
15
novembre
ALESSANDRA AMOROSO: NON SARO’ NE’ A SANREMO NE’ AD AMICI

Alessandra Amoroso a Sanremo
La prima è stata Emma Marrone, la quale durante l’intervista a Verissimo del 9 novembre 2013 ha affermato che non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo e che ha parecchi dubbi su una sua eventuale presenza alla prossima stagione di Amici causa tour. A distanza di una settimana esatta la scena si ripete nello stesso luogo del delitto, solo che questa volta a parlare sarà Alessandra Amoroso, altra beniamina del pubblico venuta fuori dal talent di Maria De Filippi.
Verissimo ospita Alessandra Amoroso
La cantante di Galatina sarà ospite domani – 16 novembre 2013 – nel salotto di Silvia Toffanin e al pari della collega Emma si tirerà fuori dal toto nomi per la gara canora di quest’anno all’Ariston, smentendo inoltre le voci su una sua collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà e chiarendo anche la propria posizione su Amici.
Alessandra Amoroso: “non sarò nel cast della prossima edizione di Amici”
La Amoroso non parteciperà alla tredicesima stagione del noto programma di Canale 5, dedicandosi probabilmente alla promozione del suo album Amore Puro che, prodotto da Tiziano Ferro, è stato lanciato sul mercato il 24 settembre 2013 schizzando immediatamente al primo posto della hit parade e che le è già valso un disco d’oro. Una carriera in grande ascesa, quella della cantante, che forse proprio per questo in molti si sarebbero aspettati di vedere a Sanremo, meta ambitissima da tutti gli ex talent (che nelle ultime edizioni hanno spopolato in gara) ma evidentemente non da lei.
Eppure la Amoroso con la televisione ha un ottimo rapporto, essendo stata scelta da Gianni Morandi subito dopo la prima vittoria ad Amici per condurre con lui il programma di Rai 1 Grazie a tutti, ed essendo apparsa nelle ultime settimane sia a Tale e Quale Show 3 che a Domenica In. Il palco dell’Ariston l’ha poi calcato già due volte, la prima nel 2010 per dare man forte a Valerio Scanu e l’altra nel 2012 per duettare proprio con Emma. Come mai, allora, nessuna sua partecipazione all’evento musicale più importante d’Italia?


Articoli che potrebbero interessarti
17 Commenti dei lettori »

Perché l’Amoroso per vendere non ha bisogno della pubblicità di Sanremo come fanno la Ferreri e altri.


2. Rox ha scritto:
Eppure non sembra che il suo ultimo cd stia andando così bene.


3. Marco89 ha scritto:
Io proprio su DM quando uscì il suo album scrissi che a mio avviso ci sarebbe stata avendo escluso dall’ album il brano di Kekko Silvestre, e in molti ipotizzarono, me compreso, che lo volesse tenere per il festival, stampa e rumors andavano in quella direzione.
Poi lo stesso Kekko ha spiegato che non c’ era nessuna collaborazione dicendo che probabilmente il suo pezzo era stato semplicemente escluso dal suo album per scelta del suo produttore. Da quel momento ho capito che non lei al festival non ci sarebbe andata, con nessun pezzo.


4. gè95 ha scritto:
ma quanti caspita di ospiti ha la toffanin domani ???
fossi nella durso inizierei a protestare


5. Andrea90 ha scritto:
L’ultimo album Amore puro, non e’ esattamente un progetto discografico forte. Personalmente da una collaborazione con Ferro mi sarei aspettato di piu’ (Gaetana della Ferreri all’epoca si rilevo’ sorprendente gia’ ai primi ascolti). Sembrano mancare pezzi forti ed originali, la Sony ancora una volta, non ha voluto sperimentare il giusto cambiamento musicale che dovrebbe avere la Amoroso. Peccato.


6. giglio ha scritto:
Tanta stima per Alessandra che sta dimostrando di non essere un personaggio televisivo ma una vera artista lontana dal gossip e non più un’amiciana, Emma tornerà ad amici quando dovrà sponsorizzare un nuovo album lei va avanti solo così tv gossip e spot televisivi


7. Candy ha scritto:
Perché l’Amoroso per vendere non ha bisogno della pubblicità di Sanremo come fanno la Ferreri e altri.
_
Dovrebbe, visto che il suo ultimo album è già crollato alla 16esima posizione, sotto gli album di Emma Marrone e Marco Mengoni usciti rispettivamente ad Aprile e Marzo.


8. Marco89 ha scritto:
Ognuno s’ arrangia a gestire la sua carriera, se Emma predilige il binomio tv/musica, può farlo benissimo, mica fa del male a qualcuno, ognuno sceglie la strada più consona. Mi sembra che i suoi pezzi stiano andando fortissimo anche in radio però ed è una delle poche italiane che su itunes ha retto di fronte ai classici pezzi stranieri pregni di contaminazione che in Italia fanno faville.
Detto questo, l’ album di Alessandra non l’ ho ascoltato per intero ma dai pezzi sentiti non avverto nessuna evoluzione. Preferisco alcuni pezzi scritti da Camba-Coro( mi sembra si chiamino così), rispetto alla ballata che le ha scritto Ferro. E’ pure vero che l’ album ha subito un crollo inaspettato anche se è gia disco d’ oro.
Emma invece ha fatto un signor album, dove è netta la sua crescita, ” Schiena” è molto più interessante rispetto all’ album di Alessandra. Trovo sbagliato però continuare a metterle in parallelo, ognuna ha la sua strada.


9. Ste ha scritto:
Allora cominciamo a rispondere agli invasati che scrivono corbellerie tanto per passare il tempo.
Rox&Candy: purtroppo per voi l’Amoroso con Amore Puro, in un mese e mezzo, ha venduto quanto altri nel quadruplo del tempo!
Solo lei può permettersi ad essere ad un migliaio di copie dal platino in un tempo così ristretto e senza la spinta sanremese o amiciana che hanno avuto i vostri beniamini (che ancora oggi sono lontani anni luce dal mulltiplatino, certificazione che l’Amoroso raggiungerà nella metà del tempo e stando in tour con la sua band e il suo pubblico).
Lo so che la vostra ragione di vita è diventata il calo dei vostri amichetti, ma evitate di appioppparlo a chi non c’entra niente.
L’oro in una settimana e mezzo non lo fanno manco i big, non a caso una Elisa ci ha messo molto di più.
Quindi prima di scrivere cavolate su un disco che è ancora all’inizio del suo percorso e che tanto darà, andate a baciare i poster dei vostri idoletti in cameretta!


10. Ste ha scritto:
Per quanto riguarda invece il caro Marroncino Matteo89, che spunta solo nei post dell’Amoroso a scrivere sempre la stessa cosa per osannare la sua gossippara/personaggio mediatico:
Emma i risultati dell’Amoroso in musica può soltanto sognarli. Non a caso, dopo tutta la sovraesposizione e la spinta, deve ricorrere alla milionesima ristampa per agguantare un multiplatino ancora lontano anni luce! Questi sarebbero grandi risultati?
Amore Puro sta andando da dio, non ha caso ha preso l’oro in una settimana e mezzo ed è ad un migliao di copie dal platino, non lo hanno ancora certificato perchè con lei non utilizzano l’autocertificazione che invece arriva per pompare altri.
Perchè ha perso posizioni? E’ ovvio: lei, IN PIENO PERIODO PROMOZIONALE, ha lasciato tutto per andare per settimane e settimane in sala prove con la sua band, e dopo mesi dall’uscita di un singolo non c’è stato più niente ad alimentare il disco (a differenza di altri) e, nonostante ciò, porta a casa risultati eccezionali!
Lei non è un personaggio, è un’artista. E prima di scrivere cavolate su un disco splendido, curato a 360°, con sound nuovi, dinamiche particolari e quant’altro, pensa ai lavori mediocri della tua beniamina che porta avanti solo canzoni copia/incolla e brutte copie della nannini!Questa sarebbe la crescita?
Ma in che mondo vivi? Chi ha fatto veramente ricerca artistica, crescita esponenziale, ricerca personale, pausa per colmare tutto ciò è stata Alessandra, lontana da tutto per un anno e mezzo e ritornata DA ARTISTA CON LA A MAIUSCOLA, che pensa alla musica, a dare il meglio con la sua band e non a fare pubblicità trash o dischi in un mese!


11. Ste ha scritto:
p.s e faresti meglio ad ascoltare un disco prima di sparare cavolate bimbominhiesche!
“non l’ho ascoltato ma non c’è crescita” “il mio amore ha fatto un signor album” ma ti leggi?
Manco i bimbi dell’asilo fanno così!
Ti invito ad ascoltare TUTTO l’album di qualcuno prima di sparare sentenze accecato da fanatismo. Nell’album di Alessandra si spazia dal soul al gospel, al pop british al pop melodico italiano, dalla canzone intimista/cantautoriale a quella commerciale!
Torna ad ascoltare le banalità di emma ed evita di scrivere sempre le stesse cavolate prive di base su ale!


12. griser ha scritto:
Ste una cosa…. se loro sono invasati te con tre post chilometrici cosa saresti?


13. Rox ha scritto:
Ste: i numeri sono numeri.
Se a te basta una certificazione per decretare il successo di un cd che però nel tempo, almeno per ora, non si dimostra così concreto e duraturo è un problema tuo.
p.s.: Non mi interesso delle sorti di nessun artista, figuriamoci poi dei “fenomeni televisivi”. Non sparare nel mucchio perché è facile che sbagli obiettivo.


14. Marco89 ha scritto:
Ste ma cosa stai dicendo? Io mi chiamo Marco, non sono un marroncino e non spunto da nessuna parte. Non mi abbasso ai tuoi livelli ma forse stai sbagliando persona. Ho apprezzato l’ ultimo lavoro di Emma, se realmente mi hai individuato sai anche che ho anche difeso l’ Amoroso, considerandola una delle cantanti più amate e non ho niente contro di lei. Di che stai parlando? Non sono un marroncino, modera i termini, parli di cose senza senso…il mio amore? Il mio amore non è di certo Emma. Ho una mia vita grazie a Dio, vacci piano con le parole, amore è una parola con significato importante e non sono neppure un BM, forse lo sarai tu che scrivi HA caso. Rileggi i tuoi messaggi piuttosto e datti una regolata, cose da pazzi. Io sono una persona seria ed equilibrata, almeno ci provo, quindi con me ste assurdità non le scrivi. Vivo in un mondo come gli altri sperando di non aver a che fare con utenti come te che con violenza verbale inaudita attacchi in modo vergognoso senza neppure provare quello che dici.
Hai esposto i tuoi discorsi con prepotenza inaudita, pur io rispettando e difendendo l’ Amoroso. Il suo album deve essere il migliore? Se per me non c’ è crescita cosa devo dire? Non ho offeso nessuno, datti una calmata.
Invito comunque, ed è la prima volta che lo faccio, i moderatori del blog ad intervenire in certi casi: commentare sta diventando una cosa inaudita, ci sono dappertutto fans parziali che scrivono cose assurde e attaccano in questo modo senza motivo. Io prima ci rimango male e secondo mi passa la voglia di scrivere se il livello è questo. Scusate per la lamentela ma sta diventando improponibile fare un discorso serio ed obiettivo senza scendere a certi livelli.


15. Marco89 ha scritto:
Cara Ste, vatti a leggere le pagelle di DM in data 6 ottobre e cerca il mio commento. Leggi e poi rileggi quanto scritto da te oggi. Io sono Marco, non Matteo. Hai abbattuto la tua inutile e funesta ira contro la persona sbagliata. Apprezzare il cd di Emma e non trovare l’ evoluzione nel cd dell’ Amoroso non giustifica comunque un atteggiamento vergonoso come quello che hai avuto oggi. Io non offendo e tu hai riportato falsità definendomi con nomi che è meglio non ripetere. Mi dispiace per te e per il tuo fanatismo che ti fa scrivere certi messaggi.
Aspetto le scuse.


16. Scream. ha scritto:
I fan della Marrone che vengono qui a ‘denigrare’ l’Amoroso sono alquanto ridicoli! La serietà che ci mette Alessandra nel suo lavoro è solo da apprezzare. Uscita con un nuovo progetto nel periodo più difficile dell’anno, con 10 nuove pubblicazioni alla settimana. Da quando è uscito il disco, ha fatto solamente due ‘ospitate’ in televisione (ieri a verissimo la terza), ha abbandonato tutto in PIENO PERIODO PROMOZIONALE per prepararsi al lungo tour che la vedrà impegnata a dicembre e durante il 2014. E nonostante questo ha venduto in un mese e mezzo quanto Emma (visto che siete ostinati a volerle mettere sempre a paragone) è riuscita a fare in 3 mesi e dopo 3 mesi di SUPERPROMOZIONE ad Amici (dove ha cantato praticamente tutto il disco) e la sua presenza martellante sui vari rotocalchi durante tutta l’estate (senza calcolare gli spot televisivi)! Con questo, ognuno ha i suoi gusti musicale e le sue preferenze e tutti siamo obbligati a rispettarli. Le due ragazze stanno conducendo carriere completamente diverse e proprio per questo non devono più essere messe a paragone. (P.s. Che Alessandra non abbia bisogno di Sanremo non sono i fan a dirlo, ma i critici musicali. E la conferma è stata data proprio ieri mattina da Marco Mangiarotti su Rai1 durante Uno mattina) Saluti a tutti :)


17. Scream. ha scritto:
*vi ostinate
Scusate :)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mikonos ha scritto:
15 novembre 2013 alle 19:47