20
ottobre

UN PASSO DAL CIELO 2: IN ATTESA DI DON MATTEO 9 TERENCE HILL TORNA IN REPLICA SU RAI1

Terence Hill e Gaia Bermani Amaral in Un Passo dal Cielo 2

La bici e l’abito talare hanno lasciato il posto al cavallo e alla divisa da forestale, ma al centro della scena c’è sempre lui, Terence Hill. L’attore torna, infatti, da questa sera protagonista in prima serata su Rai1 con le avventure in replica di Un Passo dal cielo 2. Una piccola consolazione per i tanti fans di Don Matteo che da tempo aspettavano la messa in onda della nona stagione della serie, prevista proprio per la fine di ottobre ed invece slittata ai primi mesi del prossimo anno. Dopo il successo in replica ottenuto negli ultimi mesi da Il Commissario Montalbano, in quel di Rai1 si è pensato di tamponare l’assenza del prete detective con la riproposizione di un altro cavallo di razza della fiction di Viale Mazzini.

Un Passo Dal Cielo 2 in replica su Rai1

La serie Un Passo dal cielo, prodotta dalla Lux Vide, ha, infatti, conquistato nella sua prima stagione una media di 5.933.000 spettatori e del 23,22% di share, saliti nel secondo capitolo a 6.788.350 spettatori e al 24,99% di share. Numeri importanti, che nulla hanno da invidiare alla serie cugina Don Matteo, tant’è che la casa di produzione dei Bernabei sta già scrivendo la sceneggiatura di una terza stagione. Nell’attesa non ci resta che rituffarci tra gli incantevoli scenari del Trentino, in particolare nel paese di San Candido, dove vive e lavora Pietro, la guardia forestale interpretata da Terence Hill.

La serie diretta da Riccardo Donna e Salvatore Basile, con sceneggiatura dello stesso Basile, e di Francesca De Michelis, Enrico Oldoini, Mario Ruggeri, Andrea Valagussa, Luisa Cotta Ramosino, ripropone il collaudato schema della commedia a tinte gialle. Lo storico cast composto, oltre che da Terence Hill, da Francesco Salvi, Katia Ricciarelli e Gaia Bermani Amaral, è arricchito da alcuni volti noti al pubblico televisivo. A San Candido arriva, infatti, Miriam Leone nei panni di Astrid, una ragazza ingenua e stralunata. L’ex ballerina di Amici, Alice Bellagamba, interpreta invece il  ruolo di una giovane smaliziata che fa ben presto perdere la testa a Giorgio, il personaggio cui da il volto Gabriele Rossi. Nel cast figurano anche Magdalena Grochowska nelle vesti di Emma, una dottoressa dal passato combattuto, e l’ex gieffino Raniero Monaco di Lapio nella parte di Thomas, un affascinante zoologo.

Nella prima puntata Pietro trova nel bosco Anya (Cat Marlon), una ragazza ferita che viene dall’est Europa e sembra non ricordare nulla del suo passato. Il forestale la accoglie in casa e tra i due nasce ben presto un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza e con l’aiuto della dottoressa Emma, la guardia forestale riesce a conoscere durante l’arco dell’intera serie una realtà sconvolgente che lo porta a contatto con uomini senza scrupoli, che metteranno più a volte a rischio la sua vita. Nel frattempo Vincenzo (Enrico Ianniello) e Silvia (Gaia Bermani Amaral), che alla fine della prima serie si erano giurati amore eterno, si apprestano a fare il grande passo del matrimonio. A complicare le cose ci pensa però l’arrivo del bel Tobias, collega di Silvia. Anche Vincenzo incontra una ragazza con cui instaura da subito un rapporto di profonda amicizia. Si tratta di Astrid, cugina di Huber (Gianmarco Pozzoli) che, lasciata dal fidanzato, è tornata al paese da Milano, dove ha tentato invano di lavorare nella moda. A San Candido è tornato anche Giorgio che, archiviati i suoi guai giudiziari, vuole entrare a far parte del corpo forestale nonostante Pietro lo metta in guardia sulla difficoltà e i pericoli di questa scelta. Il ragazzo si sistema nella malga di Assunta (Katia Ricciarelli), zia di Chiara (Claudia Gaffuri).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Passo dal Cielo 2 - 16
UN PASSO DAL CIELO 2: NUOVE AVVENTURE AD ALTA QUOTA PER TERENCE HILL


Lo Show dei Record 6° Puntata - cresta più alta del mondo
UN PASSO DAL CIELO 2 VS LO SHOW DEI RECORD: MAMMUCARI SCHIERA L’UOMO CON IL PELO PIU’ LUNGO CONTRO TERENCE HILL


Raoul Bova
Il segreto improbabile di Don Matteo e quello spiattellato di Don Massimo


Terence Hill
L’uscita di scena ‘alla chetichella’ di Don Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.