
1
novembre
ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 31 OTTOBRE 2013: NETTO CALO DI X FACTOR 7 (2.8%)

X Factor 7 - Gaia durante la performance di ieri (dalla pagina Fb di X Factor Italia)
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 31 ottobre, 10.960.806 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.768.906 spettatori con il 10,8% di share (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In primo piano la seconda puntata live di “X Factor 7”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1/+2 HD, che registra 675 mila spettatori medi*, migliorando del 29% l’audience media della seconda puntata della scorsa stagione e ridimensionando di 10 punti percentuali la flessione fisiologica che da sempre il programma registra dopo la puntata d’avvio del live (dal 30% degli anni scorsi, al 21% di ieri). Il live di ieri ha fatto registrare una share su Sky Uno HD del 2,8% (la settimana scorsa è stato del 4.3%) con picchi del 4,96%* (picco di circa l’8% di share nella fascia di pubblico 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 10^giornata di Serie A, Roma-Chievo, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 1.059.909 spettatori complessivi, con il 4,06% di share e 2.286.357 spettatori unici* mentre il post gara, dalle 22.45, è stato seguito nel complesso da 285.355 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 21.05 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 81.140 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Ancora per l’Intrattenimento, da segnalare su Fox Crime HD/+1/+2 il nuovo episodio di “Ncis”, dalle 19.10, ha raccolto davanti alla tv 112.998 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il primo appuntamento con“Francesco Tesei – Il Mentalista”, trasmesso dalle 20.10 su Sky Uno/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, che è stato seguito in media da 110.214 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,6%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, sono stati 1.786.229 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.954.706 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The wedding party”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 514.709 spettatori, di cui 105.985 in ascolto differito, pari al 20,6% dell’ascolto medio totale.
______________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno**
Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

la partita cmq ha influito … chi ha sky …. e non possiede il multivision ( cioè quasi tutti) deve scegliere!!!


2. Marco89 ha scritto:
Le famiglie un decoder my sky hanno, se uno segue la partita ( più di un milione), X factor lo deve registrare e quindi non è conteggiato. Ovviamente la partita nessuno l’ avrà registrata, credo che il netto calo sia dovuto a questo. Bisogna scegliere e chi segue il calcio ha sicuramente la meglio. Sky ha 5 milioni di abbonati, i numeri non si possono deformare.


3. Mattia Buonocore ha scritto:
Sicuramente la partita ha influito ma c’era un match (di minore appeal però) anche la settimana scorsa e la durata è nettamente inferiore a quella di X Factor. Senza contare X Factor sui time shift.


4. Bruno ha scritto:
Ragazzi ieri sera era Halloween. Questo ha influito. ;)


5. griser ha scritto:
Ma i timeshift sono inutili nel conteggio perchè chi segue xfactor vuole votare. Inoltre se uno va a rileggersi facebook e twitter in molti hanno preferito vedere la roma piuttosto che seguire il live. E comunque anche se il calo c’è stato sempre vicino al film di Rai3 per meno di un punto percentuale.


6. Conte Dracula ha scritto:
ieri era halloween e molti erano fuori ;)


Già… partita e serata fuori casa!


8. Luca11 ha scritto:
Calo importante ma ieri era una serata proibitiva.. La Roma capolista la serata di Halloween… Sono curioso di vedere i dati in differita quando sarà il momento..


Calo dovuto al fatto che ieri molti giovani sono usciti.


10. *pon* ha scritto:
Io l’ho potuto vedere in Tv solo dalle 22:40 i maschi di casa si dovevano vedere la Roma! Però l’ho visto sul tablet con Sky go comunque a parte il prevedibile calo dalla prima puntata non mi sembra un brutto risultato.


11. schumacherPRO ha scritto:
io sono uscito, perchè era serata Halloween.
Inoltre la puntata l’ho iniziata e finita di vedere solo oggi, domenica!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. surniv ha scritto:
1 novembre 2013 alle 13:24