27
ottobre

MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (57-63), FOTO E SCHEDE

Giusy Buscemi - Miss Italia 2012 (foto Ansa)

Tra poco Giusy Buscemi, dopo ben 14 mesi di “regno”, dovrà consegnare scettro e corona alla nuova reginetta di bellezza. Questa sera su La7 andrà, infatti, in onda la serata finale della 74esima edizione di Miss Italia. A contendersi il titolo nell’elegante cornice del Pala Arrex di Jesolo, saranno 63 ragazze provenienti da tutta Italia.

Oltre al titolo di Miss Italia 2013 sono state assegnate altre 16 fasce, tra cui quelle di Miss Wella e Miss Eleganza, ma soprattutto Miss forme morbide, l’ultima novità introdotta dall’edizione del 2011. La fascia dedicata alle over 44, quest’anno è andata ala romana Marta Benincasa, che ha avuto la meglio sulla siciliana Stefania Vincenzi, la ragazza che si è salvata insieme al padre e al fidanzato dal naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012, ma che all’Isola del Giglio ha perso la madre, Maria Grazia Trecarichi (l’unica ancora dispersa). Ma conosciamo le ultime 7 aspiranti reginette in gara.

SEGUI LA SERATA LIVE SU DM, CLICCA QUI

57. Ylenia Fresilli, Miss Ragazza In Gambissima Luciano Barachini Lazio, Miss Wella e Miss Diva e Donna

Venti anni, vive a Pontecorvo (FR). Ha capelli castani ed occhi verdi, è alta 1.77 m. Diplomata al liceo Socio Psico-Pedagogico, studia Fisioterapia all’Università La Sapienza e segue i corsi all’Istituto Neurologico Neuromed di Pozzili (IS). La sua aspirazione è di aprire un Centro di Fisioterapia. Pratica fitness, ma non ha mai abbandonato il karate, una sua passione che ha praticato sin dalla tenera età di 4 anni: è infatti cintura nera in questa disciplina. Ha una sorella di 15 anni, Erika, con la quale va molto d’accordo. Nel tempo libero le piace leggere, immergersi nei libri di autori come Zafón e Musso. Ha già vinto le fasce di Miss Wella e Miss Diva e Donna.

58. Chiara Cennamo, Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Basilicata

Chiara ha 21 anni, è nata a Battipaglia (SA) ma vive ad Albanella (SA). Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata all’istituto Socio Psicopedagogico, studia Scienze dell’Educazione all’università. In futuro vorrebbe diventare pedagogista. Nel tempo libero le piace fare shopping, cucinare e praticare fitness. Nel weekend, dopo la settimana universitaria, lavora in un’associazione di animazione. Ha un fratello, Vito, di 18 anni. Nel tempo libero le piace mantenersi in forma dedicandosi al fitness.

59. Ilaria Decaro, Miss Sportiva Liguria

Ilaria, 22 anni, è nata ad Impera (IM). Alta 1.78 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, deve iniziare il terzo anno di Scienze internazionali e diplomatiche all’Università di Genova. Contemporaneamente, lavora come hostess e modella. Pratica tennis a livello agonistico dall’età di cinque anni e dal 2008 è arbitro di tennis nei tornei nazionali ed internazionali. Ha disputato tornei sia in Italia che in Europa. Questo sport – racconta – l’ha aiutata a crescere perché sin da ragazzina ha sempre girato l’Europa per importanti gare. «Forse può sembrare scontato dire che lo sport praticato a livello agonistico fa maturare, ma non lo è. Trovarsi a 12 anni da sola in una città fuori dal proprio Stato, senza genitori, mi ha fatto davvero crescere». Ilaria ha però dovuto smettere di giocare a tennis a causa di un grave infortunio alla spalla. Tuttavia è rimasta nel settore in veste di giudice di gara. All’età di 20 anni, inoltre, ha vissuto tre mesi in una famiglia inglese vicino Londra e quell’esperienza le ha permesso di imparare la lingua inglese, oltre a conoscere un’altra realtà. Spera, dopo gli studi, di intraprendere una carriera diplomatica o, in alternativa, di seguire la strada del business e management industriale iscrivendosi ad un’università americana che si trova a Montecarlo. Inoltre, quest’anno ha vinto una borsa di studio Erasmus per studiare all’università di Siviglia. Ama cantare e suonare la chitarra.

60. Valentina Bonariva, Miss Fair Play Montecarlo

Valentina ha 24 anni, è di Lecco, è iscritta alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e pratica danze standard a livello agonistico dall’età di sei anni. E’ inoltre insegnante nella sua disciplina e giudice di gara. Di questa disciplina fanno parte: valzer inglese, tango, slow fox, valzer viennese, quickstep. Alta 1.74 m, ha capelli castani ed occhi verdi. Ha partecipato ai Campionati Italiani a Rimini qualificandosi al secondo posto nella categoria professionisti 19-34, mentre all’estero ha partecipato alla gara Blackpooll – IDSF – Open classificandosi alle semifinali. Due anni fa ha conseguito gli esami da professionista dopo i quali ha iniziato a lavorare come giudice di gara nelle competizioni nazionali ed internazionali organizzate dalla FIDS e dal CONI. L’abilitazione conseguita le permette inoltre di preparare gli allievi a livello agonistico anche in altre discipline quali: Hip Hop – danze caraibiche-ballo liscio e da sala.

61. Marta Benincasa, Miss Forme Morbide Lazio e Miss Forme Morbide

Marta, 18 anni, è nata a Roma, dove vive. Alta 1.80 m, ha capelli castano chiaro e occhi azzurri. Studentessa all’ultimo anno del liceo scientifico, il suo prossimo obiettivo è quello di iscriversi alla facoltà di Farmacia. Ha un fratello, Andrea e vive con lui e i genitori (Renzo e Raffaella). Pratica pattinaggio sul ghiaccio e pallavolo. Inoltre di tanto in tanto le piace giocare a basket con suo fratello. Ha vinto il titolo nazionale di Miss Forme Morbide.

62. Stefania Vincenzi, Miss Forme Morbide Sicilia

È nata ad Augusta (SR) e risiede a Priolo Gargallo (SR). Ha 19 anni, capelli e occhi castani, alta 1.65 m. Diplomata in Lingue, appassionata di danza e di moda, è impegnata nei test universitari per iscriversi alla facoltà di Medicina. Stefania partecipa a Miss Italia per rendere omaggio ad un desiderio della mamma, Maria Grazia Trecarichi: era con lei sulla “Costa Concordia”, la notte del 13 gennaio dell’anno scorso, quando avvenne la tragedia. Lei si è salvata insieme al fidanzato, ma la mamma ed una amica non ce l’hanno fatta.

63. Priscilla Bernardoni, Miss Roma e Miss Edison Energia

Priscilla ha 20 anni ed è del quartiere Bravetta di Roma. Capelli castani, occhi marroni, alta 1.71 m, è diplomata al liceo classico (indirizzo Socio Psicopedagogico), studia Scienze dell’Educazione all’Università per diventare in futuro Educatore professionale di Comunità. Pratica fitness e nuoto nel tempo libero, ed è appassionata di teatro. Lo scorso anno ha frequentato l’Accademia Internazionale di Teatro a Roma. Tra gli obiettivi futuri di Priscilla c’è anche quello di diventare un perito calligrafico. Ha un fratello, Tiberio, di 16 anni. Ha vinto la fascia di Miss Edison Energia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE FINALISTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


056 Madine Konate 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (49-56), FOTO E SCHEDE


048 Laura Grassi 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (41-48), FOTO E SCHEDE


040 Valeria Albi 2
MISS ITALIA 2013 – LE FINALISTE (33-40), FOTO E SCHEDE


Miss Italia 2013 - N° 32 - Beatrice Carlotta Marcolini
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (25 – 32), FOTO E SCHEDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.