5
novembre

FRANCESCA FIORETTI A DM: GRAZIE AL GRANDE FRATELLO HO FATTO PECHINO EXPRESS. MA TRA I DUE REALITY, PECHINO TUTTA LA VITA.

Francesca Fioretti e Ariadna Romero

Le Modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero c’hanno creduto fino in fondo ma, alla fine, si sono dovute accontentare del secondo posto a Pechino Express 2, dietro agli Sportivi Massimiliano Rosolino (qui la nostra intervista) e Marco Maddaloni. Francesca Fioretti non l’ha presa bene e ci spiega il perché…

Ci sono rimasta male, ti dico la verità, perché abbiamo dato tutto in questo programma e quindi è normale crederci e aspettarsi di vincere.

Come mai nella puntata di ieri non c’è stato alcun ringraziamento né rvm come per le altre coppie?

Eh, me l’hanno chiesto tutti, ma noi abbiamo fatto un confessionale in cui eravamo molto euforiche, forse per questo e per scelte loro, hanno preferito chiudere la puntata con i vincitori. Ci sono rimasta male anche di questo, forse più di questo. Alla fine tutti hanno avuto quel momento e, dato che io e Ariadna ne abbiamo passate di tutti i colori, mi sarebbe piaciuto chiudere il programma con il nostro saluto, con i nostri ricordi.

Ma come mai eravate le più temute?

Pechino è come un film, con il montaggio che viene fatto dopo. Ti vivi tutte le cose, ma poi guardi il racconto a posteriori e ci siamo accorte che di certe cose non c’eravamo proprio rese conto, come l’odio di Corinne, la Marchesa che ci dava delle stronze, i Laureati che a un certo punto si sono accaniti contro di noi. Io penso che all’inizio ci abbiano tutti molto sottovalutato, pensavano che fossimo due ragazzine in viaggio a fare un’esperienza televisiva e, quando rivaluti positivamente una persona, poi la temi a livello di gioco e agonistico.

Ma forse anche perché l’anno scorso le Veline non sono risultate vincitrici sotto più punti di vista…

Io penso che ognuno faccia il suo percorso. Non ho seguito benissimo quello che è successo l’anno scorso, ma posso dire che in Italia c’è ancora lo stereotipo della ragazza bella che lavora in tv e che, alla fine, è una schiappa. Ma noi abbiamo sorpreso, perché abbiamo dimostrato di non invidiare niente agli Sportivi, a parte la resistenza fisica.

Quindi ti senti di aver vendicato lo stereotipo della ragazza bella-schiappa?

Penso di si, e parlo anche a nome di Ariadna che conosco benissimo, perché abbiamo dato il massimo e siamo felicissime di come siamo uscite e di come abbiamo affrontato questa esperienza. Per noi era un gioco e non ci siamo accanite per vincere, ma la nostra forza è stata il viverci le emozioni di tutto ciò che vedevamo e vivevamo, a cominciare dalle persone che incontravamo per strada, portandole con noi e facendone tesoro. Poi è scattato lo spirito di gara, ma è normale. Era una sfida personale per superare i nostri limiti…

Eppure qualche problema nel corso della finale c’è stato, come quando Ariadna è scoppiata a piangere…

Ma si. Però quando lei aveva un momento down la tiravo su io e viceversa. La forza è stata il non abbattersi mai contemporaneamente, altrimenti ci saremmo fermate. Lei ha avuto quel momento alla finale e io l’ho avuto alla quinta puntata durante l’assaggio della tarantola. Quando lei si è fatta prendere dallo sconforto io mi sentivo responsabile e non potevo cedere anch’io…

Possiamo dire che vi ha fregato il karaoke?

Siamo state svantaggiate in quel gioco perché Ariadna non è italiana, mentre Rosolino e Marco azzeccavano la melodia o le parole. Per noi era più difficile e io mi sono sentita in colpa, poi ne ho azzeccate quattro su cinque…

Ricordiamo che hai confuso il “Vincerò” di Nessun Dorma con “Arriverò”….

Si, madonna, vabbè ma la confusione è stata totale (ride, ndDM). Poi c’è da dire che le ragazze di Rosolino e Marco cantavano in italiano, mentre a noi marcavano solo la melodia ed erano stonatissime. Siamo state un po’ sfortunate in quella prova.

Corinne Clery o Marchesa?

Sono molto simili e allo stesso tempo molto diverse, ma rispondo la Marchesa perché fa ridere molto.

Ripercorriamo un po’ di appellativi che vi sono stati affibbiati: Corinne ha detto che eravate “maleducate”…

Si, ma penso che abbiamo dimostrato tutto il contrario. Siamo sempre state in prima linea a dire quello che pensavamo e, quella sera a tavola, tutti pensavano quello che abbiamo detto a Corinne, ma siamo state le uniche a dirlo, sempre con garbo ed educazione.

Hanno anche detto che non ringraziavate per i passaggi…

Ma non è vero, evidentemente nel montaggio non l’hanno messo per motivi di tempo, ma eravamo sempre carine e ringraziavamo tutti. E’ stata fatta questa scelta…

I Laureati vi hanno definite “vipere”…

Posso dire che loro ci hanno deluso molto, perché noi siamo sempre state molto felici se si classificavano e se andavano avanti, non abbiamo mai visto cattiveria in loro. Daniel spesso si comportava in maniera insensata e alla finale, se lo incontravo per strada e non lo salutavo, magari era perché non l’avevo visto, non per cattiveria. Certo, non potevo fermarmi per dirgli “dai Daniel, è proprio tosta questa gara, dai corri anche tu!”. Non penso che all’Olimpiade Rosolino si fermi per confortare l’amico.

Invece la Marchesa vi ha definito “stronze”…

Si, vabbè ma lei era sopra le righe. Ieri ero con lei e, quando ha visto che non abbiamo vinto, ci è venuta incontro perché stavamo piangendo e ha pianto con noi. Poi la tensione di quel gioco è al massimo ed è normale che si faccia un commento un po’ negativo, anche se non lo si pensa.

Se non avessero vinto gli Sportivi, chi avrebbe meritato la vittoria?

Padre e Figlio tutta la vita!

Che poi Paolo aveva detto che c’è stata una forte simpatia fra di voi…

Si, Paolo è pazzesco. Sono due persone educatissime, correttissime, ci hanno sempre confortato e sono la coppia a cui ci siamo legate di più. Sono stati veri e sono stati loro…

Sia Massimo che Paolo avevano proposto di farvi un viaggio insieme…

Il nostro Pechino è durato molto tempo perché abbiamo registrato a maggio e giugno, abbiamo aspettato la messa in onda e, quindi, possiamo dire che è durato sei mesi. Ci siamo ripromessi che, magari a Natale e non con un euro al giorno, ci facciamo un viaggio seguendo una tipologia di quel viaggio lì.

Meglio il Grande Fratello o Pechino Express?

Io non rinnego il mio passato, anche se Pechino mi ha riempito il cuore a livello umano, ma allo stesso tempo se ho fatto Pechino è stato anche grazie al GF, ma non c’è proprio paragone. Se mi dicessero prendi lo zaino e parti con 50 centesimi in tasca, lo farei subito.

E ora? Cosa farai?

Ora sto studiando recitazione all’Accademia di Michael Rodgers e sto investendo in questo, vedremo come andrà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - intervista al vincitore Massimiliano Rosolino
MASSIMILIANO ROSOLINO A DM: AVREI PREFERITO I LAUREATI ALLE MODELLE. PENSO CHE AVREI VINTO ANCHE SE FOSSE RIMASTA ALESSANDRA SENSINI


Pechino Express 2 - Francesca Fioretti e Ariadna Romero esultano
PECHINO EXPRESS 2: MODELLE ALL’ARREMBAGGIO


Costantino Della Gherardesca
SCOOP! COSTANTINO DELLA GHERARDESCA A DM: LA MARCHESA E’ FIDANZATA CON NICOLA SAVINO!


FRANCESCA FIORETTI A DM: GRAZIE AL GRANDE FRATELLO HO FATTO PECHINO EXPRESS. MA TRA I DUE REALITY, PECHINO TUTTA LA VITA.
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA, OFF THE RECORD (VIDEO)

12 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

5 novembre 2013 alle 17:09

Semplicemente : grandiosa Francesca, spero di rivederla in tv e magari in una prossima edizione di Pechino insieme ad Ariadna, le vincitrici morali di questa edizione sono loro. ma spero lo rifacciano e lo vincano x davvero.



2. maurizio-76 ha scritto:

5 novembre 2013 alle 17:41

a raggione francesca, al karaoke o notato anche io questa differenza, del canto che non si capiva niente, che erano piu’ stonate, e che solo lei e italiana per conoscere le canzoni ariadna no.



3. gio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 18:39

Bellissima intervista, e’ stata la mia preferita in assoluto, non solo bellissima ma anche intelligente come ha dimostrato anche con queste risposte. Tostissima, sveglia,schietta senza quel finto buonismo di altre showgirl,un mix intrigante di dolcezza,sensualità, carattere e simpatia. Anch’io spero di vederla in qualche altro programma TV, visto la sua spontaneita’,ironia e battuta pronta la vorrei in un programma comico,già la seguivo quando faceva colorado e saturday night live



4. Luca11 ha scritto:

5 novembre 2013 alle 19:04

Anch’io penso che la prova del karaoke è stata ingiusta.. Sia per il 2 contro 1 eh ha ricordato Francesca, che per le ragazze.. Ma alla fine gli sportivi hanno meritato..
Lei è una bellissima persona che non conoscevo e che spero di rivedere.. Magari in un PE all stars! Con le migliori coppie che non hanno visto.. xD



5. rien ha scritto:

5 novembre 2013 alle 19:35

Eccone un’altra che vuole fare l’attrice.



6. simone ha scritto:

5 novembre 2013 alle 22:28

mamma mia quanto è falsa questa…..



7. laura ha scritto:

5 novembre 2013 alle 22:32

Brave ragazze sono una mamma ma vi garantisco che ho tifato per voi. Mi siete proprio piaciute,si vergogni la CLeri alla sua eta’ bel esempio per i giovani non ho parole.



8. david ha scritto:

5 novembre 2013 alle 22:59

chiaritemi una cosa: loro ieri sera erano con la marchesa a guardare la finale, ma si sono messe a piangere xke si so commosse nel rivedersi o xke cm ho letto da qualcuno vengono girati 2 finali e loro solo in tv vedono comè andata? (attenzione, tesi che trovo ridicola, ma l’ho letta e ve la dico così come l’ho sentita)



9. gio ha scritto:

6 novembre 2013 alle 00:03

David credo si siano commosse nel rivedersi. La storia dei 2 finali l’ha detta Rosolino, ma quello per me e’ falsissimo se lo sarà inventato, peccato che poi ha spiattellato di aver vinto prima che la puntata andasse in onda, rovinando l’attesa senza rispetto per il pubblico. Il rosicamento di Rosolino che sparla delle modelle e’ perché non sopportava di arrivare dietro di loro, nonostante ha vinto gli brucia ancora che stava per essere battuto da 2donne con più attributi di lui e l’altro pettegolo che si fa tagliare la carne da mamma’



10. iki ha scritto:

6 novembre 2013 alle 10:47

Completamente d’accordo con Gio
Rosolino non mi è piaciuto proprio insieme a quell’altro
Quando era ancora in gioco con la Sensini invece mi piaceva perchè non era uscita la sua cattiveria e lei era molto brava e simpatica(la Sensini).
Io tifavo le modelle anche perchè sui laureati no comment.
Sportivi sono vincitori nel gioco anche se era facile per quello entrato a metà programma e sicuramente arrivato più carico di modelle e laureati.
Vincitori morali indubbiamente la Marchesa Clery e modelle



11. Nimo ha scritto:

6 novembre 2013 alle 13:01

Però la parola “schiappa” non si può sentire, perché bisogna adottare il linguaggio dei ragazzini delle medie?
Comunque la Fioretti l’ho trovata antipatica e irritante, poi nell’intervista può fare la diplomatica, ma il programma lo abbiamo visto …



12. cla ha scritto:

6 novembre 2013 alle 14:42

bravissim, sietestate le migliori, per me avete vinto voi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.