
18
novembre
HOW I MET YOUR MOTHER 8 RINVIATO AL 2014. CBS LAVORA ALLO SPIN OFF
lunedì 18 novembre 2013 16:14 Gianluca Camilleri

How I Met Your Mother
TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI HOW I MET YOUR MOTHER 8 QUI
Update del 18 novembre 2013: A pochi giorni dall’annunciata partenza, Italia 1 rinvia a gennaio 2014 l’ottava stagione di How I met your mother. Ufficialmente la serie è stata posticipata per valorizzarla al meglio. Chissà che le nostre rimostranze non abbiano sortito effetto… Dal 25 novembre rivedremo la quinta stagione della serie ambientata a New York.
Articolo del 5 novembre 2013: E’ l’esempio più palese di come “rovinare” un gioiellino attraverso scelte di palinsesto e di “confezionamento” azzardate. Dall’italianizzazione del nome al criticato doppiaggio delle prime stagioni passando per una programmazione, nel corso degli anni, discontinua e in slot impervi. Stiamo parlando, per chi non lo avesse ancora capito, di How I met your mother (E alla fine arriva mamma), la sitcom di Italia1 che conclude oggi la settima stagione con il doppio episodio dal titolo Il codice dei maghi al termine del quale sarà sancito il riavvicinamento tra Barney e Robin.
E il bello è che il canale giovanile del gruppo Mediaset continuerà a perseverare con gli azzardi di palinsesto. In quel di Italia1, infatti, non contenti del mediocre riscontro ottenuto dagli episodi inediti della serie (peraltro “bruciati” al ritmo di due al giorno) – i cui ascolti oscillano al di sotto del 5% – hanno deciso di proporre in prima tv assoluta, dunque senza la precedente emissione pay sulle frequenze di Premium, le puntate dell’ottava stagione a partire da venerdì 22 novembre, sempre allo stesso orario. Non sarebbe stato meglio rimodulare il pomeriggio, visto che lo slot delle 14.35, qualche anno fa – grazie anche al traino de I Simpson – riusciva a garantire ad How I met your mother un più che dignitoso 10% di share?
E tra domani e il 22 novembre, si domanderanno i telespettatori più attenti? Italia1 ha deciso di colmare questo “buco” con la messa in onda delle repliche degli episodi delle quarta stagione, giusto per dare discontinuità all’ordine di trasmissione degli episodi. Per la divertente comedy, insomma, era lecito pretendere un trattamento migliore.
Lo spin-off How I met your dad
Intanto, mentre negli States nel finale dell’ottava stagioen è stato svelato il volto della donna che sarà la madre dei figli di Ted ed è in corso la messa in onda della nona ed ultima stagione, i creatori della sitcom hanno proposto alla CBS l’ideazione dello spin – off dal titolo How I met your dad, nel quale sarà una donna a raccontare ai propri figli come ha incontrato il loro futuro papà. Possibile che la protagonista del nuovo progetto sarà introdotta alla fine della nona stagione. Dai rumors più accreditati sembra però che nessuno degli attori di HIMYM comparirebbe nella nuova serie anche se il McLaren’s Pub, storico luogo di ritrovo dei protagonisti, potrebbe essere al centro delle scene anche dello spin – off.


Articoli che potrebbero interessarti
12 Commenti dei lettori »

Questa volta devo proprio dirlo… Mediaset è SCANDALOSA! Come rovinare un ottimo prodotto!!!!
Già il fatto che non sia passato prima sulla pay tv ( ma va beh.. ) ma poi anche questa programmazione!
MA IL DIRETTORE DI ITALIA UNO COSA SI FUMA????
Non sarebbe stato meglio cambiare l’orario?? Magari alle 19.. o anche fare un test in prima serata.. sta di fatti che l’orario non va bene e soprattutto è da stupidi mandare in replica la 4° stagione e poi passare all’ottava!
Si manda in confusione i telespettatori!
Beh va beh…. -.-


2. Nic ha scritto:
ma perchè si ostinano a fare queste cose insensate?? tornano indietro di quattro stagioni?!


3. massimo ha scritto:
l’ennesima stronzata della mediaset,mi hanno fatto rimanere malissiamo quando ho visto ke rimandavano la quarta stagione…anke se ora sono più sollevato a sapere ke presto arriveranno i nuovi episodi,fino all’arrivo in questa pagina,pensavo ke in italia sarebbe arrivata kissà quando :)


4. AlicettaBo ha scritto:
Ma non potevano farlo ad esempio al posto di CSI che stanno replicando ad ora di cena ormai da anni???? Non s’affronta più davvero, e io sono un’amante di CSI…….


5. pietrorada ha scritto:
Non ho più parole, che schifo Italia 1


6. Elenina ha scritto:
Ma veramente perchè non metterla al posto di CSI, potrebbero almeno ricominciare in ordine dalla 1^ stagione, fare 2 episodi a sera… mandare CSI all’ora di cena è veramente una scelta da idioti


7. mugnezz ha scritto:
che schifo , mi domando perchè non licenzino questi incopetenti


8. Anto ha scritto:
Mi mancano le sitcom alle 19… basta con CSI!!


9. Natasha ha scritto:
La Mediaset non ne combina mai una buona, anzi, va peggiorando. CHE SCHIFO!


10. Indignato ha scritto:
Non ho parole, solo la Mediaset può riuscire a rovinare una serie da oscar, che negli Stati Uniti macina ascolti su ascolti. Bah avevo deciso di aspettare il doppiaggio in italiano ma lo guarderò con i sottotitoli e ciao, non posso sicuramente stare ai comodi di Mediaset e co.


11. Mattia ha scritto:
Sinceramente Mediast ha deciso di farmi impazzire se continuano così mi scaricò la serie da Internet e chiassene la 7ª stagione neanche l’ho vista xke me l’era scaricata ma se, come si dice, posticipano a gennaio e poi posticipano di nuovo scarico da internet. Solo in Italia fanno queste cose in USA avrebbero già licenziato qualcuno scusate ma invece di rimandare la 4ª stagione per fare esplodere la testa ad uno che nn l’aveva mai vista nn potevano mandare subito l’8ª? Oppure farle vedere direttamente dalla 1ª


12. Gianluca ha scritto:
Penso che questi in testa hanno le pigne per non dire altro…è assurdo rimandare di cosi tanto una stagione cosi prestigiosa. Ho aspettato fino ad ora la stagione in italiano ma onestamente mi sono stancato, passerò alla sub-ita e amen!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Francesco2 ha scritto:
5 novembre 2013 alle 20:31