20
luglio

BOICOTTAGGIO PRESERALE?

Amadeus @ Davide Maggio .it

Inizio a dubitare che ci sia una volontà ben precisa di Canale5 nel voler dare il colpo di grazia definitivo ad 1 Contro 100.

A rafforzare questo dubbio che iniziava a farsi strada nella mia mente sono stati alcuni vostri commenti che, sostenendo  in una data ben precisa (4 luglio) la vittoria, seppur minima, del preserale di Canale5 su quello di RaiUno, mi hanno portato a fare delle riflessioni.

Dati auditel alla mano, ho dato infatti un’occhiata alle curve di share e, in effetti, qualcosa di singolare c’è.

Questo qualcosa di singolare non è tanto la vittoria o meno di un programma sull’altro (in realtà, il 4 luglio, c’è stato un pareggio) ma riguarda gli ascolti alla partenza dei due programmi.

Una differenza a volte impressionante che, in alcuni casi, vede 1 Contro 100 con un inizio a poco più del 10%.

Fin qui potreste obiettare che non c’è nulla di così straordinariamente singolare. In effetti la singolarità vien fuori confrontando la partenza con un altro dato.

L’altro dato è rappresentato dagli ascolti negli ultimi minuti di trasmissioneAmadeus riesce a recuperare costantemente su Reazione a Catena e intorno alle 19.50 è riuscito, in alcuni casi, a sfiorare addirittura il 30%, battendo sonoramente Pupo.

Potreste, però, continuare ad obiettare dicendo che è normale che in un programma ci siano alti e bassi e ciò che conta è il dato finale.

Io, invece, sposterei l’attenzione sulla scarsa cura che la rete presta al programma di cui parliamo. Una scarsa cura che rende difficilmente sostenibile la sfida con il preserale dell’ammiraglia di Viale Mazzini.

Una partenza così scarsa, infatti, non può essere ”imputabile” esclusivamente allo scarso interesse del pubblico nei confronti del “nostro” preserale ma è senz’altro dovuta all’assenza di un traino forte che possa permettere un’inizio discreto ad 1 Contro 100.

Questa ”assenza di traino”, con le relative conseguenze, è frutto, a mio avviso, di una scelta ben precisa. Stranamente, infatti, un traino decisamente forte  il preserale di Canale5 ce l’aveva. Un traino forte che, guarda caso, è venuto meno proprio dal 2 luglio (giorno in cui è iniziato Reazione a Catena).

Tempesta d’Amore, la ”cara” soap tedesca che riusciva ad arrivare al 27% di share, come saprete, è passata all’access prime time di Rete4 dove non riesce ad arrivare nemmeno all’10%.

Quale dirigente avrebbe mai spostato un programma che totalizzava il 27% per andare ad ottenere uno scarso 9%?

Si mormorava, giorni fa, che questo intelligentissimo spostamento fosse stato opera di un tal Antonio Ricci che avrebbe voluto recuperare i “vecchi sfarzi” di Cultura Moderna che quest’anno ”soccombe” regolarmente contro I Soliti Ignoti.

Ma per quale motivo Tempesta d’Amore avrebbe dovuto sottrarre telespettatori a I Soliti Ignoti e non a Cultura Moderna stessa?

In realtà credo che il problema stia da un’altra parte.

Nello specifico ci sarebbero 2 fattori che potrebbero aver inciso in questo “progetto” di boicottaggio del preserale di Canale5.

Il primo si chiama Lucio Presta, diventato, alla situazione attuale, il vero “macchianatore” dei palinsesti del Biscione.

Un potere fortissimo, conquistato nel tempo, ma decisamente eccessivo al quale non fa riscontro un equo tornaconto che la scuderia del manager dovrebbe garantire.

Considerate che a far parte di questa scuderia ci sono due personaggi (destinatari di contratti milionari) che, nonostante i pregressi successi e l’indubbia popolarità, hanno floppato alla grande. In primis c’è Paolo Bonolis che non è stato capace di “indovinarne” una dopo il ritorno a Mediaset e in secondo luogo proprio il caro Amedeo Sebastiani.

Questi insuccessi vanno “puniti” e un ridimensionamento del potere del “responsabile” sarebbe la naturale conseguenza.

E quale miglior occasione se non un secondo sonoro STOP per un conduttore della scuderia che avrebbe dovuto togliere a RaiUno quella caterva di telespettatori che in realtà hanno continuato a guardare Carlo Conti?!?

A testimonianza dell’incrinazione dei rapporti tra Presta e Mediaset ci sarebbe l’assenza di Lucio Presta alla presentazione dei palinsesti a Mediaset Night e, ancor di più, la conferma ancora non pervenuta del cast di Buona Domenica (cercheremo di saperne di più a Stefano Jurgens)che, sino a qualche giorno fa, non era stato ancora scelto (o confermato). Paola Perego è, per la cronaca, la compagna dell’agente di cui parliamo.

Il secondo punto riguarda un’altra precisa volontà di Mediaset.

Sono profondamente convinto che ai piani alti di Viale Europa si sia capito (forse con tutte le ragioni di questo mondo) che l’unico personaggio in grado di trovare consensi unanimi in una fascia delicata come il preserale sia solo ed esclusivamente Gerry Scotti.

E, proprio per questo motivo, non si veda l’ora di poter mettere da parte tentativi vani di sperimentazione di “nuovi conduttori” e nuovi programmi preferendo la certezza rispetto all’incertezza e la strada vecchia al posto della nuova.

Sarà un caso che, pochi giorni fa, Gerry Scotti ha firmato un particolare contratto con Mediaset che oltre a rinnovare l’esclusiva per altri 5 anni dà vita ad una nuova forma di collaborazione con la factory, nuova di zecca, del conduttore pavese che avrà il compito di produrre nuovi preserali e prime serate per le emittenti di Cologno?!?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


1 Contro 100
BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.


BOICOTTAGGIO PRESERALE?
CHI VOLEVA ESSERE MILIONARIO?


Amadeus - Massimo Donelli (direttore di Canale 5) @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STRENNA NATALIZIA?!?


Amadeus @ Davide Maggio .it
AMADEUS : QUALE FUTURO?

57 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. AndreaLecce ha scritto:

20 luglio 2007 alle 16:24

Questo recupero di ascolti da parte di 1contro100 nella parte finale del programma ce lha anche fatta notare il carissimo Edmondo Conti nel briefing pre-registrazioni quando sono stato nel muro del 9-11 luglio. Alla domanda di una signora a Conti: “”Come sta andando 1contro100 in termini di ascolti?”". Edmondo ci ha cominciato a spiegare come stanno le cose, tirando in ballo anche questa cosa del recupero nel finale, ha fatto riferimento anche allo spostamento di Tempesta damore su Rete4, e, ovviamente non ha tralascioat lenorme quantit di pubblicit presente nel quiz di Canale5, sottolineando il fatto che durante lunico blocco pubblicitario di Reazione a catena, cè anche pubblicit su Canale5. Secondo me, 1contro100 riesce a recuperare nel finale perchè dopo i titoli del TG5 riprende subito il programma senza pubblicit Invece a Raiuno danno la linea ai titoli del TG1, e poi mettono un blocco intero di pubblicit . Ecco secondo me perchè 1contro100 vince nel finale. Tirando le somme…se si toglie



2. emy ha scritto:

20 luglio 2007 alle 16:36

si va be ma tutti sti magheggi vanno a penalizzare il povero Amadeus e 1vs100 e chi lavora che alla fine non centrano niente.. se però fanno fuori la Perego dalla domenica male non sarebbe :))



3. Multimedia Player Tv ha scritto:

20 luglio 2007 alle 16:55

Sono daccordo che è un programma benfatto e curato nei dettagli, ma secondo me il dado è tratto, e non si può fare più nulla. Sicuramente verr ripreso questo inverno, e poi il Milionario di Gerry? vedremo…



4. Giusy ha scritto:

20 luglio 2007 alle 17:07

Non ci posso credere!!!Davide stai dicendo che pur di fare un “”dispetto”"a questo Lucio Presta preferiscono buttare via un sacco di soldi? Ma poi chi è questo qualcuno cos poco intelligente? Non ho potuto commentare la donazione di Antonio, ma è stato un momento di televisione che non vedevo da tanti anni- e che è stato argomento di discussione con i miei bambini-, in mezzo a questo marciume di finte lacrime, urla, volgarit . Ora che cè un programma culturale -vabbè,non sar superquark,lo so, ma ha dei contenuti- e condotto da una persona seria, lo boicottano. Sono indignata, spero che siano solo “”mormorii spettacolari”". INDAGA BENE, DAVIDE! E facce sape… :-)



5. Giusy ha scritto:

20 luglio 2007 alle 17:11

Ah scusatemi, unaltra domanda: ma milionario, passaparola, eredit facevano tutti più del 30% di ascolti? non di media, ma in quella fascia l…voglio capire!



6. Vincenzo ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:00

1 contro 100 è sempre stato un programma travagliato e non si sa quando la chiuderanno ?.



7. Chingensai ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:03

Rete4 ha ascolti bassi perché, come avevo gi detto, è lo sgabuzzino di Canale5. Tutto ciò che non serve più a Canale5 , ma che potrebbe avere utilit , finisce su Rete4. Il genere soap è molto impegnativo perché di solito è un genere in continuo calo (Santa Barbara docet), nella fattispecie se vi sono continue modifiche di orario (e mi pare che ci siano state). A questa scelta, quindi, del tutto sbagliata si affianca un 1 contro 100 che cos può perdere punti della pensionata appasionata di Tempesta damore (ma che magari non schifava neanche il quiz preserale). La pensioanta, infatti, sar più appassioanta dalla ingarbugliata storia in cui si è andata a impelagare piuttosto di un quiz, specie se il quiz fa schifo. Infatti 1 contro 100 è un quiz noioso. A parte le manipolazioni stupide, è noiso per un semplice fatto. Statisticamente parlando è difficile che una persona riesca a vincerne 100. Statisticamente (o meglio, teoricamente) è possibile solo se quell1 ha una cultura generale superior



8. AndreaLecce ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:18

@Chingensai: Carissimo….il format 1contro100 non è un format italiano. Ma va in onda con successo in tutto il mondo! Quindi non puoi arrivare tu con le tue teorie balzane, per farlo cadere!!!



9. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:22

@ emy : relativamente alla Perego vediamo cosa riusciro ad “”estorcere”" a Stefano Jurgens :-) @ Multimedia Player TV : per il momento (salvo complicazioni) Chi Vuol Essere Milionario torna il 7 gennaio prossimo. @ Chingensai : io direi che sarebbe il caso di moderare un pochino i termini. Non mi e mai piaciuto chi parla di “”manipolazioni”" senza saperne un beneamato … ! Sulle altre considerazioni… nulla dire. Ognuno dice la propria opionione. Ma starei piu attento a dire certe cose soprattutto quando lo si fa come se le proprie considerazioni fossero la realta. @ AndreaLecce : qui non si vuole far cadere nulla. Ognuno dice ciò che pensa… in maniera educata e senza gettare discredito su nessuno!



10. scorcione ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:33

Voglio stendere un “”velo pietoso”" sulla passata conduzione di Buona Domenica, e concentrare le mie attenzioni su 1vs100 (tanto tutti sanno come la penso). Non ho mai preso una neanche piccola posizione su nessun altro programma, ma stavolta devo ribadire, se anche ce ne fosse bisogno, al Sig. Edmondo Conti, unico personaggio che conosciamo in viso e che legge assiduamente questo blog, di mettersi per una volta la mano sul cuore e che faccia di tutte queste testimonianze daffetto verso il programma e i suoi protagonisti (beh, forse quasi tutti, ma questa è unaltra storia) la sua spada, e che almeno per una volta qualcuno possa ravvedersi da ragioni commerciali o “”personali”" per destinare le proprie energie a migliorare un potenziale “”cavallo da battaglia”". A Gerry Scotti nessuno gli tocca il Milionario e la Corrida, lEredit non è in discussione come proposta televisiva: perchè prendere di mira 1vs100? Io ho avuto la fortuna di vedere qualche puntata della versione francese prima che arrivasse in Italia



11. Chingensai ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:41

@ AndreaLecce e Davide: Davide che io non sappia un beneamato… di manipolazioni lo dici tu. Su tantissimi programmi tv (Rai e Mediaset) ho sentito di testimonianze di manipolazioni, da 1 contro 100, fino a Affari tuoi o “”Il ristorante”" o “”Un, due, tre… stalla”". Poi è ovvio che si tratti di una mia opinione (ma spero tu mi vorrai risparmiare, assieme a Andrea Lecce, di impregnare i messaggi di “”secondo me”", “”nella mia modesta opinione”", “”a mio avviso”", ecc.ecc.). Detto questo aggiungo per Andrea Lecce. E allucinante vedere come la gente fa intepretazioni di ciò che uno scrive. Leggi. Leggi, bene, prima di criticare. Non ho detto che “”il format è italiano”" (a parte cambia poco). Questo non lho detto. Da dove lo deduci?!?! Siccome leggi male – tesoro – è ovvio che anche commenti male. CAPITO?!?! Ho detto solo che, a mio avviso, lacquisto di questo format è stato sbagliato. Che riscuota successo in altri paesi, poi, non è sinonimo che al 100% debba riscuoterlo anche in Italia. MONDO= ITALIA



12. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2007 alle 18:46

@ scorcione : si si… sei troppo coinvolto :-) Io, a dire la verita, nel preserale preferisco Scotti. Ma e un mio parere personale. Su 1 contro 100… niente da dire. Ho sempre detto che e un bellissimo format. @ Chingensai : MAI parlato di manipolazioni del gioco. E me ne guarderei bene conoscendo le persone che ci sono alle spalle del programma sulla cui affidabilita e serieta non ho il minimo dubbio. Sei polemico, questa e la verita. E mi inizia a seccare. Nei commenti non voglio polemiche ma voglio opinioni che anche se negative devono essere dette con rispetto ed educazione.



13. Chingensai ha scritto:

20 luglio 2007 alle 19:08

@ Davide: In tantissimi programmi ho sentito di manipolazioni (che variano da tipo a tipo). Da “”Affari tuoi”" a “”Il Ristorante”" (che andava su Rai1), da “”Amici”" a “”Un, due, tre… stalla”" fino a “”1 contro 100″”… spesso gli telespettatori vengono presi per emeriti imbecilli (nel vero senso latino, di “”addormentati”") Un esempio: comè che ogni 2per1 ad Affari tuoi cè alla fine la scatola da 500.000 o da 250.000?! Non ci vuole Striscia la Notizia per farcelo sapere… e non pretendo neanche che qualcuno me lo dica. Che ti devo dire, caro Davide Maggio? Sai quanti programmi (alcuni li ho anche adorati) manipolati ho guardato? Il Ristorante, Amici, 1 2 3 stalla! Sono tutti programmi che guarderò (come Amici) a prescindere. Un altro esempio? “”Al posto tuo”". Ovviamente la DEusanio non diceva che le sue erano bufale, ma era palese… e lo era ancora prima degli attacchi di Striscia la Notizia che non ha fatto altro che sfondare una porta aperta. Eppure quel programma lo adoravo… lo seguivo e basta. In



14. Davide Maggio ha scritto:

20 luglio 2007 alle 19:17

@ Chingensai : cerco di essere chiaro. Fai conto che il mio blog e casa mia. E a casa mia TUTTI possono dire la propria opinione ma NESSUNO puo offendere NESSUNO. Parlando di manipolazioni offendi qualcuno e poichè a me questa cosa non va sei pregato di non farlo. Ovviamente parlo di manipolazioni che comportino vincite in denaro che di sicuro sono piu pesanti delle altre. Anche in questo caso avresti potuto esprimere i tuoi dubbi ma cè modo e modo di dire la propria. Una cosa e dire “”ad Affari Tuoi e tutto truccato”", altra cosa e dire “”mi risulta strano che si arrivi sempre alla fine con i pacchi contententi le cifre piu grosse etc etc”". Se poi ovviamente hai delle prove CERTE, parla pure ed illuminaci. Non ci vuole molto a capirlo. Se poi non gradisci le mie regole puoi benissimo non visitare questo blog. Purtroppo pare che le offese gratuite siano la tua specialita. E sai a cosa mi riferisco. Pensavo avessi capito il messaggio.



15. Sempreinpista ha scritto:

20 luglio 2007 alle 19:50

Trovo che il boicottamento del programma sia il naturale risultato di unazione che Mediaset sta attuando e che è mirata a “”annullare”" il potere di Presta allinterno dellazienda; non è amico di tutti, anzi, lo è solo di alcuni, che gli hanno permesso di fare, in passato, ciò che ha voluto. Ma ora la musica sta cambiando; io sono uno di quelli che è convinto che il programma di Amadeus non andr avanti sino alla fine dellanno ma verr probabilmente sospeso prima; se a settembre, quando lattivit riprender a pieni ritmi, continuer ad avere quegli ascolti, la sospensione del programma sar inevitabile. E non è colpa del programma che in se per se è anche carino; daltronde uno lo dovevano scegliere e hanno (Endemol) scelto questo. Ne sono stati provati ben 8 e in 3 di qeusti 8 ci ho lavorato personalmente. Erano tutti carimi e dati in mano ad un altro conduttore avrebbero fatto il “”botto”". Il problema non era trovare un programma carino da far fare ad Amadeus, il problema è che, testuali paro



16. sandrus ha scritto:

20 luglio 2007 alle 20:11

davide non penso che ci siano tutte queste cose penso piuttosto che MEDIASET aveva bisogno di rilanciare laccess di rete4 e ha scelto TEMPESTA. Ma lo ha fatto nel momento sbagliato…O meglio se doveva farlo avrebbe dovuto scegliere una cosa diversa invece della replica di CARABINIERI 4



17. AndreaLecce ha scritto:

20 luglio 2007 alle 21:18

@Sempreinpista: per caso potresti farti un giro nel forum di Davide Maggio in modo che l possiamo scambiarci gli indirizzi e-mail? Il mio lo trovi nel mio profilo! Il mio nick è AndreaLecce63. DM sono in regola! Non ho fatto nomi di mail eh!



18. Vincenzo ha scritto:

20 luglio 2007 alle 22:03

Mi pare che “”Tempesta damore”" torna su Canale5 dopo gli scarsi risultati dascolto su Canale 5, mentre su Rete4 alle ore 20.10 andr in onda il telefilm “”Colombo”" con Peter Falk, Davide è proprio vero ?.



19. Margherita ha scritto:

20 luglio 2007 alle 23:00

Scusa DM, ma come si entra nel forum? Grazie Margherita # 46 del muro che ha appena finito di registrare



20. scorcione ha scritto:

21 luglio 2007 alle 00:02

@ Margherita: vai su http://www.davidemaggio.it/forum/ Sarai la benvenuta Piervito



21. scorcione ha scritto:

21 luglio 2007 alle 00:04

@Margherita: http://www.davidemaggio.it/forum/ A presto Piervito



22. Beppo ha scritto:

21 luglio 2007 alle 00:55

@ Chingensai: A quanto pare non riusciamo proprio ad andare daccordo… Tu dici che il programma fa schifo, che te ne sei fregato altamente anche della prima puntata (niente di male, ma avresti potuto trovare un modo più delicato di dire le cose), che tutto è truccato, che amadeus è un imbecille, che la prouzione non è altro che un sabba… Tu stai gettando escrementi su persone che pur lavorando per endemol o mediaset (scusatemi, ma non ho ancora capito bene il meccanismo) è come se fossero in realt dei liberi professionisti: il prodotto è TUTTO. Se il team del Signor Conti fa un lavoro mediocre, è ovvio che alla scadenza del contratto faranno molta più fatica ad essere assunti per un nuovo progetto (questo è quello che penso ed è quello che la logica e li buonsenso suggeriscono). Ti sei mai avvicinato a quel mondo? Hai mai visto come lavorano e in che modo si danno da fare? 02.37057600 chiama e scoprirai di aver detto un sacco di boiate su di loro. Altra cosa: non sto qui a ripeterti c



23. Davide Maggio ha scritto:

21 luglio 2007 alle 01:45

@ Sempreinpista : ovviamente il tuo pensiero bene o male si sposa con il mio anche se leggermente più “”forte”". Relativamente alle persone che lavorano in dietro a questo programma non posso far altro che parlarne in termini positivi perchè hanno dimostrato, seppur indirettamente, una stima che non mi sarei mai aspettato. Le testonianze dirette dei partecipanti parlano da sole oltretutto. @ AndreaLecce : mi sembri una di quelle ragazzette assetate di successo che non appena trova qualcuno che lavora in tv gli si appiccica addosso e non lo molla piu. Metti che Sempreinpista sia un addetto alle pulizie degli studi? Ah ah ah. Un po di dignita… che diamine! :-) @ Margherita : ti ha risposto scorcione :-) @ scorcione : grasssssie!!! @ Beppo : bravo! condivido!!! A volta la forma e indispensabile



24. AndreaLecce ha scritto:

21 luglio 2007 alle 01:50

@Davide: Sei il primo a dire volemose bene e a bacchettare, e poi sei il primo che insulta. La ragazzina assetata di successo non sono io qui….semmai…vabbè lassamo stare…. Se io voglio parlare con qualche addetto ai lavori…forse tu sai cosa sto c



25. Davide Maggio ha scritto:

21 luglio 2007 alle 01:58

@ AndreaLecce : arriva un certo momento in cui anche DM si rompe le scatole. E alcuni di Voi hanno raggiunto il limite.



26. Avanguard ha scritto:

21 luglio 2007 alle 02:40

Rete 4 non è poi cos sgabuzzino. Davide chiaramente ha ragione nel dire che cè un boicottaggio. Però da questo fenomeno Fleyes ha tratto grandi vantaggi anche perchè Tempesta DAmore ha rivalutato nettamente laccess primetime di Rete 4. Forum faceva si e no il 3%, Tempesta è arrivata gi al 9%. Gli unici a non beneficiare di tutto questo sono quelli di 1 contro 100 ma io ci penserei bene prima di dire che Rete 4 è una betoneria perchè è un luogo comune. Risultati ne fa e anche ragguardevoli solo che non vengono considerati per una questione numerica. Questione di proporzioni. Se si vuole porre in essere un analisi però è necessario tenerne conto.



27. AndreaLecce ha scritto:

21 luglio 2007 alle 10:05

Rete4 è lo sgabuzzino di Mediaset! Tutti i programmi che non vanno più bene su Canale5 finiscono l: La ruota della fortuna, OK il prezzo è giusto, Forum, Il pranzo è servito, Stranamore, Nati ieri. Per ora non me ne vengono altri.



28. Margherita ha scritto:

21 luglio 2007 alle 12:14

Grazie, Scorcione! E ciao a tutti (prima di tutti DM ) :)) Margherita



29. sasso ha scritto:

21 luglio 2007 alle 12:52

tempesta damore su rete 4 sta facendo piu del 9%…… lo hanno spostato per risollevare laccess di rete 4 e la scelta ha dato i suoi frutti …………davide se guardi i dati ti renderai conto che da quando cera tempesta 1vs100 non ne ha risentito tanto…. fa solo il 3% in meno nellanteprima……..dalle 19 alle 20 fa il solito 21-22%………



30. sasso ha scritto:

21 luglio 2007 alle 14:42

E INOLTRE DAVIDE DA LUNEDI TOLGONO CARABINIERI PRIMA DI AMADEUS E METTONO IL CICLO TANTE STORIE! QUINDI NESSUN BOICOTTAGGIO!!



31. sandrus ha scritto:

21 luglio 2007 alle 14:47

TEMPESTA RESTA SU RETE4 PERCHè STA ANDANDO A GONFIE VELE



32. Chacha ha scritto:

21 luglio 2007 alle 17:36

ah beh se mettono tante storie voglio proprio vedere con quanto share iniziano!!!!lo 0.5%???



33. phoebe ha scritto:

21 luglio 2007 alle 17:38

andrea lecce mi sa che parli parli senza sapere quello che dici….tempesta infatti non è stata spostata su rete 4 perchè canale 5 non la voleva più….anzi!!!! tempesta damore era il pezzo forte del pomeriggio di canale 5 e le conseguenze negative per la rete in seguito al suo spostamento si stanno vedendo e le pagando soprattutto 1 contro 100…su questo sono perfettamente daccordo con quanto detto da avanguard…. poi vorrei puntualizzare una cosa è vero che tempesta passando dal 25% di share di canale 5 al 9% di rete 4 sembra abbia avuto un calo disastroso ma lasciando un attimo perdere lo share e guardando lascolto medio si può notare che quasi tutti quelli che guardavano tempesta su canale 5 hanno continuato a seguirla su rete 4….. per quanto riguarda il tema del post ovvero il presunto boicottagio del preserale davide mi trovo perfettamente daccordo con te…:-)



34. AndreaLecce ha scritto:

21 luglio 2007 alle 17:39

Ma perchè non mettono repliche di vecchi programmi? Tira & Molla, Pranzo è servito, Ruota della fortuna, una specie di Happy Channel di una sola ora. Sarebbe fantastico! E credo che farebbero sicuramente più ascolti di Carabinieri.



35. Richard ha scritto:

21 luglio 2007 alle 17:44

@ Chingensai: Non ti ti dico molto, perchè ti hanno gi sottilineato tutto. Lunica cosa che mi va di dirti è relativa a 1contro100, avendo vissuto due volte lesperienza del muro. Non è vero che si teme la risposta e che i concorrenti potrebbero dare, per(se ho inteso bene) gabole di risultati derrore. Ti posso dire che a volte capita di pigiare il tasto sbagliato e per questo si può essere in dubbio. Poi si chiede anche di non dire cosa si è risposto per non toglier ela suspance della risposta finale. Ci dicono prima che non dobbiamo palesare sentimenti di felicit o di delusione per non tugliere la sorpresa al pubblico. Ma non con cattiveria, ma come richiesta per rendere migliore la trasmissione. Ovvio è che non siamo attori e alcuni non sono bravi a far finta di niente, quindi sembrano spaesati. @ Beppo: so cosa pensi di formula segreta e sono daccordo con te come sai. Mi spiace poi non sia andata a buon fine la cosa. Come sempre apprezzo molto i tuoi interventi. Per il Topic p



36. Ruben ha scritto:

21 luglio 2007 alle 22:06

Del Milionario si possono fare al massimo 120 puntate,e siccome penso che Scotti,tra Radio101,Corrida e forse Pranzo,non abbia tutto questo tempo per il preserale di canale 5 rimangono altre 200 puntate di preserale libere allanno. Quindi secondo il mio parere è colpa dellincapacit di Donelli rispetto ai predecessori di capire il mezzo televisivo,e non di chiss quali mosse di potere (che danneggerebbero Mediaset ed Endemol che spendono molti soldi per 1vs100).



37. - - - - - - o - o - - - ha scritto:

22 luglio 2007 alle 01:31

Buone vacanze a tutti e complimenti a Davide per lottimo lavoro svolto in questi mesi.



38. Sempreinpista ha scritto:

22 luglio 2007 alle 09:34

Allora, cominciamo a precisare che del Milionario NON è vero che si possono fare solo 120 puntate (Ruben, chi ti ha detto sta cosa?), e poi dato che la radio la registra una volta la settimana e la corrida che partira forse a gennario, oltre a (forse) Paperissima (novembre?) Gerry non ha altri impegni. Il pranzo è servito è un miraggio che sicuramente, almeno x i prossimi due anni, non si fara. Quindi il Milionario… è sempre pronto… li…. ad attendere il cadavere che passer lungo il fiume. Non è da escludersi, invece, un ritorno alla grande di Passaparola. Passo e chiudo.



39. AndreaLecce ha scritto:

22 luglio 2007 alle 09:55

@ – - – - – - o – o – - – : Anni e anni di “”Ruota della fortuna”" mi portano a sospettare che questo utente col nick a trattini e con sole due “”o”" sia il grande Edmondo Conti! Se cos fosse….caro Edmondo sei un grande! Mi raccomando….prendi in mano i nomi del muro del 9-11 Luglio e richiamaci!!! Non vediamo lora di ritornare! Buone vacanze anche a te!



40. Flavio ha scritto:

22 luglio 2007 alle 17:17

Ma tanto il muro chi lo riuscira a abbattere, “”1 contro 100″” andr ancora avanti nonstante quello che è successo.



41. m teresa ha scritto:

22 luglio 2007 alle 20:20

Vorrei unirmi ai commenti di chi come me ha partecipato al muro per ben 4 giorni di registrazione in due mesi differenti. Prima di tutto devo sottolineare che di cose sporche non ne ho viste, nè in occasione dei casting, dove tutti avevamo test differenziati e che venivano immediatamente corretti, nè tantomeno durante le registrazioni dove venivano fatte le prove pulsanti prima dell inizio della trasmissione per eliminare ogni possibile dubbio. Per ciò che concerne le risposte date da noi del muro, sinceramente posso assicurare che si danno con la massima onest , chi vuole suggerire suggerisce, altrimenti si cerca di fare il meglio che si può e quando qualcuno vince il montepremi che il concorrente non riesce a beccarsi, gli altri sono sinceramente contenti per il muro (vedi fox #77). Ribadisco è tutto, ma ripeto tutto molto limpido. Lo staff della produzione con noi si comporta molto professionalmente, poi esistono simpatie ed antipatie, ma questo è un altro discorso. Non ho trovato nulla di torbido



42. GIOVANNI71 ha scritto:

22 luglio 2007 alle 20:48

Ciao, mi spiace leggere del boicotaggio di 1 contro 100! Ho partecipato come muro a questo programma e mi sono divertito moltissimo (anche senza aver vinto)… Il clima in studio era abbastanza rilassato ed in certi momenti sembrava di essere in vacanza! Inoltre vorrei far notare che la programmazione di canale 5 con un programma del genere, nel periodo estivo, ha fatto un salto di qualit ! Infatti non è il solito quiz leggero (vedi reazione a catena, con un pupo che adesso usano dovunque, soprattutto desate). Amadeus dopo un inizio titubante ora piace, e sta facendo “”suo”" questo programma. Per il resto sono perfettamente daccordo con beppo e davide che rispondono alle INUTILI CRITICHE di CHINGENSAI (che rappresenta comunque la minoranza!). Speriamo si vada avanti e speriamo arrivino per tutti le GIUSTE soddisfazioni!!



43. Lele ha scritto:

22 luglio 2007 alle 23:25

@AndreaLecce Ottima intuizione! Ecco che si spiega lacrostico del 6 luglio firmato dal sig. trattino: “”Che dire… un gran bell’ Indice di Ascolto per la puntata di ieri di “1 contro 100″ Ora spero non si parli + di flop La pazienza è indispensab



44. mr maark ha scritto:

23 luglio 2007 alle 00:57

Ciao! che delusione, sar anche casa tua, ma che problema cè nel far dire lopinione personale? se qualcuno pensa che possa esserci qualcosa di poco chiaro, non capisco come mai debba esserci censura! manco ci avessi a che fare con sto gioco… per quel che riguarda rete 4, è un pochettino il disavanzo del banchetto di canale5, il target di una è una costola dellaltra. diciamo che si non si fa fatica a piazzare i programmi della reta ammiraglia… è palese, non cerchiamo di essere troppo “”salameleccosi”" tra censure e alzata di toni, se no non cè libert di confronto. E le offese non ci sono davvero…



45. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2007 alle 01:35

@ Lele e AndreaLecce : certo che la vostra mente vola… sar lui? @ mr maark : i tuoi commenti erano semplicemente in coda dapprovazione perche per motivi di spam per iniziare a commentare e necessario che il primo commento sia moderato. Se avessi letto le FAQ lavresti saputo :-) Le prossime volte che commenterai con lo stesso nick e la stessa email non sarai moderato. Relativamente al “”proud to be part of”" … magari mi comprassero. Mediaset tutta la vita!!!



46. scorcione ha scritto:

24 luglio 2007 alle 18:04

Vorrei fare qualcosa di inusuale, se DM me lo permette. Nella puntata di ieri, 23/07, ho visto un Amadeus spento: sar per la “”moscitudine”" della concorrente bitontina, sar per lennesima doccia scozzese causata dalle ultime vicissitudini (il boicottaggio preserale, appunto), sar per la stanchezza pre-pausa agostiana… chiss . Quel che è certo, il programma non è un bel vedere quando il conduttore non trasmette positivit . Ma io non sono qui a bacchettare Amadeus, perchè innanzitutto è un essere umano e quindi soggetto ad alti e bassi di umore; poi, tra le altre cose, è un Vergine, e quindi capisco anche che si può essere sensibili quando lambiente intorno è ostile. Ecco perchè, sperando che anche lui possa leggere questo blog, o che glielo riferiscano, dico: “”Sursum corda, non ti curar di loro, ma guarda e passa… appartengo forse a quella minoranza a cui il programma piace anche e soprattutto perchè ci sei tu, perchè sono uno che non dimentica che in altra collocazione (lEredit ) hai c



47. Richard ha scritto:

24 luglio 2007 alle 18:28

@ – - – - – - o – o – - – : Spero davvero sia il Sig. Conti. Almeno ho unaltra occasione per augurarle buone feste e ringraziare di tutto. @ Sorcione: Non sei il solo a sostenere Amadeus! Pensa che i provini sono andato a farli anche perchè sapevo che cera lui come conduttore! :) Saluti Richard



48. Gio' n.15 ha scritto:

24 luglio 2007 alle 20:42

Anche io devo dire che, dopo la nostra prima settimana (18-19 giugno) ero rimasto un po deluso da Amadeus, che avevo trovato un po “”moscio”", ma stavolta (19-20 luglio) secondo me era un passo avanti! Si è dimostrato cortese con tutti, anche nei momenti di difficolt tecniche, ed ha accettato di fare diverse foto con alcuni di noi. Ha riso e scherzato sui suoi passati da cantante e lho trovato anche modesto in giusta quantit ammettendo i suoi limiti persino in trasmissione (poi non so se taglieranno una certa sua “”confessione”"). Praticamente, questa seconda volta, lho un po rivalutato. Non che prima mi fosse antipatico ma lavevo trovato un po troppo “”insipido”"; stavolta era molto meglio, in onda e fuori onda!



49. scorcione ha scritto:

24 luglio 2007 alle 23:21

CVD, ovvero Come Volevasi Dimostrare… sono convinto che molti altri attesterebbero la loro stima nei confronti di Amadeus. @ Richard: anchio mi son deciso a tentare la mia partecipazione per il connubio quiz-conduttore; se fosse mancato uno dei due ingredienti, sarei rimasto a casa a far da semplice spettatore, continuando a notare la simpatia di Amadeus o ad apprezzare semplicemente il gioco (infatti nelloccasione di Formula Segreta, non è per il gioco che mi sono incaxxato quando è stato tagliato…). Piervito



50. AndreaLecce ha scritto:

25 luglio 2007 alle 17:10

Ieri 1contro100 ha vinto lauditel! Eppure non è stata una puntata in cui ci sono state vincite o sfide 1 contro pochi. Forse perchè hanno tolto Carabinieri? Ciò dimostra che questo è un format da rivedere nelle serate autunnali e invernali! Non bisogna giudicarlo ora! Può crescere e dare del filo da torcere a tutti! E Amadeus è perfettamente in linea col programma. Molto giovanili entrambi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.