28
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 27 OTTOBRE 2013: FORMULA 1 AL 4.76%. SERIE A POMERIDIANA AL 10.8% (JUVE-GENOA AL 4.08%)

Carlos Tevez

[Cercavi gli ascolti della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 27 ottobre, 12.007.803 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.250.475 spettatori con l’8,7% di share (11,7% per il target commerciale 15-54 anni)**.  In serata, il posticipo Lazio-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 793.210 spettatori medi complessivi*, con  2.150.989 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 241.797 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,49% in prime time. In particolare, il film “G.I. La nascita dei cobra”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD (e visibile su Sky On Demand),  è stato visto in media da 217.556 spettatori complessivi*. Inoltre, su Fox Sports HD Saint Etienne-PSG, dalle 21, è stato seguito in media da 130.994 spettatori*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%**. Il pre partita di Lazio-Cagliari, dalle 19.30 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 197.119 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 19.20 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 94.902 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1%**. Tra le 12 e le 15,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,3%**, mentre tra le 15 e le 18,  del 14,3% (18,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per la Formula 1, in evidenza il GP d’India, in diretta esclusiva su Sky: la gara, in onda dalle 10.30 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 472.648 spettatori medi complessivi e 843.326 spettatori unici*, con il 4,76% di share. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 12.25 circa su Fox+1/+2 HD, ha raccolto nel complesso 158.654 spettatori medi*. Nell’intera giornata, 1.422.327 spettatori unici* per il canale Sky Sport F1 HD. Alle 12.30, l’anticipo Napoli-Torino , su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 653.905 spettatori medi, con il 3,56% di share e 1.558.259 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di“Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience di 334.493 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, le partite della 9^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.722.699 spettatori medi, con il 10,8% di share e 2.513.088 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Juventus-Genoa, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 651.333 spettatori complessivi, con il 4,08% di share e 1.268.849 spettatori unici*, Parma-Milan, su Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto 305.121 spettatori medi*, e Udinese-Roma, su Sky Calcio 3 HD, vista da 273.857 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con“Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 351.537 spettatori*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 327.080 gli spettatori medi complessivi e 1.069.995 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Per il calcio internazionale, in evidenza due match in onda su Fox Sports HD: Chelsea-Manchester City di Premier League inglese, in onda dalle 17, è stato visto da 162.763 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.722.418 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 16.45 circa, è stata vista da 173.280 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD Sky Meteo24 hanno raccolto 2.334.391 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Looper – In fuga dal passato”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 617.909 spettatori, di cui 307.682 in ascolto differito, pari al 49,8% dell’ascolto medio totale.

Altri Editori Satellite

Totale editore SKY 6,93 5,33 4,51 7,90 7,26 11,62 4,57 6,33 5,25
Totale editore FOX 1,60 1,99 1,11 1,49 1,46 1,73 1,90 1,32 1,80
Totale editore Disney 0,38 0,03 0,95 0,74 0,23 0,21 0,59 0,36 0,08
Totale editore Discovery 5,17 8,16 7,85 6,95 4,62 4,74 4,23 3,45 7,31
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,59 0,22 0,15 0,20 0,23 0,25 0,11 0,22
Totale editore DIGICAST 0,10 0,14 0,16 0,10 0,09 0,06 0,15 0,09 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,32 1,20 1,80 3,32 1,46 1,04 0,68 0,92 1,32
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,01 0,05 0,12 0,12 0,01 0,03 0,04 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,24 0,42 0,32 0,21 0,23 0,36 0,19 0,22 0,16
Totale editore JIM JAM 0,00 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,08 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,09 0,02 0,25 0,13 0,08 0,10 0,11 0,09 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,43 0,11 0,04 0,03 0,17 0,10 0,06 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,54 0,30 1,17 1,22 0,47 0,50 0,71 0,28 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,17 0,28 0,22 0,05 0,04 0,09 0,06 0,03
Altri editori SAT 1,70 2,71 2,35 4,54 1,54 1,27 1,46 1,18 0,97
ALTRE SATELLITARI 2,05 2,49 1,97 2,62 2,10 2,24 1,91 1,57 2,18

____________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. ginetto ha scritto:

31 ottobre 2013 alle 18:53

Finalmente un nuovo lungo weekend di calcio internazionale sta per iniziare su Fox Sports Italia, il canale dei Top Players!
Domani trasmettono il derby di Barcellona!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.