24
ottobre

X FACTOR 7 – VIOLETTA ZIRONI

X Factor 7 - Viò

NOME: VIOLETTA (dalla terza puntata live la ragazza è tornata a “chiamarsi” Violetta, abbandonando il nome d’arte Viò)

CATEGORIA: UNDER DONNA

STATUS: 3° CLASSIFICATA

E’ senza alcun dubbio una delle teste di serie di X Factor 7. Nata 18 anni fa a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, Violetta Zironi ha colpito fin da subito i quattro giudici alle Audizioni, impressionati dal suo stile delicato e deciso, accompagnato da una gran bella voce e dall’ukulele, che tanto ha fatto parlare durante i provini. Ora, però, è tempo di live show; e Violetta sarà Viò.

La musica entra presto nella sua vita: a 3 anni canta in un coro insieme ad altri bambini, prima di iniziare a studiare, per dieci anni, pianoforte. Ma è l’ukulele, come detto, lo strumento che più la rappresenta e che suona meglio, insieme al banjo, la chitarra, qualche accenno con l’armonica e, per l’appunto, il piano. Da un paio d’anni Violetta si esibisce in diversi locali, alle sagre e feste paesane, ai festival musicali e… in strada, facendo busking. Inoltre, nonostante la sua giovane età, ha già inciso un EP.

A X Factor 7 ci riprova, ma occhio alla troppa impulsività; basti pensare che al BootCamp, quando i giudici hanno tenuto in sospeso il suo verdetto (positivo), ha poi commentato: Che str****. Sono delle me***. Giovane, dunque, ma anche ingenua, perché un’uscita simile durante la fase del live show può costarle cara agli occhi del pubblico votante.

X Factor 7 – Violetta: perché Mika l’ha scelta

Violetta è stata la prima concorrente under donna ad essere stata scelta da Mika alle Home Visit di X Factor 7. Queste le parole del giudice alla giovane concorrente:

Tu sei una cantante molto interessante, ma è difficile per me perché il tuo stile di musica, discograficamente, è un challenge, una sfida. E’ importante che possono immaginare la tua performance senza problemi… Capisci? (la ragazza annuisce poco convinta, ndDM) Uno stile, non lo so, importante da sviluppare. Io voglio fare questa scommessa con te. E’ un Si”.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE | QUINTA PUNTATA LIVE | SESTA PUNTATA LIVE | SEMIFINALE LIVE | FINALE LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7
X FACTOR 7 IN DIRETTA – LA FINALE LIVE SU DM: VINCE MICHELE. APE ESCAPE 2°, VIOLETTA 3° E ABA 4°


Marco Mengoni
X FACTOR 7: ECCO BRANI E DUETTI DELLA FINALE DI STASERA


Mika e Violetta
X FACTOR 7 – LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI (VIDEO). MICHELE: MORGAN MI HA DATO TUTTO


Roberta Pompa
X FACTOR 7 – ROBERTA POMPA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.