17
ottobre

1600 PENN: LA SITCOM SULLE AVVENTURE DEL PRESIDENTE USA DA STASERA SU FOX

1600 Penn

Dopo esserci divertiti (almeno si spera) con le rocambolesche avventure di Polly in Ricomincio…dai miei (in onda alle 21.50), la serialità targata Fox del giovedì sera prosegue proponendo subito dopo, alle 22.25, le vicende di un’altra famiglia: quella del presidente degli Stati Uniti d’America. La formula di 1600 Penn è chiara e brillante in quanto decide di puntare sulla simpatia e l’originalità delle situazioni vissute da un padre, una seconda moglie e i loro figli domiciliati al 1600 Pennsylvania Avenue, ergo alla Casa Bianca.

1600 Penn – Trama

Protagonista della serie è il Presidente Standrich Dale Gilchrist, uno straordinario Bill Pullman, sposo di Emily (Jenna Elfman), sua seconda moglie, e padre dei figli avuti dal primo matrimonio: Skip (Josh Gad), il più grande, Becca (Martha MacIsaac), Marigold (Amara Miller) e Xander (Benjamin Stockham). Sarà proprio il primogenito, espulso dal college, a creare maggiori preoccupazioni a Dale per via dei suoi comportamenti eccessivi e facendo vacillare addirittura l’amministrazione del padre, fra equivoci e frasi sbagliate al momento sbagliato. A tenere a bada l’esuberanza di Skip ci sarà il portavoce della Casa Bianca Marshall Malloy (Andre Holland), ansioso di cercare un dialogo e di stemperare l’indole ribelle del ragazzo.

L’idea è originale e intrigante e si pone l’obiettivo di indagare le bizzarie e le stranezze di una famiglia comune in un contesto curioso e autoritario come la sede di governo più famosa al mondo. Certo, siamo lontani dai toni seriosi e drammatici di Una donna alla Casa Bianca o del recente Scandal, ma siamo altrettanto sicuri che affidarsi a un cast di prim’ordine come Bill Pullman, il professor Harvey di Casper per intenderci, e Jenna Elfman, la Dharma di Dharma e Greg, è già un bel passo avanti.

Riuscirà la serie della Nbc a conquistare anche l’Italia e i telespettatori di Fox? Sicuramente non potrebbe andare peggio dell’America, dove la serie è stata cancellata dopo solo una stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


emergence
Emergence: su Fox arriva il mistero della bambina senza nome


Stumptown
Stumptown: Robin di HIMYM è un’investigatrice privata nella serie tratta dal fumetto omonimo


American Horror Story 1984
American Horror Story 1984: cinque ragazzi alle prese con Mr. Jingles, il serial killer di Redwood

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.