
23
ottobre
TV2000: IN ARRIVO UN TALENT SHOW, CASA ZECCHINO E PUPI AVATI

Tv2000
Un talent show sui cori, l’arrivo dello Zecchino d’Oro, un nuovo programma a firma di Pupi Avati dedicato ai grandi martiri della fede, e addirittura l’Udienza del Papa in prima serata. Sono queste alcune delle novità che bollono in pentola a Tv2000, l’emittente dei cattolici italiani visibile al canale 28 del digitale terrestre e al 142 di Sky. La rete diretta da Dino Boffo (qui la nostra intervista) non modifica il proprio stile di tv dalla vocazione culturale e comunitaria, ma amplia la sua offerta.
Spazio Arcobaleno – Il nuovo talent show con Arianna Ciampoli
Alle storiche proposte come il contenitore quotidiano Nel cuore dei giorni, e agli appuntamenti religiosi come il Salmo, la Messa, l’Angelus e il seguitissimo Rosario, si aggiungono programmi in grado d’intercettare un nuovo pubblico. Un pubblico che diventa protagonista ad esempio con il primo talent show per i cori italiani intitolato Spazio Arcobaleno – La canzone di Noi. La trasmissione sarà condotta da Arianna Ciampoli, e arriverà a gennaio con un doppio appuntamento settimanale, che rappresenta un concreto impegno nel rafforzamento della prima serata dell’emittente. Spazio arcobaleno avrà come ogni talent che si rispetti una giuria ma, a differenza degli show presenti sugli altri canali, darà maggiore spazio alle storie dei protagonisti, gente che lavora e studia, e impiega le sue serate a fare musica.
Casa Zecchino – L’Antoniano di Bologna sbarca su Tv2000
Per quanto riguarda l’intrattenimento anche a Tv2000 si gioca la carta dell’amarcord, con l’appuntamento quotidiano in diretta dal lunedì al venerdì alle 18.50 de Il tempo vola?, un filo diretto con i telespettatori per ricordare gli anni passati. Un’altra novità, sempre nel segno dell’amarcord, è rappresentata da Casa Zecchino, un programma di 45 minuti dedicato ai bambini, ma anche a genitori e nonni. La trasmissione, realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, andrà in onda da dicembre e racconterà canzoni, storie e aneddoti della storica kermesse canora dei più piccoli.
Informazione e Religione rimangono i punti cardine di Tv2000
Sul fronte dell’informazione prosegue invece in prima serata Missioni – Nelle periferie del mondo, uno spazio di approfondimento curato da Maurizio Di Schino, con storie e testimonianze che descrivono l’opera missionaria. Il venerdì in prima serata l’appuntamento è invece con Mediterraneo, uno spazio per comprendere meglio le crisi delle popolazioni del bacino mediterraneo. L’offerta prettamente religiosa vede confermatissimo al mercoledì alle 21.20 l’appuntamento con Una serata diversa, trasmissione in cui si commenta l’Udienza Generale del Papa del mercoledì mattina. Ed è proprio sull’Udienza Generale del Pontefice che si sta lavorando, per portarla in futuro in prima serata come un piccolo grande evento. Nell’offerta di carattere religioso s’inserisce anche la nuova serie di documentari curata da Pupi Avati, dal titolo I militi ignoti della fede. Nel programma, composto di 14 puntate, in onda da novembre, si ripercorreranno alcune delle tante figure che hanno pagato la propria fede col martirio.
Tv2000 – Il Fanta-palinsesto
Un palinsesto ricco di nuove offerte, dunque, dove trova spazio anche l’immancabile trasmissione di cucina ch,e visto l’orientamento della rete, non poteva che intitolarsi Quel che passa il convento, e vedere un monaco tra i fornelli (la trasmissione si è meritata una nomination ai Teleratti 2013). Se la nuova offerta dovesse rivelarsi vincente sul piano degli ascolti, non è escluso che Tv2000 possa continuare su questa strada. Le idee del resto non mancherebbero, e noi ci permettiamo ironicamente di suggerirne qualcuna. Perché non proporre le candid camera di Scherzi da Prete, una riedizione di La Sai l’ultima? dal titolo Barzellette da oratorio, oppure il quiz Stai in campana, seguito magari dalla fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri Comunione e Liberazione?


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Davvero il l’ Udienza del Papa in prima serata ?


Attendo questo talent sui cori…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
23 ottobre 2013 alle 18:18