18
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 OTTOBRE 2013. PIERO MARRAZZO A VIRUS, RIPARTE CROZZA

Crozza nel Paese delle Meraviglie

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Tale e Quale Show

Tornano le straordinarie imitazioni del programma di Carlo Conti, a cominciare da Prince, prova al maschile per Roberta Lanfranchi e Anastacia, con cui si confronterà Silvia Salemi. Amadeus sarà rapper per una notte con Caparezza, Fiordaliso l’anima rock di Gianna Nannini e Kaspar Capparoni diventerà Patrick Hernandez. Attilio Fontana canterà in versione Fabio Concato, Riccardo Fogli in quella romantica di Fred Bongusto e Chiara Noschese sarà Cristiano Malgioglio. Clizia Fornasier si trasformerà nella splendida Gigliola Cinquetti, Fabrizio Frizzi sarà Max Gazzè.  L’outsider Gabriele Cirilli porterà in scena l’icona latino-americana Celia Cruz.

Rai2, ore 21.10: Virus

La finanziaria appena varata scontenta tutti. A pagarne il prezzo più salato è ancora una volta la classe media già in agonia. Nicola Porro ne discuterà con Matteo Salvini  della Lega e Carla Cantone della  Spi Cgil. L’intervista finale del conduttore è con Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo. Tanti i servizi filmati. Dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere l’oro di famiglia per riuscire a tirare avanti… Vittorio Sgarbi analizzerà l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte Lo stupro.

Rai3, ore 21.05: Omicidio in diretta

Film del 1998 di Brian De Palma con John Heard, Nicolas Cage, Gary Sinise. Trama: Rick Santoro, un detective corrotto di Atlantic City, sospetta che dietro l’assassinio del Ministro della Difesa durante un incontro di pugilato, ci sia una cospirazione. Julia Costello è a conoscenza della cospirazione e chiede protezione a Santoro, confermando i suoi sospetti.

Canale5, ore 21.10: Le Ali della vita

Miniserie del 1999 di Stefano Reali con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Ute Maria Lerner, Tobias Hoesl. Trama: Rosanna Ranzi è una professoressa di musica nubile molto indipendente che accetta il ruolo d’insegnante del coro delle ragazze che vivono nel collegio femminile retto dall’Ordine Francescano di Santa Chiara a Tures. Il collegio è diretto da una donna austera di nome Suor Alberta che applica rigidissimi metodi educativi inflitti alle ragazze tra cui anche le pene corporali…

Italia1, ore 21.10: Una notte al museo 2 – La Fuga

Film del 2009 di Shawn Levy con Owen Wilson, Amy Adams, Robin Williams, Bill Hader. Trama: dopo due anni come guardiano notturno al museo di Storia Naturale, Larry Dailey ha cambiato lavoro ed è entrato nel mondo degli affari diventando un importante imprenditore. Spinto dai ricordi però, un giorno, Larry decide di tornare al museo e scopre che tutte le statue sono state sostituite da ologrammi. Le statue di cera saranno tutte imballate e trasferite in un archivio federale…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Parla il “killer delle mani mozzate” Giuseppe Piccolomo: l’uomo – condannato in appello nel 2013 all’ergastolo per l’omicidio di Carla Molinari – potrebbe avere ucciso già dieci anni prima? La testimonianza di Piccolomo – raccolta da Ilaria Cavo – è al centro del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Poi, aggiornamenti sulla scomparsa di Roberta Ragusa e sull’omicidio di Katia Tondi. Le novità sulle vicende di Mariella Cimò e Sarah Scazzi, infine, completano i temi affrontati nel corso della serata.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie – nuova stagione

Torna il programma satirico di Maurizio Crozza, che anche quest’anno ironizzerà sull’attualità politica del Paese, interpretandone i protagonisti. Da Antonio Razzi a Matteo Renzi, passando per il Presidente Napolitano, il comico non risparmierà nessuno. A seguire, il film Il medico della mutua (1968) di Luigi Zampa con Alberto Sordi.

La5, ore 21.10: Senti chi parla

Film del 1989 di Amy Heckerling, con John Travolta. Trama: Mollie (Kirstie Alley) è una giovane donna in carriera che lavora come consulente fiscale, pazzamente innamorata dell’uomo sbagliato. Si tratta di Albert (George Segal), un suo cliente di lavoro che decide di lasciare la prima moglie (dalla quale ha avuto molti figli) per fidanzarsi ufficialmente con lei…

Rai4, ore 21.10: Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto

L’Impero Klingon è sempre stato uno dei più acerrimi nemici della Federazione ma, adesso, ha un disperato bisogno di aiuto perché la luna Praxis è esplosa, danneggiando l’atmosfera della capitale. Kirk si oppone perché la perdita del fratello è una ferita ancora aperta. E’ il 6o film della saga cinematografica.

Rai Movie, ore 21.15: La rapina perfetta

Londra, 1971. Terry Leather, un venditore d’auto in difficoltà economiche, viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. La donna nasconde però i suoi reali moventi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.