilade) e il mistero è risolto, almeno per i vecchi: vent’anni fa il Foresti avrebbe avvelenato il Carratori, vecchio proprietario della villa, per riscattare l’immobile ad un costo irrisorio. Tutto risolto? Manco per idea. Come spesso accade al BarLume, da un fragile sospetto lanciato dai quattro “adoratori delle mele cotte” s’innesca una catena d’eventi che conduce sempre ad un epilogo preciso: il coinvolgimento – contro la sua volontà – di Massimo.

E anche stavolta non v’è eccezione o meglio, una sì: Massimo non condurrà la sua indagine dal BarLume, ma da un letto d’ospedale, perché il povero barista, in un attimo di distrazione, si rompe un ginocchio ed è costretto a quindici giorni di degenza. E dal letto d’ospedale Massimo, entrerà nei meandri più segreti della famiglia Carratori, farà un deduttivo viaggio nel passato, e risolverà il mistero.

I Delitti del BarLume – clicca qui per tutti i personaggi



Articoli che potrebbero interessarti


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


Non Uccidere 2 - 24
Non Uccidere 2: un nuovo dramma in arrivo nella vita dell’ispettore Miriam Leone


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017


L'Onore e il Rispetto 5 -- 24
L’Onore e il Rispetto 5: trama, cast e foto dell’Ultimo Capitolo

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

17 novembre 2013 alle 14:50

Molto delusa dalla prima puntata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.