23
ottobre

PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI MASSIMO E PAOLO CIAVARRO

Pechino Express 2 in diretta

Costantino della Gherardesca

Dopo la triste eliminazione della Marchesa (qui la nostra intervista) e Gregory per mano degli Sportivi Maddaloni e Rosolino, continua l’avventura di Pechino Express 2, il reality on the road prodotto da Rai2 e realizzato da Magnolia, ormai a pochi chilometri dalla meta finale. In questa ottava puntata, le cinque coppie rimaste in gara affronteranno la loro ultima tappa in Laos.

Si parte da Luang Prabang, crocevia di commercio dell’antica Indocina, per poi proseguire verso Chaleunsouk, dove gli agguerriti viaggiatori avranno modo di assaporare le culture delle etnie locali e correre verso Houai Xai, sospirato traguardo finale e via d’accesso per l’ambita Thailandia. Le cinque coppie continueranno l’indimenticabile avventura fra passaggi mendicati e avvincenti prove di abilità affrontando, in questa tappa, ben 581 Km. Riusciranno gli Sportivi a vincere anche questa puntata? I Figli Di riusciranno a trovare un alleato in quest’avventura? Lo scopriremo stasera con Costantino Della Gherardesca e il nostro imperdibile liveblogging.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Pechino Express 2 in diretta web

ore 21.14: dopo il consueto promo del programma, inizia l’ottava puntata di Pechino Express, nonché ultima tappa laotiana del reality. Si parte da Luang Prabang, si disputerà la Prova Vantaggio a Chaleunsouk e la tappa finale sarà a Houai Xai, dove si scoprirà se quest’oggi ci sarà o meno l’eliminazione. Prima prova di oggi: aprire una tratta commerciale di prodotti tipici italiani con una chiave e una mappa. Nella zona indicata sulla mappa ci sono i cinque fornitori che custodiranno cinque valigette da aprire con una sola chiave. Una volta trovato il prodotto made in Italy, le cinque coppie dovranno provare a scambiarlo con un tipico prodotto laotiano dello stesso valore. Una volta effettuato lo scambio, Mr. Pan valuterà la trattativa. Fine anteprima.

ore 21.26: le coppie sono alle prese con la prima missione di oggi, intenti a effettuare un interessante baratto: il colmo sarebbe scambiare la pasta Barilla per la bandiera della Pace. I primi ad effettuare il baratto sono Padre e Figlio che però sono costretti a ripetere la prova visto il valore inferiore del nuovo acquisto laotiano. Le Modelle iniziano il percorso, mentre i Figli Di devono replicare la prova.

ore 21.34: passaggi anche per i Ciavarro e i Laureati, mentre Costia e Giovanni sono ancora alle prese col baratto della miniatura della Mole Antonelliana. Poco dopo, la gara riprende anche per loro, proprio quando i concorrenti sembrano più stanchi e provati del solito. Fra un ballo e un altro, le Modelle riescono ad accalappiarsi un passaggio in una vettura piena di ragazze e con Irene Grandi nello stereo.

Marco Maddaloni rifiuta un bicchiere d’acqua e viene cacciato

ore 21.41: è arrivato il momento di stoppare la gara, di scendere dai mezzi e di trovare un posto per la notte. Il giorno dopo ci sarà la Prova Vantaggio, ma Costantino decide di mantenere il segreto sul numero delle coppie che potranno qualificarsi nell’impresa. Gli Sportivi trovano subito un alloggio, per poi essere cacciati dall’abitazione per via del gesto di Maddaloni di rifiutare un bicchiere d’acqua di rubinetto offerto dalla proprietaria.

Classifica provvisoria: primi i Laureati, ultimi i Figli Di

ore 21.49: tutti un po’ sfigatelli con i pernottamenti oggi, eh? La Marchesa, in questo, era la migliore, ma le Modelle si cimentano con la preparazione di una frittata per i loro locatori, così come i Ciavarro e i Figli Di. La classifica vede in testa i Laureati, seguiti dalle Modelle, da Padre e Figlio e, infine i Figli Di.

ore 21.56: è il giorno della Prova Vantaggio, ma prima di arrivare a destinazione le cinque coppie incontreranno la bandiera rossa di Pechino Express: lì troveranno le istruzioni per proseguire il viaggio. Il viaggio prosegue, mentre i Ciavarro superano gli Sportivi che cercano vendetta, intanto ci chiediamo una cosa: ma Maddaloni potrebbe comprare una vocale e girare la ruota prima di pronunziare qualsiasi frase in lingua italiana?

ore 22.04: le coppie, arrivate alla bandiera, devono assegnare una caterva di pacchi alla coppia che richiedono più opportuna. Qualcosa ci dice che i Figli Di saranno i fattorini di questa tappa che, infatti, si fanno carico dei pacchi scippando in malomodo il passaggio ai Ciavarro. Savoir-faire portami via. Intanto Costantino ci svela che solo due coppie potranno qualificarsi alla Prova Vantaggio di oggi.

Prova Vantaggio: Modelle contro Laureati

ore 22.10: con grande sorpresa, la Prova Vantaggio di oggi sarà disputata dalle Modelle e dai Laureati, non senza il dispiacere degli Sportivi. La prova di oggi consiste nel far rimbalzare una pallina su uno sgabello attraverso tre terrazze, arginare le tre staccionate che li dividono, superare delle canne di bambù e fare canestro. Più difficile no, eh? Intanto, i Laureati sono in vantaggio.

Prova Vantaggio: vincono i Laureati

ore 22.17: i Laureati vincono la prova vantaggio, anche se dovremo aspettare il giorno dopo per scoprire quale sarà il loro premio. Il giorno dopo scopriremo anche il contenuto delle scatole portate dai Figli Di: ogni scatola verrà assegnata a una coppia, ma prima le cinque coppie saranno ospitate da cinque famiglie, ognuna appartenente a un’etnia diversa.

ore 22.24: i concorrenti si calano nelle tradizioni delle diverse etnie, indossando i paramenti di ciascuna tribù, scherzando e divertendosi nell’apprendere gli usi e i costumi dei loro padroni di casa. E’ straordinario vedere Maddaloni alle prese con il telaio a mo’ di Penelope, mentre le Modelle si mostrano entusiaste nello scoprire i sistemi arretrati, ma funzionali delle popolazioni autoctone. Secondo blocco pubblicitario.

Pechino Express o Passaggio a Nord Ovest?

ore 22.38: possiamo dirlo? Questa puntata è davvero lenta e la rendicontazione minuziosa delle attività delle singole tribù sarà sicuramente interessante, ma a piccole dosi. Dopotutto non siamo certo a Passaggio a Nord Ovest, oppure sarà un assaggio di The Mission? Se ci fosse stata ancora la Marchesa, almeno poteva strapparci un sorriso, ma ora siamo nel mood “che noia, che barba”.

ore 22.44: è giorno e le coppie si sdebitano con i propri locatori donando il contenuto delle scatole che avevano portato i Figli Di. Le coppie dovrebbero spiegare il funzionamento dello strano arnese, una lavatrice a manovella. Eppure sembra che le famiglie ne capiscano più dei viaggiatori, spesso in difficoltà nel semplice assemblaggio dei pezzi.

ore 22.52: finalmente le coppie riprendono il viaggio, non prima di aver portato con sé un membro a scelta della famiglia che li ha ospitati. Il bonus dei Laureati è quello di partire 15 minuti prima degli altri. Le restanti quattro dovranno disputare due duelli: un tiro alla fune in salsa laotiana con una canna di bambù. Modelle contro Figli Di e Padre e figlio contro gli Sportivi: questi sono gli abbinamenti decisi dai Laureati. Gli Sportivi vincono su Padre e Figlio, mentre le Modelle vincono sui Figli Di.

ore 22.58: partono prima i Laureati, dopo 15 minuti le Modelle e gli Sportivi e dopo altri 15 minuti i Figli Di e Padre e Figlio. Alle coppie viene affidata una busta rossa che ripercorrerà, attraverso un test, alcuni dei momenti più significativi di Pechino Express. Una volta arrivati a destinazione, le coppie testeranno la propria preparazione e, ad ogni risposta sbagliata, corrisponderà una penalità in termini di tempo.

ore 23.03: le Modelle avanzano nel percorso, mentre Padre e Figlio e i Figli Di trovano ancora difficoltà a trovare un automezzo che li conduca a destinazione. Ormai tutti sono più agguerriti che mai e nessuno è più disposto a concedersi a gentilezze per aiutare l’avversario in difficoltà. I primi a risentirne sono i Ciavarro. Nel frattempo le coppie aprono le buste rosse e cercano di studiare le giuste risposte da dare al test che affronteranno di lì a breve.

ore 23.08: tutte risposte corrette per i Laureati che proseguono subito il loro percorso fino a Houai Xai, al confine con la Thailandia. I secondi ad arrivare sono gli Sportivi che si beccano sei minuti di penalità. Terze le Modelle che si beccano tre minuti, così come Padre e Figlio, mentre i Figli Di sono ultimi.

Vincono i Laureati

ore 23.13: mentre le Modelle cercano di convincere il proprio autista a continuare il viaggio per farle raggiungere Houai Xai, tutte le coppie corrono freneticamente per arrivare prime al traguardo. L’ottava puntata di Pechino Express è vinta, per la prima volta, dai Laureati. Per loro 5000 euro in gettoni d’oro da donare in beneficenza. La seconda coppia semifinalista è quella degli Sportivi, terze le Modelle. A rischio eliminazione i Figli Di e Padre e Figlio.

Eliminati i Ciavarro

ore 23.20: i Laureati decidono di eliminare Padre e Figlio. La busta nera di Pechino Express rivelerà se la tappa sia eliminatoria o meno. Terzo blocco pubblicitario.

ore 23.24: la busta nera di Pechino Express svela che questa tappa è eliminatoria. Massimo e Paolo Ciavarro interrompono qui la loro avventura e non potranno sbarcare in Thailandia. FINE DELL’OTTAVA PUNTATA DI PECHINO EXPRESS. La prossima settimana, ci sarà la Semifinale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

7 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 22:07

Per quale motivo le modelle si lamentano del fatto che gli sportivi stiano facendo gli sportivi?
Qualcuno ha mai impedito loro di trovare passaggi perché sono carine ed ispirano maggior fiducia dei maschietti?



2. Andrea ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 23:21

Non credo a ciò che ho appena visto.



3. Conte Dracula ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 23:23

senza la marchesa il programma ha perso tantissimo



4. gio ha scritto:

23 ottobre 2013 alle 23:58

mi spiace per i Ciavarri insieme alle modelle sono la coppia più leale e positiva del gioco. La strategia dei laureati non la condivido,potevano eliminari anche i figli di che nelle prove fisiche sono temibili anche loro. Mi piacciono sempre di più le modelle,bellissime acqua e sapone,forti,simpatiche,schiette,una ventata di freschezza, la grinta con cui hanno vinto la prova contro gli antipaticissimi figli di è l’ulteriore prova che quest’anno Pechino è #girlpower se non vincono loro pechino non ha avuto senso. Di Pechino mi porterò le 3 donne con le pa**e del programma,Marchesa,Clery e Fioretti.



5. Andrea ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 00:01

La strategia è stata quella di stroncare l’alleanza modelle-ciavarri. Capisco ma non condivido. Secondo me sono più pericolosi e soprattutto antipatici i figli di…
Cmq le modelle non so, mi piacciono piano piano sempre meno.



6. gio ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 00:16

Non ci avevo pensato, in effetti potrebbe pure essere una tattica contro le modelle infatti ho notato che questa puntata un pò tutte le altre coppie hanno palesato una forte competizione con le modelle, soprattuto gli sportivi che ripetevano in continuazione di volerle superare. A me le modelle piacciono sin dall’inizio e puntata dopo puntata mi hanno conquistato con la loro spontaneità, hanno ribaltato i pregiudizi che ci sono di solito sulle belle ragazze della tv. Quelli che mi stanno piacendo meno sono gli sportivi che stanno facendo una gara solo basata sulla fisicità che gli avvantaggia, ma al gioco umanamente ed emotivamente non hanno dato nulla,soprattutto Maddaloni.



7. marcuz ha scritto:

24 ottobre 2013 alle 10:23

I Laureati erano una delle mie coppie preferite ma ora mi sono scaduti non poco salvare ancora i figli di è una cosa senza senso visto che poi i Laureati continuavano a dire che non li sopportavano (come tutti del resto) sono rimasto a dir poco deluso da questa loro scelta assurda.
Comincio a temere che i figli di non solo andranno in finale ma …
Non riesco a pensare neanche a quell’idea…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.