[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 29 ottobre, 10.742.985 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.264.289 spettatori con l’8,3 % di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza l’anticipo della 10a giornata di Serie A Atalanta-Inter: la gara, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.012.020 spettatori medi complessivi e 2.277.510 spettatori unici, con il 3,63% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato visto in media da 160.250 spettatori complessivi*, mentre il post, dalle 22.45, ha avuto un seguito di230.001 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film “L’ultimo dominatore dell’aria”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 165.253 spettatori medi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Viva l’Italia”, dalle 13.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 163.084 spettatori medi complessivi*.Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio – Texas, 2a stagione”, dalle 21.50 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 141.152 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**. Il film “Step up 4 – Revolution”, dalle 19.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto nel complesso 134.003 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, trasmesso dalle 19.45 circa su Sky Uno HD/+1, è stato visto in media da 186.321 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il settimo episodio di “The Big Bang theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, che ha totalizzato 133.273 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,2%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare anche l’appuntamento con “(È sempre) Calciomercato”, dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, seguito da 104.888 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.453.419 spettatori unici*. Nell’intera giornata, 2.307.235 spettatori unici* per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita da 121.775 spettatori medi*.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la 4a stagione di “Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 310.914 spettatori, di cui 64.084 in ascolto differito, pari al 20,6% dell’ascolto medio totale.