28
ottobre

LA7 CONFERMA MISS ITALIA NEL 2014

Miss Italia 2013 La7

Patrizia Mirigliani e Massimo Ghini

Per La7 Miss Italia continua. I mediocri risultati - in termini di ascolti e contenuti – di Miss Italia 2013 non hanno scoraggiato Urbano Cairo. Il patron di La7 ha deciso di far valere l’opzione per la messa in onda della kermesse nel 2014. L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di chiusura, tenutasi stamane a Jesolo.

Miss Italia 2014 su La7

Miss Italia andrà in onda su La7 anche nel 2014, visto i dati di ascolto molto positivi per la nostra rete”

dichiara Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7, al quale fa eco il direttore Paolo Ruffini che fa notare i tempi ristretti con cui si è realizzato il programma e il profilo di pubblico che ha seguito l’elezione di Giulia Arena:

Portare a casa la finale 2013 è stato quasi un miracolo: i tempi di realizzazione del programma sono stati davvero esigui. Il risultato è quindi soddisfacente. Il profilo della setata mostra un pubblico giovane e istruito. Ottimi riscontri tra le donne di età compresa tra i 15 ai 64 anni, in particolar modo fino ai 24 anni. Grande percentuale, inoltre, di laureati (7,2%) e diplomati (6,4%). La serata ha toccato picchi di 1,5 milioni di telespettatori nel singolo minuto. Nel momento dell’incoronazione lo share è stato del 16,09%

Una scelta, quella de La7, che, sebbene sappia ancora una volta di scommessa, non ci sentiamo di condannare. Il problema di Miss Italia non è infatti il contenuto ma il contenitore. Al pubblico interessa sapere chi è Miss Italia (il riscontro è molto alto in rete) e piace l’idea di un concorso di bellezza che premi la più bella del Paese. Gli handicap della kermesse, organizzata da Patrizia Mirigliani, anche quest’anno sono rintracciabili nel format, negli autori e nella conduzione nonchè nella necessità del pubblico di abituarsi alla nuova casa mediatica. Tutti fattori migliorabili.

Tutto su Miss Italia 2013

MISS ITALIA 2013: tutte le finaliste

MISS ITALIA 2013: la finale in diretta – Foto

MISS ITALIA 2013: le vincitrici dei titoli nazionali

MISS ITALIA 2013: Massimo Ghini vs Uomini e Donne

MISS ITALIA 2013: lo sfogo di Patrizia Mirigliani e la proposta shock di Mediaset

MISS ITALIA 2013: Foto Miss

MISS ITALIA 2013: Lo Spot

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2014 - Ventura - Arena - Mirigliani
MISS ITALIA 2014 IN SIMULCAST SU LA7 E LA7D. FACCHINETTI E PIPPO PELO PREMIANO LA VOCE PIU’ BELLA. CHIARA E SARCINA OSPITI MUSICALI


Miss Muretto 1986
MISS ITALIA 2014, CAIRO: SIMONA VENTURA SUPERERA’ IL 10% DI SHARE (IL DOPPIO DELLO SCORSO ANNO)


Simona Ventura
SIMONA VENTURA: MISS ITALIA MANCAVA NEL MIO CURRICULUM. CI DIVERTIREMO!


63 - Priscilla Bernardoni
MISS ITALIA 2013: QUESTA SERA LA ‘PRIMA VOLTA’ DE LA7

8 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 15:21

Non mi sento di condannare in pieno Miss Italia, almeno quest’anno. Con un organico nettamente inferiore rispetto alle produzioni “faraoniche” della RAI, su La7 si è prodotto tutto con lo staff essenziale, oltretutto in pochissimo tempo, avendo annunciato l’accordo poco più di un mese fa. Reputo un miracolo, o quasi, il fatto che non abbiano iniziato la diretta con gli allestitori del palco che uscivano con l’attrezzatura, avendo finito il lavoro in extremis…
Conduzione e regia da rivedere, ma in 12 mesi ci sarà ovviamente più tempo per cercare soluzioni migliori, oltre che per affinare la macchina organizzativo-televisiva. Bella, invece, la scenografia. Leggera, sanremese, ma comunque d’impatto… unica cosa: “bloccate” i posti per sponsor/parenti delle miss/autorità locali e il resto dateli gratis, per riempire il Pala Arrex… quei seggiolini vuoti in tribuna erano davvero bruttini.



2. Vanni ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 15:57

Claudio, in realtà i biglietti per il pubblico erano gratuiti però si dovevano andare necessariamente a ritirare di persona a Jesolo e ciò per molte persone potrebbe essere una scocciatura. Forse si sarebbe potuto far entrare prima le persone con i biglietti e poi, se rimanevano posti liberi, le persone senza pezzo di carta. Però ti dico che più di tanta gente non l’avrei fatta entrare perché nei posti più marginali la visibilità è limitata.



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 16:12

non era la location ideale, era meglio un teatro. Il palazzetto va bene per un concerto, per un evento di massa, dispersivo e freddo. Per miss italia avrei scelto un qualcosa di più “poetico”…..è una delle smarronate dell’organizzazione. Non penso che la7 abbia speso molto, per un 5% figuriamoci, ci può stare, ma così decreti il suicidio di un concorso già non molto innovativo, per sua natura..



4. aleimpe ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 18:48

I cinque motivi per rilanciare Miss Italia

1) Far tornare in gara le minorenni dai 15 ai 17 anni che sono state molto premiate dal concorso nella sua storia e escluse “a nostro modo” ingiustamente da Patrizia Mirigiliani, così per far finire la serata prima della 24 e velocizzare tutto, non a caso tutti a gli altri concorsi di bellezza alternativi a Miss Italia, partecipano le minorenni adolescenti dai 15 ai 17 anni e anche qualcuna di 13-14 anni, e solo Miss Italia vieta alle minorenni di partecipare. Sarebbe un cosa per far aumentare gli ascolti e privilegiare sempre di più la favola della ragazza.

2) Conduttori migliori di quelli dello scorso anno, magari Crozza…

3) Far partecipare al concorso anche le ragazze colpite da atti di stupro e femminicidio (come la 16enne di Modena e la 20enne della discoteca di Pizzoli), per fare che Miss Italia non sia solo un concorso di bellezza che premia le belle donne, ma chi ha coraggio, si potrebbe fare anche il titolo di Miss Coraggio…

4) Selezionare le ragazze attraverso anche i social (Facebook e Twitter)

5) Migliorare lo show.

Queste sono le cinque ricette per rilanciare il concorso di Miss Italia, che ormai nel momento più buio della sua storia.

che ne dite ?



5. Antony ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 19:15

Io a dire la verità mi sono divertito ieri a guardare la trasmissione. è chiaro che anche io ho ricevuto l’impressione che i conduttori fossero dei dilettanti allo sbaraglio ma è proprio questo che è mi è piaciuto. La conduzione non impeccabile è stato l’elemento di discontinuità con le precedenti edizioni di mamma RAI. Ho avuto la sensazione di assistere proprio ad una festa paesana, non organizzata nei minimi dettagli e piena di gaffe e a me è piaciuta davvero tanto. Per una volta una cosa diversa dal solito!



6. Peppe93 ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 20:00

Va bene ma devono sistemare tutto.



7. Andrew ha scritto:

28 ottobre 2013 alle 20:31

Che torni Miss Italia è un bene (così le solite femministe -Boldrini in primis- la piantano di professare il loro pensiero come il verbo assoluto)!
Spero solo che, avendo ora un anno per prepararlo, il prossimo anno sarà più godibile, a partire dai presentatori (che tali devono essere!)



8. ciro ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 01:40

Beh….il prossimo anno anzicchè selezionare le Miss…..dovrebbero PRIMA selezionare i conduttori e i giurati…..visto che questi di quest’anno mi sembravano messi là per caso….e la giuria…..faceva veramente pietà e pure scostumata….visto che c’era “qlk’uno” che non vedeva l’ora di andarsene xkè si stava annoiando!…. ma tanto questo “qlk’uno” ….da La7 fra 1/2 mesi verrà pure cacciato….. poi vedrà come è bello stare a casa e disoccupato …e lui e la noia saranno la stessa cosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.