[Cercavi gli ascolti della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 ottobre, 11.954.490 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.542.514 spettatori con il 9,4% di share (12,5% per il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, in evidenza il posticipo Torino-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.193.876 spettatori medi complessivi*, con il 4,32% di share e 2.643.972 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,21% in prime time. In particolare, il film “Step Up 4 Revolution”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD (e visibile su Sky On Demand), è stato visto in media da 189.138 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio del cartoon “I Simpson”, dalle 21 su Fox+1/+2 HD, ha raccolto nel complesso 114.806 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%**. Il pre partita di Torino-Inter, dalle 19.30 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 182.058 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 18 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 62.257 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%**. Tra le 12 e le 15, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9%**, mentre tra le 15 e le 18, del 13,8% (18,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite dell’8^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.467.165 spettatori medi, con il 9,13% di share e 2.212.722 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Fiorentina-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 898.959 spettatori con il 5,6% di share e 1.426.405 spettatori unici*, e Verona-Parma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto 105.933 spettatori medi complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 369.706 spettatori*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 403.894 gli spettatori medi complessivi e 1.227.832 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Atalanta-Lazio, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 542.409 spettatori medi, con il 3,09% di share e 1.340.932 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di “Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience di 511.819 spettatori medi complessivi, con 1.155.876 spettatori unici*. Su Sky Cinema 1/+1 HD (e visibile su Sky On Demand) “Hotel Transylvania”, dalle 17.05 circa, ha ottenuto 126.727 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara di Torino-Inter, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 290.968 spettatori medi complessivi e 1.020.191 spettatori unici*. Inoltre, il terzo appuntamento con la terza stagione di “Strike Back”, dalle 22.45 circa su Sky Uno/+1, è stato seguito in media da 106.934 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.406.291 spettatori unici*. In particolare, sono stati 100.714 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 13. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.758.949 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 16.50 circa, è stata vista da 173.853 spettatori medi*.
Altri Editori Satellite
Totale editore SKY 6,94 6,88 2,73 5,62 6,80 11,29 4,31 7,26 6,67
Totale editore FOX 1,24 2,19 1,00 1,44 1,20 1,37 1,55 0,78 1,18
Totale editore Disney 0,42 0,01 0,40 1,18 0,49 0,40 0,58 0,18 0,09
Totale editore Discovery 5,79 10,89 6,53 7,07 5,74 6,22 5,54 3,74 6,71
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,37 0,18 0,43 0,31 0,20 0,21 0,16 0,17
Totale editore DIGICAST 0,12 0,28 0,10 0,22 0,15 0,16 0,09 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,39 1,52 0,84 3,00 1,75 0,99 0,90 1,11 1,54
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,01 0,07 0,05 0,06 0,11 0,01 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 1,02 0,41 0,39 0,22 0,32 0,25 0,17 0,42
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,04 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,00 0,15 0,20 0,12 0,16 0,17 0,08 0,01
Totale editore AXN 0,09 0,04 0,04 0,00 0,05 0,15 0,12 0,06 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,51 0,01 0,92 1,12 0,59 0,51 0,58 0,29 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,07 0,02 0,13 0,12 0,07 0,04 0,02 0,01
Altri editori SAT 1,42 1,74 3,23 3,01 1,07 0,92 1,32 1,29 1,25
ALTRE SATELLITARI 2,04 6,80 2,08 2,30 1,64 2,18 2,14 1,67 1,86
_____________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Flight”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.091.687 spettatori, di cui 406.300 in ascolto differito, pari al 37,2% dell’ascolto medio totale.