27
ottobre

MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (49-56), FOTO E SCHEDE

Lo staff di Miss italia 2013

Mancano ormai pochi minuti alla 74esima edizione di Miss Italia, trasmessa in diretta alle 20.40 su La7. A contendersi il titolo di reginetta di bellezza, nel corso della serata condotta da Massimo Ghini, Cesare Bocci, e Francesca Chillemi saranno in totale 63 ragazze. A guidare la lista delle aspiranti miss che sfileranno nel Pala Arrex di Jesolo, troviamo la Toscana e il Lazio, con sette ragazze promosse. Seguono il Veneto e la Sicilia con sei Miss; la Lombardia, il Trentino Alto Adige e l’Emilia Romagna con 4; la Liguria, la Campania, la Basilicata e la Sardegna con tre; l’Umbria, l’Abruzzo, la Puglia e la Calabria con due. Hanno una sola miss Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Marche e Molise. Continuiamo a conoscere le miss in gara.

SEGUI LA SERATA LIVE SU DM, CLICCA QUI

49. Denise Frigo, Miss Miluna Veneto

È nata ad Asiago (VI), risiede a Roana (VI) ed ha 19 anni. Capelli castani e occhi color nocciola, è alta 1.78 m. Studentessa di Specializzazione Estetica, vuole affermarsi nel mondo della moda. Per il momento, alterna il lavoro di modella con quello di barista nel bar di famiglia. Pratica danza classica e moderna, ma non a livello agonistico, pattinaggio sul ghiaccio, snowboard, mountain bike e sci. Determinata e genuina (come si definisce), dice: “Miss Italia deve essere una ragazza genuina, come sono io, e non artefatta”.

50. Ottavia Bettoni, Miss Miluna Lazio

Ottavia ha 18 anni e vive a Roma, quartiere Parioli. Nata in Germania, nella provincia di Stoccarda, è alta 1.75 m, bionda, occhi marroni. Diplomata al liceo francese Chateaubriand, parla cinque lingue e attualmente frequenta l’università, facoltà di Scienze Politiche. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva solo quattro anni ed Ottavia è cresciuta con la mamma in giro per il mondo. Ha passato alcuni anni a Monaco, a Lione, a Zurigo. Racconta che vivere in paesi molto diversi tra loro l’ha aiutata a sviluppare un forte spirito di adattamento e le ha permesso di imparare appunto cinque lingue. Pur essendo italiana al cento per cento (papà romano e mamma pugliese), Ottavia si sente un po’ “cittadina del mondo”. Due anni e mezzo fa, insieme alla mamma è tornata in Italia, a Roma. È appassionata di viaggi che considera sinonimo di conoscenza e non di evasione. Roma è la sua città del cuore: adora infatti passeggiare per i quartieri più storici. In passato ha suonato il violino per cinque anni, poi purtroppo ha dovuto lasciare perché il conservatorio l’avrebbe distolta troppo dallo studio. È interessata anche al cinema e all’astrologia, quest’ultima studiata molto dalla sua famiglia. In passato ha praticato quasi tutti gli sport, tra cui in particolar modo ginnastica e ginnastica acrobatica. Da qualche anno pratica pallavolo. Il suo sogno è quello di affermarsi nel settore delle Relazioni Internazionali.

51. Erika Bufano, Miss Miluna Campania

Nata a Battipaglia, 22 anni, occhi cerulei e capelli castani, è alta 1.73 m. Diplomata come geometra, studia e nel tempo libero svolte l’attività di indossatrice. E’una sportiva ed ha praticato a livello agonistico Judo. Sognava di entrare nella nazionale italiana di questa disciplina per partecipare alle Olimpiadi, ma ha dovuto rinunciare per un problema alla spalla. La madre della miss, Lavinia, è commerciante, il padre, Carmine, dirigente aziendale. Erika ha una sorella, Dorotea, 24 anni.

52. Rosa Fariello, Miss Miluna Puglia

Rosa, 18 anni, è nata a Foggia e risiede a Manfredonia (FG). Alta 1.77 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Studentessa al liceo di scienze umane (psicologia), economia e diritto, lavora saltuariamente come modella e fotomodella. Il suo sogno nel cassetto è però quello di fare l’attrice, ecco perché in futuro vuole iscriversi ad un corso di recitazione e dizione. Ha due fratelli e una sorella: Raffaele Grazio, di 17 anni, Luigi, di 11 anni, e Maria Antonia di 10 anni. Il padre, Adelchi, lavora come guardia giurata mentre la mamma Maria Pia è casalinga. Pratica sport, la corsa di resistenza, ed ha la passione di disegnare abiti e recitare davanti allo specchio. L’amore per il disegno l’accompagna dall’età di quattro anni. Considera Miss Italia una grande occasione.

53. Fabiola Speziale, Miss Miluna Sicilia, Miss Miluna, e Miss Tv Sorrisi e Canzoni:

Fabiola, 18 anni, di Ribera (AG), è alta 1.76 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, ha lavorato per una boutique come indossatrice. Ha due sorelle, Giorgia e Clizia, alle quali è molto affezionata. Nel tempo libero pratica pallavolo ed ha studiato pianoforte per cinque anni. Ha già vinto le fasce nazionali di Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

54. Francesca Idini, Miss Miluna Sardegna

Francesca, 22 anni, è nata a Sassari (SS), dove vive. Alta 1.70 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo classico, studia all’università, facoltà di Scienze Politiche, e lavora come istruttrice di fitness. Nel tempo libero studia canto, danza e recitazione. Sogna di lavorare in teatro, come attrice o ballerina in un musical al quale sui dedica da otto anni.

55. Angelica Perogio, Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Emilia Romagna

Ha 18 anni, alta 1.80 m ed è di Riccione. Capelli biondi ed occhi verdi, Angelica frequenta l’ultimo anno dell’Istituto professionale Dirigenti di Comunità. Precedentemente ha frequentato il liceo scientifico, ma poi ha deciso di cambiare indirizzo di studi perché interessata a lavorare nel settore. Da due anni, inoltre, svolge volontariato presso il 118, come soccorritrice in ambulanza. Dopo il diploma vuole iscriversi all’Università, facoltà di Medicina. Il suo obiettivo è quello di diventare un cardio chirurgo. Nel caso non riuscisse a superare il test di Medicina, la sua facoltà di riserva sarebbe Infermieristica che le permetterebbe di lavorare nelle unità di emergenza o in pronto soccorso. Ha un fratello minore, Edoardo, di 14 anni. Ha praticato danza per moltissimi anni ma per motivi di studio quest’anno ha rinunciato. Ha inoltre praticato il salto in alto ed è stata per due anni in una squadra di nuoto agonistico.

56. Madine Konate, Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Toscana e Miss Fair Play

È nata a Empoli (FI), 21 anni da compiere il 21 ottobre, risiede a Livorno. Studentessa, ha occhi neri e capelli castani ed è alta 1.78 m. Cinema e teatro costituiscono le sue aspirazioni artistiche. L’atletica è il suo sport: è stata protagonista nell’eptathlon a livello agonistico prima di un infortunio ad un tendine. La domenica è hostess ufficiale nello stadio del Livorno calcio; il resto della settimana lo trascorre tra set fotografici e davanti ai libri. Studia Chimica all’università di Pisa; la lettura il suo hobby. I suoi genitori sono separati e Madine vive con la mamma Luana. Il padre si chiama Va ed è della Costa d’Avorio: «non lo sento da due anni, mi piacerebbe molto rivederlo». «A Livorno – ha detto – non ho mai avuto problemi per il colore della mia pelle. Sono felice». Ha già vinto la fascia di Miss Fair Play.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE FINALISTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


giusy-buscemi-e-patrizia-mirigliani
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (57-63), FOTO E SCHEDE


048 Laura Grassi 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (41-48), FOTO E SCHEDE


040 Valeria Albi 2
MISS ITALIA 2013 – LE FINALISTE (33-40), FOTO E SCHEDE


Miss Italia 2013 - N° 32 - Beatrice Carlotta Marcolini
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (25 – 32), FOTO E SCHEDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.