6
novembre

BRACCIALETTI ROSSI: UN CAST DI GIOVANISSIMI E UNA COLONNA SONORA IMPORTANTE PER LA FICTION CHE COMMUOVERA’

Braccialetti Rossi - Cast

Proseguono in Puglia la riprese di Braccialetti Rossi, la serie in sei puntate che Carlo Degli Esposti sta producendo insieme a Rai Fiction. Diretta da Giacomo Campiotti e adattamento del format catalano Pulseras rojas, la serie racconterà la vita di sei ragazzini ricoverati in ospedale e quella dei loro cari, divisi tra la preoccupazione che i piccoli malati non guariscano e la speranza di farcela per ricominciare daccapo.

Braccialetti Rossi: ecco il cast

La serie, che potrebbe vedere la luce già a gennaio 2014 su Rai 1, annovera nel cast alcuni volti noti che interpreteranno appunto i familiari dei sei protagonisti come Laura Chiatti e Gianpaolo Morelli, ai quali si uniscono Ignazio Oliva, Stefano Venturi, Federica De Cola, Vittorio Viviani, Michela Cescon e Simonetta Solder. E non mancherà naturalmente il personale medico con Carlotta Natoli, Andrea Tidona, Niccolò Senni e Lele Vannoli.

Ma è stata soprattutto la ricerca dei sei giovani pazienti ad impegnare il reparto casting e lo stesso regista che, tra circa tremila attori presentatisi ai provini, hanno infine scelto Carmine Bruschini che sarà Leo, “il leader” che sta combattendo il cancro ed ha perso una gamba; Brando Pacitto ovvero Vale, il “vice leader”; Aurora Ruffino sarà Cristina, “la ragazza” anoressica; Pio Luigi Piscicelli, Toni “il furbo”, Mirko Trovato invece Davide “il bello” e Lorenzo Guidi interpreterà “l’imprescindibile” Rocco, il più piccolo che è in coma e fa da voce narrante.

Braccialetti Rossi: la colonna sonora è affidata a Laura Pausini, Tiziano Ferro e Emma

Una storia difficile, emotivamente forte e di certo toccante, che nelle intenzioni dovrebbe coinvolgere il pubblico creando una sorta di empatia. Per il direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta, che ha puntato tutto sui temi sociali e sulla realtà quotidiana, “Braccialetti rossi è una sfida perché esplora la vita e il dolore. Ma è un racconto potente che dà speranza, il pubblico adotterà i ragazzi“.

Ad aumentare il pathos ed il coinvolgimento, una colonna sonora impegnativa che vede tra i protagonisti Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma, Emis Killa e Niccolò Agliardi con le loro canzoni dallo stile diverso e dai testi rappresentativi che legheranno a modo loro le storie narrate.

Braccialetti Rossi: tutto sulla fiction di Rai 1

.

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO… CON I CAPELLI!

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI- I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI -  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zoe Levin
BRACCIALETTI ROSSI: IN AMERICA SPIELBERG PREPARA RED BAND SOCIETY. ECCO I PRIMI ATTORI SCELTI


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati

7 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

6 novembre 2013 alle 15:12

ho visto la prima serie originale della serie ed è commovente…vedeno il cast dei bambini italiano dicimao che di somiglianza va bene sono per leo e vale…vedremo come andrà la serie e sopratutto se l’edizione italiana porterà cambiamenti….infatti vedrmeo sei i due ragazzi leader e vice saranno rappresentati senza una gamba come nell’edizione spagnola.



2. Peppe93 ha scritto:

6 novembre 2013 alle 17:08

Sono convinto che la Rai realizzerà in maniera perfetta questa serie.



3. piero ha scritto:

6 novembre 2013 alle 21:44

Sono veramente contento che nel cast ci sia un attrice molto brava cm carlotta natoli



4. Essecivv ha scritto:

6 novembre 2013 alle 21:50

Con la regia di Campiotti dovrò munirmi di una confezione intera di fazzoletti. I suoi film mi banno fatto versare fiumi di lacrime.



5. equacondicio ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 17:09

Un vile scopiazzamento del film SO CHI SEI (2010). Povera Italia…qualche ridicolo cambiamento ma sostanzialmente una copia! In braccialetti rossi i ragazzi sono 6, nel film 2. Nel primo ci sarà Piera, la mamma di Rocco che pratica la clownterapia per stare più tempo col figlio; nel secondo ci sono gli animatori di un circo. Nel primo uno dei protagonisti, Davide scopre la leucemia a causa di un malore durante una partita di calcetto…nel film idem! Poi la playstation, la fuga dall’ospedale! Comunque..ai posteri l’ardua sentenza…ne riparleremo dopo la messa in onda nel 2014.



6. Batman ha scritto:

5 dicembre 2013 alle 19:42

Ecco bravo prima vedilo e poi parla dato che hai detto un’infinità di cavolate



7. Desideria... ha scritto:

17 febbraio 2014 alle 19:15

Dire waw è poco..grandiosi…belli….unici…ma soprattutto bravi anzi bravissimi …non cambierei neanche un singolo personaggio o una singola scena…è divertente …grazie alle battute di “tony”….ma allo stesso tempo strappa lacrime… Devo fare i complimenti per la bellezza a Davide..cioè Mirko..Anche se siete tutti MOLTO belli e bravi…complimenti al regista…e come si dice????a si….WATANKA!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.