17
ottobre

PECHINO EXPRESS 2: EVVIVA LA MARCHESA D’ARAGONA!

Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona

Fin dai primissimi minuti di Pechino Express eravamo convinti che la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona sarebbe stata la rivelazione del programma. Eccentrica, divertente, svampita e cortese, la Marchesa ha fatto subito breccia tanto nel cuore dei suoi compagni d’avventura, quanto in quello del telespettatore da casa, colpito dalla sua stravaganza e dalla sua voglia di mettersi alla prova e, ora che lei e il suo fido Gregory sono fuori dai giochi, siamo pronti a tirare le somme della loro partecipazione al reality on the road di Rai2.

Partiamo subito da un presupposto: quando abbiamo saputo della presenza di una Marchesa con tanto di maggiordomo a carico in questa edizione di Pechino, credevamo davvero di imbatterci in una dispettosa e viziata Lady Catherine De Bourgh in puro stile austiniano, magari con al seguito un valletto tuttofare oppresso dall’esaudire i suoi desideri e dall’obbligo di portare un ombrellino per ripararla dal sole. Ed è per questo che, quando ci siamo trovati di fronte a una donna forte, solare e divertente, la nostra simpatia non poteva che andare a lei, lei che ha saputo mescolare le sue arti oratorie e i suoi barlumi d’euforica libertà con magistrale sapienza, lei che non ha fatto pesare a Gregory la sua condizione di subalternità e lei che ha saputo creare un vero e proprio “personaggio”, anche se a tratti un po’ troppo esasperato.

E’ stato allora, quando le battute iniziavano ad essere ridondanti e la stanchezza iniziava a farsi sentire, che la montagna della Marchesa ha iniziato, pian piano, a sgretolarsi, arrendendoci a non aspettarci da lei niente di più se non quei tratti caratteristici sottolineati nelle prime puntate. Se però dovessimo individuare le note dolenti della sua avventura queste porterebbero un solo nome e avrebbero un solo volto: quello di Gregory. Il maggiordomo, che all’inizio faceva quasi tenerezza per via della sua timidezza e della mancata dimestichezza con l’italiano, si è dimostrato, in questa settima puntata, un servitore sleale.Ecco perché, al momento della separazione dalle coppie originarie, il buon Gregory sembrava euforico come un evaso da Alcatraz, quando era chiaro che ad Alcatraz non c’era mai stato. Siamo convinti che spegnere la radio sintonizzata su Marchesa Rtl non doveva essere affatto facile, ma da qui a esultare e a ribadire, davanti alle telecamere, la sua rinnovata libertà sembra davvero eccessivo. Mai una sgridata, mai uno schiaffetto in stile Corinne Clery, mai uno sgarro: possibile che la Marchesa lo inibisse fino a questo punto? Eppure le sue prime parole in sette puntate le abbiamo sentite proprio ieri sera, lontano da lei e affianco di Giovanni Teodori, per poi ammutolirsi di nuovo al suo cospetto. Che stesse recitando una parte per attirare la solidarietà delle coppie rivali? D’altronde, noi rispondiamo “Evviva la Marchesa d’Aragona, che è bella, buona e generosa”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - Francesca Fioretti, Ariadna Romero e il tigrotto
PECHINO EXPRESS 2: QUANDO ANCHE UN REALITY PUO’ ESSERE EDUCATIVO


Pechino Espress 2 - 5
PECHINO EXPRESS 2: I LAUREATI VINCONO LA TAPPA ED ELIMINANO PADRE E FIGLIO SALVANDO I “FIGLI DI”


Pechino Express 2 - I vincitori della quinta tappa
PECHINO EXPRESS 2: ELIMINATI CORINNE CLERY E IL SUO (EX?) TOY BOY, GLI SPORTIVI VINCONO ANCORA. MARCO MADDALONI AL POSTO DELLA SENSINI


Pechino Express 2 - I Figli di
PECHINO EXPRESS 2: LO SCOPPIO DELLA MARCHESA E DI CORINNE (S)CLERY E IL SAKARA DESNUDO (FOTO)

11 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 14:23

Per me l’eliminazione della Marchesa porta alla fine dell’interesse verso Pechino Express… Non saprei chi “tifare”! Almeno la marchesa, anche se stremata e forse ripetitiva, ti faceva fare una risata, anche solo per la sua faccia tosta nell’ottenere tutto ciò che voleva.
Ieri Gregory ha stupito (negativamente) anche me. A sto punto il cambio di coppia l’avrei fatto quando c’era ancora la Sclery e abbinandolo a lei, poi voglio vedere se era libero allora! Onestamente ho avuto la sensazione che sia stato un po’ inculcato da alcuni concorrenti (tra cui i figli di…) a essere felice di separarsi dalla Marchesa.
Proprio i figli di che pare sia impossibile eliminare… E si fanno fuori coppie più “importanti”…



2. Danny ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 15:07

Beh … definire la Marchesa “cortese” mi sembra un azzardo bello e buono: si infilava nele macchine e soprattutto nelle case senza che nemmeno le dicessero di sì, a volte in case poverissime si lamentava se non c’era il materasso o aveva da ridire su quello che le stavano cucinando, se questa è cortesia siamo a posto.
Io l’ho trovata divertente solo nella prima puntata, poi fastidiosa.



3. tinina ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 16:43

Danny

Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me! Maleducata, arrogante: ti ricordi quando in Cambogia voleva per forza essere ricevuta dal re “perché io ho fame!” e ha dato un’ombrellata in testa al poliziotto di guardia? E quella volta che in un negozio ha rubato due oggetti che poi dice di aver restituito, o al bar quando si è fatta portare due bibite fresche per poi dire alla povera (in tutti i sensi) cameriera che non aveva i soldi per pagare? Io la prima puntata non l’ho vista ma a me non è mai stata simpatica. E poi, sinceramente, quanto mi puzza che trovasse sempre case belle e pulite dove dormire e macchine con l’aria condizionata! E, per finire, come faceva in quella situazione di disagio ad avere sempre lo smalto rosso perfetto come fosse appena stata dalla manicure?



4. Peppe93 ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 16:56

E’ troppo forte. Senza di lei il programma perderà molto.



5. Stefania Stefanelli ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 17:08

Ho adorato la Marchesa ed è vero che ormai aveva esaurito il repertorio, ma non sono d’accordo su Gregory. A me ieri ha fatto tenerezza, ho avuto come la sensazione che abbia accettato di prendere parte al gioco perché lei lo ha in qualche modo “costretto” ma era ben felice di tornare a casa e non doverla più sopportare 24 ore su 24.



6. mugnezz ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 17:19

mi fa strano leggere che la gente pensa che tutto quello che è successo , sia reale.



7. Alessandro ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 18:10

Macchietta si (anche se, a lungo andare, quei teatrini da Ancien Régime stavano diventando patetici). Cortese non mi è parsa proprio o.O



8. Dasmix ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 20:06

C’è da dire che faceva morire per il suo comportamento nel gioco! Ahahah
Però marchesa di sta cippa visto che vende creme per le rughe!



9. Markos ha scritto:

17 ottobre 2013 alle 22:37

Nonostante alcuni comportamenti arroganti (è pur sempre una marchesa!) è stata il miglior personaggio di questa edizione!



10. Nina ha scritto:

18 ottobre 2013 alle 11:59

Se è vero che non ha titolo nobiliare tanto meglio: è lo sberleffo giusto nei confronti di chi lo vanta, perchè per me non vale proprio niente. Eddai siamo nel 2013, ognuno se vuole può fare la marchesa, il conte e la duchessa, basta che reciti bene.



11. tinina ha scritto:

18 ottobre 2013 alle 16:55

Nina

Oltre a quello ce dici tu c’è anche da dire che in Italia i titoli nobiliari sono stati aboliti con l’avvento della repubblica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.