
15
novembre
FESTIVAL DI SANREMO 2014: RAFFAELLA CARRA’ PRONTA PER L’ARISTON
venerdì 15 novembre 2013 16:07 Fabio Fabbretti

Raffaella Carrà con Antonio Banderas durante il suo Sanremo 2001
Se anche il capitolo ospiti inizia ad animarsi, allora è proprio vero che il carrozzone del Festival di Sanremo si è rimesso in moto. La 64° edizione della storica kermesse di Rai 1, in onda dal 18 al 22 febbraio 2014, si appresta ad accogliere sul palco del Teatro Ariston Raffaella Carrà, a distanza di tredici anni dalla sua conduzione. E’ la showgirl stessa a confermare di essere vicina al “fatidico” sì:
“L’anno scorso gli ho detto di no, ma quest’anno sto per dire di sì – ha dichiarato la Carrà all’Adnkronos – Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la loro squadra sanno fare la televisione. Ma il resto lo scoprirete nelle prossime settimane”.
E i motivi per presenziare sul palco più ambito della televisione italiana non le mancano di certo. Primo fra tutti l’occasione di far ascoltare al pubblico la sua nuova fatica discografica “Replay“, il disco di inediti in uscita tra pochi giorni. In più c’è da promuovere la seconda edizione di The Voice, che la vedrà con ogni probabilità ancora coach. E poi chi meglio di lei per la celebrazione dei 60 anni della tv, tra i temi dell’edizione 2014 targata Fazio bis?
Festival di Sanremo 2014: Raffaella Carrà sul palco dell’Ariston tredici anni dopo
Raffaella Carrà, come detto, sta per rimettere piede su quel palco che nel 2001 l’ha vista padrona di casa del 51° Festival della Canzone Italiana. Fu la seconda donna, dopo Loretta Goggi nell’edizione del 1986, ad essere chiamata alla guida della kermesse. Un privilegio che negli anni a seguire è toccato soltanto a Simona Ventura nel 2004 e Antonella Clerici nel 2010. La Carrà arrivò a Sanremo proprio dopo il primo Fazio bis del 1999/2000.
>>> QUI TUTTE LE INFO SUL FESTIVAL DI SANREMO 2014


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

SECONDO ME ANDRA’ COME CANTANTE IN GARA E UNO DEI BRANI SARA’ FIRMATO DA DANIELE SILVESTRI


2. claudio ha scritto:
Però, se ci va, deve essere d’obbligo un “blocco” sull’Eurovision Song Contest. Non come l’anno scorso, che l’evento televisivo non sportivo più importante al mondo è stato ridotto da Fabio Strazio a sagra della porchetta.


3. cigno ha scritto:
RAFFA andra’ come ospite ha detto…ma quale gara?……..e’ inutile RAFFA rimane la numero uno,poche ore fa alla conferenza stampa del disco era bellissima e spumeggiante….


4. Bargiallo ha scritto:
Spero inviterà anche la Goggi che col Festival c’azzecca eccome!
Mi piacerebbe molto rivederla (anche) sul quel palco dopo tanto tempo.


5. aleimpe ha scritto:
Il Sanremo 2001 della Carrà fu davvero un ottimo prodotto con un grande Fiorello.


6. Salvo ha scritto:
Non capisco perchè la Carrà ha detto che Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la loro squadra sanno fare la televisione. Tutti quelli che hanno fatto Sanremo negli ultimi anni erano da meno?


7. dany ha scritto:
magari sono persone che stima maggiormente……


8. mariaantonia ha scritto:
Mi piacerebbe che tra le canzoni vincenti San Remo 2014 vi fossero anche canzoni dai titoli “Emozione” e “Mauro è soltanto un re” Mauro alla mattina beve il caffe, e poi dice io sono un re!…..
Ho abbracciato il Sole, ho toccato le Stelle, ho baciato la Luna sapendo che era soltanto un’emozione, e per questo voglio cantare sempre e soltanto emozione…emozione…emozione!. MariaAntonia

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. NICOLA ha scritto:
15 novembre 2013 alle 16:12