23
ottobre

THE TOURIST: SU RAI 1 ANGELINA JOLIE, JOHNNY DEPP E TANTI VOLTI DELLA FICTION ITALIANA

The Tourist

Il mercoledì sera di Rai 1 non ha ancora trovato una sua identità in questa stagione televisiva. Il prime time, finora, è stato occupato dalle più svariate proposte: le repliche del Commissario Montalbano, il recupero della puntata saltata di Tale e Quale Show 3, quella di Paura di amare 2 e, adesso, cinema. Ma i telespettatori che questa sera si sintonizzeranno sull’ammiraglia Rai potrebbero restare confusi e sorpresi da ciò che vedranno.

The Tourist: gli italiani nel cast

Andrà in onda questa sera – 23 ottobre 2013 – su Rai 1 The Tourist, thriller diretto nel 2010 da Florian Henckel von Donnersmarck e con protagonisti Angelina Jolie e Johnny Depp. Il film, girato tra Parigi e Venezia, e che racconta la storia di un turista americano che in Italia viene coinvolto in un intrigo apparentemente amoroso, vanta la presenza nel cast di molti artisti italiani noti non tanto per i loro lavori sul grande schermo ma piuttosto per la loro massiccia produzione televisiva.

Il caso più curioso di tutti è quello di Nino Frassica che anche sul set della pellicola ha impersonato il ruolo di un carabiniere, con tanto di divisa che faceva molto maresciallo Cecchini in Don Matteo. Con lui però anche Christian De Sica, attore attualmente impegnato ogni venerdì sera nella giuria di Tale e Quale show 3, che impersona il colonnello Lombardi. Faranno parte delle forze dell’ordine nostrane anche Alessio Boni (il sergente Cerato), uno dei volti di punta della fiction italiana, e Daniele Pecci (il tenente Narduzzi), diventato famoso grazie al ruolo di Pietro Pironi in Orgoglio e visto l’ultima volta sul piccolo schermo in Sposami, al fianco di Francesca Chillemi.

I telespettatori di Rai 1 potranno poi incontrare questa sera, per le strade di Rai 1, anche Neri Marcorè, che in The Tourist interpreta il direttore dell’hotel Danieli, e Raoul Bova, che sarà il Conte Filippo Gaggia. Un parterre di attori nostrani che difficilmente avremmo visto tutti insieme sul piccolo schermo, se non fosse stato per questa pellicola che ha riscosso un discreto successo di critica ed è stata nominata a tre Golden Globe: quello come Miglior Musical o Commedia (ma, di fatto, è un thriller), quello come come Miglior Attore Musical o Commedia per il protagonista e quello come Migliore Attrice Musical o Commedia per la Jolie.



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova
FICTION NEWS: GHINI SALE SUL TITANIC, PECCI SI SPOSA, BOVA HA L’OCCHIO DEL FALCO


Nino Frassica e Raoul Bova a Sanremo
Don Matteo 13: Raoul Bova debutta al Festival di Sanremo con Nino Frassica. Ecco perchè Terence Hill la lasciato la fiction


gabriel-garko-e-manuela-arcuri miss italia
Miss Italia 2017: ecco la giuria


Tutti-pazzi-per-amore-3 10
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: L’INTERA SERIE SI SVOLGERA’ IN SOLI 26 GIORNI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.