10
novembre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA FUORI DAI… GIOCHI

Anna Oxa cade a Ballando con le Stelle 2013

Anna Oxa cade a Ballando con le Stelle 2013

Anche chi ne aveva già avuto abbastanza di Anna Oxa e del suo protagonismo assoluto in Ballando con le stelle 2013, dopo la puntata di due sabati fa era un po’ in attesa: cosa sarebbe accaduto nella sesta puntata? La conduttrice Milly Carlucci, dopo varie dichiarazioni sulla polemica divampata il 2 novembre 2013,  aveva assicurato durante il collegamento con La Vita in diretta che tutto sarebbe stato spiegato e chiarito. Macché.

Ballando con le stelle 9: Anna Oxa eliminata per infortunio

La sesta puntata si è aperta con il riassunto dell’Oxagate, ma senza aggiungere nulla di nuovo a quanto il pubblico già sapeva. Insomma tanto fumo negli occhi e un’attesa che non ha portato a niente (a parte gli alti ascolti) perché neanche quando la Oxa e Samuel Peron sono stati chiamati in pista è stato affrontato l’argomento. Come se non fosse accaduto nulla: amici come prima, con un filmato molto bello e commovente che ripercorreva sia l’esperienza della Oxa a Ballando che altri momenti della sua vita, sulle note della canzone che racconta il rapporto con la madre.

Una celebrazione, insomma. Anzi, quasi un commiato, neanche avessero saputo che da lì a pochi minuti la cantante albanese si sarebbe accasciata al suolo (qui il video) durante la nuova performance, a causa di una storta ad un piede che l’ha immobilizzata per interminabili minuti, con lo studio in apnea e la Carlucci agitatissima. E chissà che non sia stata l’agitazione a suggerire alla Carlucci di non andare a nero, indugiando sul dolore della Oxa con tanto di medici (in camice bianco) e due barellieri. L’infortunata è stata poi portata d’urgenza in una struttura privata per fare una radiografia ed eliminata immediatamente dalla gara, per regolamento. Regolamento alquanto strano: perché un concorrente viene automaticamente eliminato per un infortunio, quando magari con un po’ di fortuna avrebbe potuto (e potrebbe) anche cavarsela con poco, rientrando a pieno titolo in gara?

Dubbi ovvi e legittimi che hanno scatenato il pubblico sui social, che lancia tuttora accuse delle più varie: dalla messinscena per far uscire la concorrente dalla gara in maniera elegante all’escamotage per far crescere ancora di più gli ascolti.

Comunque stiano le cose, dalla prossima settimana la protagonista di quest’edizione sarà (forse) ai tavolini insieme a Samuel Peron, grande professionista e principale vittima di tutto l’Oxagate, il quale, dopo il silenzio assoluto in cui si è rinchiuso in seguito all’accaduto, ha detto che “seguire la Oxa è come salire in montagna tra i tornanti“. (Per fortuna, sono scesi prima di trovare un invitante precipizio!)

Di tutta la storia resta l’amaro in bocca per l’eccessivo asservimento che il programma ha dimostrato nei confronti della concorrente, atteggiamento che finora non si era mai visto con coloro i quali, in qualche modo, avevano messo in crisi la gara e i professionisti che avevano accanto (citofonare Lorenzo Crespi che abbandonò Natalia Titova). Eccessive le scuse ripetute ad oltranza da Mariotto e dalla stessa Carlucci nei confronti della Oxa la scorsa settimana; scuse che non avevano senso poiché nessuno di loro né dei presenti in studio aveva offeso l’artista. A farlo, pare, sia stata Lea T ma fino al finale di puntata, quando lei stessa lo ha dichiarato, nessuno poteva saperlo. E quindi?

Di sicuro i padroni di casa dello show hanno sentito la responsabilità per il cambio di rotta preso dall’avventura della Oxa, inizialmente osannata e poi, quando le sue innovazioni miste agli immancabili ‘pipponi’ avevano stancato, è stata in un certo senso liquidata dalla giuria. Anna, dal canto suo, pare non abbia affatto perdonato, nonostante i sorrisi profusi; lo si è capito quando – rientrata zoppicante in studio – ha detto che era meglio tacere. Che, tradotto, sembrerebbe un: forse se non avessi messo i tacchi come mi hanno imposto di fare, non mi sarei fatta male.

La polemica in ogni caso è ormai conclusa e l’avventura della Oxa a Ballando è finita. A questo punto meglio così, la quiete del programma e della gara saranno salvaguardate… ma che sarà degli ascolti, senza di lei?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LA SEMIFINALE CON FLAVIO INSINNA, FLAVIA PENNETTA, FRANCESCA SCHIAVONE E… ANNA OXA


pagelle Anna-Marchesini
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/11/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E ANNA MARCHESINI. BOCCIATI IL CAOS OXA E IL LUTTO RAI A META’


Anna Oxa
CAOS ANNA OXA A BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEI NON BALLA, LA SMITH LA VUOLE FUORI, LA PRODUZIONE DECIDERA’ IN SETTIMANA


Anna Oxa a Ballando con le Stelle 2013 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA TORNA IN GARA SABATO 23 NOVEMBRE

9 Commenti dei lettori »

1. Oscar ha scritto:

10 novembre 2013 alle 17:44

E chi vi dice che sia stata eliminata? La Oxa è solo in panchina fino a guarigione avvenuta, come faceva notare anche oggi la Smith su Twitter.



2. rara ha scritto:

10 novembre 2013 alle 18:02

aspettando che la Oxa faccia causa alla Rai..per averla “costretta” a delle calzature a lei non consone..o per il pavimento scivoloso e non accuratamente trattato.. ;-)



3. Matto ha scritto:

10 novembre 2013 alle 18:09

Preferisco la qualità della Oxa nel ballo e nella discussione,non vedo qualità al di fuori da lei in Ballando come dice l’articolo…Ballando crescerà negli ascolti senza Igt dopo essere stato lanciato dalla Oxa…comunque secondo me tornerà…



4. Andrew ha scritto:

10 novembre 2013 alle 18:16

E meno male che la Carlucci voleva fare uno show di qualità… Questa sta facendo di tutto per raccimolare ascolti!!
La prossima puntata si aspetta la prova speciale, col lancio di bucce di banana durante le esibizioni!



5. Gianluca ha scritto:

10 novembre 2013 alle 18:54

Mi dispiace per chi ha scritto l’articolo ma ha fatto solo una brutta figura in quanto come faceva notare Oscar la Oxa non è affatto ELIMINATA dal programma (purtroppo direbbe qualcuno compreso il sottoscritto) ma la produzione in sostanza starà alla finestra per vedere l’entità del recupero, potendo aspettare fino a 3 settimane di stop: è chiaro che se malauguratamente dovesse essersi rotta ad esempio il crociato (ieri sera Milly ha parlato di una lesione tendinea) ADDIO!!!!!!!!!!
Sul resto sono daccordo, non solo, rilancio, ho trovato Milly Carlucci incapace di gestire con personalità tutta la vicenda dall’inizio, sicuramente perchè il PERSONAGGIO Oxa le faceva comodo (credo che non è mai stato così vicino negli ascolti a IGT) ma soprattutto per mancanza di autorevolezza che l’ha portata addirittura a chiedere scusa alla Oxa dopo che la stessa aveva fatto una scena pietosa ponendosi supina difronte al fatto che avrebbe potuto perdere il PERSONAGGIO Oxa (ripeto personaggio perchè del fatto che la Oxa sia artista,quale sicuramente è, non frega niente a nessuno e i suoi trucchi e messe in scena la gente a casa non le capisce). Poi non sopporto il fatto di voler METTERE LA POLVERE SOTTO IL TAPPETO facendo finta di niente con quella faccia di tolla che si ritrova

Insomma avete capito che Milly Carlucci mi sta simpatica



6. Marco ha scritto:

10 novembre 2013 alle 19:28

Solita manfrina per far attirare l’attenzione al programma e per far vincere la Oxa



7. Stefania Stefanelli ha scritto:

10 novembre 2013 alle 20:25

@ Oscar e Gianluca.
Che la Oxa è stata eliminata lo ha detto ieri sera la Carlucci quando stava per dire i nomi delle due coppie che andavano al ballottaggio. Ha detto che aveva solo un altro nome da leggere perché “come sapete la coppia formata da Samuel Peron e Anna Oxa è automaticamente una delle due coppie eliminate questa puntata, per infortunio. Quindi, delle due eliminazioni annunciate per questa puntata una è già avvenuta ed è quella di Anna Oxa”.
Non credo siano parole lasciate alla mia libera interpretazione: la Oxa è eliminata. Che poi magari, se potrà e starà meglio, verrà rispescata etc è un’altra storia.



8. ellis ha scritto:

10 novembre 2013 alle 21:53

per me e’ sufficiente il titolo di questo articolo: fuori dai … giochi! troppo zerbinaggio (mi si passi il termine) non e’ la diva che vogliono far sembrare, e comunque anche se x molti lo e’ li’ devono essere tutti uguali e non andare avanti x simpatie ed ormoni.



9. lena ha scritto:

16 novembre 2013 alle 21:09

sinceramente anna mi piace molto diciamo faceva dei balli molto particolari pero quando
li guardavi non toglievi lo sguardo dal televisore

forza anna guarisci e farti valere per l artista che sei un bacione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.