4
novembre

THE AMERICANS: IN ARRIVO SU FOX LA SERIE SULLO SPIONAGGIO RUSSO

Il cast di The Americans

Tra le offerte del mese di novembre dei canali Fox, uno degli appuntamenti più attesi è senz’altro rappresentato da The Americans. La serie sulle spie russe sotto copertura, ambientata a Washington nei primi anni ottanta, approderà da questa sera in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21:50, su Fox (canale 111 di Sky). The Americans racconta la storia di Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russel), due agenti del KGB che, nati, cresciuti e addestrati nell’Unione Sovietica, sono stati mandati quindici anni prima in incognito negli Stati Uniti con l’ordine di spacciarsi per una giovane coppia di americani.

The Americans – La Trama

Phillip ed Elizabeth hanno due figli Paige (Holly Taylor) e Henry (Kedrich Sellati) che nulla sanno della vera identità dei genitori. La vita della coppia scorre tra le tensioni legate all’inasprirsi della Guerra Fredda e i bizzarri e a volte pericolosi rapporti che devono tenere con altre spie e informatori. Phillip, dopo tanti anni vissuti in America si sente ogni giorno più distante dai princìpi della missione accettata anni prima, al contrario di Elizabeth, ancora fortemente sostenitrice della causa comunista. Ma i veri problemi iniziano con l’arrivo di un nuovo vicino, Stan Beeman (Noah Emmerich), un agente dell’FBI membro di una nuova task force di controspionaggio.

La serie, ambientata negli ultimi anni della Guerra Fredda, trae spunto dagli arresti compiuti dall’FBI nel 2010 di alcune spie russe. Prodotta da Joe Weisberg (Falling Skies), The Americans è stata trasmessa con successo in prima visione assoluta negli Stati Uniti da Fx a partire dallo scorso 30 gennaio. La produzione ha avuto invece inizio nel dicembre del 2011, quando il canale statunitense ha dato il via libera alla realizzazione del pilot.

The Americans – Foto

The Americans – Si prepara la seconda stagione

In seguito alla visualizzazione della puntata pilota, diretta da Gavin O’Connor, nell’agosto del 2012 è stata ordinata la realizzazione di una prima stagione composta di 13 episodi. Nel mese di febbraio, dopo la messa in onda di appena 4 appuntamenti, visto l’ottimo riscontro di pubblico, Fx ha rinnovato la serie per una seconda stagione, composta di altri 13 episodi. La premiere dell’episodio pilota il 30 gennaio 2013 su FX, è stata seguita da 3.200.000 telespettatori; saliti a 4.700.000 con le successive repliche andate in onda nella stessa serata. Quello di The Americans è uno dei migliori debutti di sempre del canale Fx.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Americans 8
THE AMERICANS 2: SU FOX UN NUOVO TUFFO NEGLI ANNI DELLA GUERRA FREDDA


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


emergence
Emergence: su Fox arriva il mistero della bambina senza nome


Stumptown
Stumptown: Robin di HIMYM è un’investigatrice privata nella serie tratta dal fumetto omonimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.