11
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 NOVEMBRE 2013. AL VIA I DELITTI DEL BARLUME, MADE IN SUD, FASHION STYLE, E TACCO 12!…SI NASCE

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: La Farfalla Granata Prima Tv

Fiction di Paolo Poeti del 2012, con Alessandro Roja e Alexandra Dinu. Trama: Il film tv ripercorre la vita di Gigi Meroni, calciatore dal dribbling straordinario che seppe portare sul campo da gioco quel sogno di libertà che ha investito l’universo giovanile negli anni Sessanta. Una vita fuori dagli schemi compreso il suo amore travolgente per la bella Kristiane.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud - Prima Puntata

Enrico Brignano è la prima grande sorpresa destinata al pubblico della prima serata in diretta di “Made In Sud”. Dopo aver accompagnato con simpatia, sarcasmo, leggerezza ed euforia la seconda serata di Rai 2, Gigi & Ross, sempre insieme alle padrone di casa Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, proporranno il primo dei sei appuntamenti in diretta dall’auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli. Una squadra affiatata, una autentica compagnia composta da 40 comici che cercherà di divertire ancora il pubblico con sketch e battute. Parte integrante di questa “famiglia” anche Marco Della Noce nel ruolo di Larsen, il bizzarro microfonista della Brianza. Il “Terronometro” del prof. Enzo Fischetti renderà più comprensibili al pubblico le battute troppo “terrone”. E il ritmo della trasmissione sarà scandito dalle originali musiche del dj Frank Carpentieri.

Rai3, ore 21.05: Report – Settima Puntata

L’inchiesta di Report, in onda questa sera, accompagna il pubblico nell’intreccio che lega industria chimica e semi coperti da copyright. Secondo uno studio della Fao, negli anni ‘70, c’erano 7000 compagnie sementiere e nessuna superava l’1% del mercato mondiale. Oggi, le prime tre compagnie detengono il 53%, le prime dieci il 76% e tra queste sei coprono ben il 75% del mercato planetario dei pesticidi. Numeri che rivelano già l’intreccio indissolubile tra chi produce semi e chi produce i veleni per le erbe indesiderate. Ma tutto questo è sostenibile? E fino a quando? E soprattutto ci sono alternative?.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 5 – Nona Puntata

Fiction di Beniamino Catena del 2012, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Trama: Un nuovo giocatore s’inserisce nel panorama criminale siciliano: la mafia russa. Il potente boss Afrikanietz torna infatti a farsi vivo con Veronica Colombo, dopo averla gia’ finanziata in passato, per inserirsi nell’affare che lei ora sta portando avanti con Achille Ferro. Come reagira’ il boss siciliano alla presenza del nuovo partner? Intanto Calcaterra e’ ai ferri corti con Lara; lei crede che la sorella sia innocente, per lui invece arrestare Veronica e’ diventata una crociata. E quando riesce ad agganciare i russi, si mette in azione ancora una volta senza avvertire Lara.

I programma della serata dell’ 11 novembre 2013 – foto

Italia1, ore 21.10: Colorado – Ottava Puntata

Paolo Ruffini conduce l’ottavo appuntamento con Colorado, eccezionalmente “orfano” di una delle sue compagne di avventura; Lorella Boccia è infatti impegnata sul set canadese di Step Up 5, quinto capitolo del film cult sulla danza e straordinario successo al botteghino a livello internazionale. Eccezionali ospiti della puntata: Max Pezzali, autore insieme a Moreno della sigla di Colorado “Tieni il Tempo”, e alcuni dei protagonisti del film Fuga di Cervelli, commedia debutto alla regia di Paolo Ruffini nelle sale il 21 novembre: insieme a Paolo (anche interprete del film)  vedremo Frank Matano, star del web, Olga Kent, protagonista femminile del film, i PanPers Luca Peracino e Andrea Pisani, Giulia Ottonello e Gaia Messerklinger. E a calcare la scena di Colorado, una “vagonata” di comici pronti a far sorridere e a intrattenere per una serata all’insegna del divertimento. Tra loro la new entry Raffaele D’Ambrosio e il suo divertente “cerca vip”, Andrea e Simone che, da gemelli siamesi, si cimentano nel ballo della macarena, Michelangelo Pulci e Leonardo Fiaschi nei panni di Balotelli e Allegri, il grande Giulio Cesare di Gianluca Fubelli.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Decima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Decima Puntata

Corruzione diffusa. Profitti illeciti. Evasione dilagante. Chi salverà il Paese dal pozzo nero dell’illegalità? “Pane sporco” è il titolo della decima puntata di Piazza Pulita. Ospiti di Corrado Formigli: Gianni Alemanno, Fratelli d’Italia, Maria Elena Boschi, Pd, Paolo Mieli, Presidente Rcs, Ferruccio Sansa, Il Fatto Quotidiano, Alessandro De Nicola, Adam Smith Society e Luca Casarini.

Rai4, ore 21.10: A Dirty Carnival – Prima Tv

Film di Yoo Ha del 2006, con Zo In-sung, Lee Bo-young, Min Nam-goong. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 141 minuti. Trama: Byung-doo, allampanato e adorabile, è un criminale di carriera ventinovenne, che lavora per il delinquente di medio rango Sang-chul. Oppresso dalle preoccupazioni per la madre, malata terminale, Byung-doo deve occuparsi anche dei due fratellini più piccoli, e avverte la pressione finanziaria su di lui come fosse un sostituto patriarca. Quando il grande capo, il Presidente Hwang viene messo con le spalle al muro da un pubblico ministero corrotto, Byung-doo si offre di fare la pelle a quest’ultimo, e si conquista la fiducia del capo. Intanto il suo amico Min-ho, un aspirante regista, gli chiede di fare da “consulente” per il suo primo film, una storia di gangster.

La5, ore 21.10: Fashion Style – Tacco 12!…si nasce - Prima Puntata

Fashion Style: Debutta in prima serata Fashion Style, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione. Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vanta 3 giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda, e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia. “Fashion Style” vedrà in gara 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti, selezionati tra le oltre mille candidature arrivate in redazione, formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. Le 8 puntate del programma si articoleranno in 2 fasi. Tacco 12!…si nasce: Quale donna non ha mai sognato a occhi aperti di poter scegliere, in mezzo a migliaia di modelli e senza badare al prezzo, il paio di scarpe dei suoi sogni? Tacco 12!…si nasce,  è il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, da sempre sogno e ossessione per la maggior parte delle donne. Alla guida di questo inedito show, una padrona di casa d’eccezione: Cristina Chiabotto.

Iris, ore 21.04: Eyes Wide Shut

Film di Stanley Kubrick del 1999, con Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Marie Richardson. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 154 minuti. Trama: Il Dr. William Harford, a seguito delle confessioni dei desideri sessuali di sua moglie, si tuffa in un’avventura erotica minacciando il suo matrimonio e rischiando di rimanere intrappolato in un sordido e misterioso assassinio. L’ultimo tormentato capolavoro di Kubrick.

Sky Cinema 1: ore 21.10: I Delitti del BarLume - Prima Puntata

Fiction di Eugenio Cappuccio del 2012, con Filippo Timi e Enrica Guidi. Trama: La stagione estiva è alle porte, ma l’entusiasmo e l’eccitazione della piccola comunità di Pineta è frenato da un terribile incidente d’auto. In paese non si parla d’altro e ci vuole poco perché i quattro arzilli vecchietti, tra un amaro e una briscola, comincino a fare delle bislacche supposizioni sulla dinamica dell’incidente. Ampelio, Pilade, Gino e Aldo hanno superato i settant’anni e forse non è strano che, più che andare a fare un tuffo in mare, siano interessati a quello che succede in paese e lo siano ancora di più se ad essere coinvolta nell’incidente è Marina Corucci, compaesana e ufficio stampa di un noto politico locale. La donna si è schiantata contro un albero, il giovane figlio ha perso la vita e il politico con cui collabora, intervistato dai giornalisti, afferma di conoscerla dal 1996. Qualcosa di strano? Sembrerebbe di no, ma i vecchietti invece si convincono che ci sia del marcio. Massimo fa di tutto per non essere coinvolto dalle fantasiose congetture di suo zio Ampelio e dei suoi compari, e ci riuscirebbe anche se non fosse per il commissario Vittoria Fusco che se la prende proprio con lui ogni volta che i settuagenari, con le loro illazioni, finiscono per intralciare le indagini. E quando la Corucci viene uccisa in ospedale, attraverso un’endovena d’aria, anche Massimo deve ammettere che in quella faccenda qualcosa di strano c’è.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Olivetti - La forza di un sogno 12
IL TELECOMANDO, LA VIDEO GUIDA TV DI DM: 28 OTTOBRE 2013. SABRINA FERILLI ANNUNCIATRICE PER UN GIORNO


David Sebasti e Luca Angeletti (US Rai)
Sabrina Ferilli è Gloria, diva sul viale del tramonto, nella nuova fiction di Rai1


Amadeus Ferilli 5
Sanremo 2024, pagelle terza serata. Promossa Teresa Mannino, bocciata l’apertura di Amadeus


Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)
Sabrina Ferilli in Gloria su Rai 1 da lunedì 19 febbraio

1 Commento dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

11 novembre 2013 alle 17:03

Stasera non bastano i recorder per registrare tutto. :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.