1
novembre

PERSON OF INTEREST: SU TOP CRIME LE PRIME DUE STAGIONI DEL SERIAL CHE AVEVA “PREVISTO” IL DATAGATE

Jim Caviezel in Person of Interest

Nelle ore in cui lo scandalo mondiale del Datagate continua ad occupare le principali pagine dei giornali, e invade web e tv, arriva con un tempismo invidiabile su Top Crime (canale 39 del Dtt) la serie televisiva che già dal 2011 aveva in qualche modo previsto tutto. Da questa sera alle 21,05, con un doppio appuntamento, verranno, infatti, riproposte le prime due stagioni di Person of Interest, la serie ideata da J.J. Abrams e Jonathan Nolan.

Person of Interest – La trama

Sulla base del puro sospetto, nel mondo immaginato dal creatore di Alias e Lost, la lotta al crimine si combatte controllando tutto e tutti. Ogni singolo cittadino è una person of interest, ovvero un soggetto sotto indagine ma senza prove sufficienti per essere arrestato. Nella prima stagione l’ex agente della Cia John Reese (James Caviezel) viene avvicinato da Harold Finch (Michael Emerson), un miliardario solitario esperto di tecnologia che vive sotto falsa identità.

Finch spiega a Reese che, dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, ha costruito una macchina per il Governo Usa che previene i crimini grazie da un sistema di sorveglianza onnipresente e costantemente in funzione, che sfrutta telecamere, microfoni, web, e controllo delle telefonate. Reese viene assoldato per impedire che i crimini segnalati dalla macchina vengano messi in atto. Nella seconda stagione, che Oltreoceano ha sbarcato in termini di ascolti e critiche, la macchina ideata da Mr. Finch inizia a prendere decisioni in autonomia.

Person of Interest – Foto

Person of Interest – La terza stagione

Lo scorso 24 settembre la serie ha debuttato con la terza stagione negli Usa. Nel terzo capitolo Finch e Reese sono tornati in attività aggiungendo un nuovo membro al team: Samantha Shaw, una sorta di alter ego governativo di Reese. Il primo episodio ha registrato 12.2 milioni di spettatori. Nelle settimane successive gli ascolti si sono mantenuti sempre intorno ai 12 milioni e sono addirittura cresciuti per la quinta puntata (13.2 milioni). Ascolti notevoli se si considera che Cbs, in prime time, in genere viaggia su una media di 10.6 milioni. In Italia la terza stagione di Person of Interest arriverà il 15 febbraio in prima visione su Premium Crime.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)


Anna Tatangelo - Scene da un Matrimonio
L’estate 2022 delle reti tematiche Mediaset – Su La5 Anna Tatangelo al posto di Uomini e Donne


law and order organized crime
Law & Order Organized Crime: su Top Crime lo spin off di SVU con Christopher Meloni. Si parte da ‘Quello che succede in Puglia’


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.