17
ottobre

RICOMINCIO…DAI MIEI: DA STASERA ALLE 21.50 SU FOX

Ricomincio...dai miei

Cosa succede quando una donna divorziata, spinta dalla crisi economica, decide di tornare a vivere sotto il tetto genitoriale? E’ quanto si appresta a raccontare Ricomincio…dai miei (How to Live with Your Parents), la sitcom in tredici episodi che, da stasera alle 21.50, allieterà il giovedì sera degli spettatori di Fox. La serie, prodotta da Imagine Television e 20th Century Fox Television e trasmessa senza troppa fortuna sul network statunitense ABC, racconta la storia di Polly (Sarah Chalke), una madre single che ha divorziato da quasi un anno.

Ricomincio dai miei | Trama

Il cambiamento non è stato facile, ma necessario vista la sua situazione econimica, e ha coinvolto anche sua figlia Natalie (Rachel Eggleston). Come ogni intreccio brillante che si rispetti, i due genitori, Elaine (Elizabeth Perkins) e Max (Brad Garrett), non potevano che essere eccentrici e anticonvenzionali, scontrandosi spesso con Polly e le sue decisioni, sia nella sfera affettiva che in quella lavorativa. D’altra parte l’amorevole figlia è determinata ad essere “la migliore madre single che lavora nell’universo” e per questo fa sì che Natalie possa contare sempre su di lei, a differenza di quanto accaduto nella sua adolescenza con mamma Elaine. Polly è molto ansiosa, all’antica quando si parla di relazioni amorose e iperprotettiva, esattamente l’opposto dei suoi genitori: rilassati e sessualmente avventurosi.

Fra uno screzio e l’altro con mamma e papà e con l’aiuto del suo miglior amico Gregg (Orlando Jones) e del suo sincero, ma sempre irresponsabile, ex-marito Julian (Jon Dore), che la rivorrebbe con sè, Polly inizierà a fare i primi passi per costruirsi una nuova vita, iniziando immediatamente da quella sociale: ci riuscirà? Diciamolo: la formula di una novella Bridget Jones mista ad una simpatia alla Jennifer Aniston funziona sempre e Polly sembra incarnarla a dovere. D’altronde le sit-com trovano sempre nuovi appigli a cui aggrapparsi e, malgrado il plot di Ricomincio…dai miei non sia dei più originali, siamo convinti che riuscirà ugualmente a strappare un sorriso al telespettatore che potrebbe anche immedesimarsi nelle rocambolesche avventure della protagonista. Chissà se, con i tempi di oggi, Polly sarebbe definita una moderna “bambocciona” con figlia a carico: che ne pensate?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Walking Dead
CANALI FOX: AD OTTOBRE THE WALKING DEAD 4 E HOMELAND 3. ATTESA PER DEVIOUS MAIDS


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.