Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.
Incidente per Tony Maiello
tinina ha scritto alle 13:30
Un incidente che poteva costare la vita a Tony Maiello, partecipante a XFactor e vincitore di Sanremo. Il cantante ha descritto gli attimi di paura su Facebook, allegando le foto dell’accaduto: “Ancora non credo di avere la fortuna di raccontare quello che mi è successo questa notte – ha scritto sul social – Per rispondere a qualcuno, posto semplicemente queste foto per testimoniare che puoi essere prudente quanto vuoi, puoi andare anche a 20 Km/h, ma se poi ti ritrovi schizzato in aria da una macchina sparata a più di 100 Km/h in un tratto dove il limite consentito era circa 60-70 Km/h a ridosso di un imbocco autostradale, capisci che la follia umana non ha limiti e che tu dipendi sempre di più dall’attimo e dalla fortuna. Grazie a tutti per i messaggi, e per citare il Big Vasco: “io sono ancora qua…eh già”. Tony ha aggiunto in un post successivo: “Dopo un incidente nel 2006 partecipai ad X Factor, dopo essere stato derubato in casa nel 2010 vinsi Sanremo… Caro il mio destino, potresti anche far meno rumore quando mi devi dà ‘na bella notizia…”. (Fonte Leggo.it)
Brand Refresh per Focus
Focus, il canale del gruppo Discovery Italia dedicato alla conoscenza e alla curiosità, con il meglio del factual classico Discovery (canale 56 digitale terrestre free), si rinnova: a partire da oggi svelerà una nuova on air identity e nuovi contenuti in esclusiva.
Obiettivo del refresh è rinnovare e rafforzare la brand proposition offrendo un’immagine coerente e in linea con i nuovi obiettivi di canale lanciati dalla nuova proposta editoriale che punta a consolidare la propria crescita (a settembre Focus ha registrato una media di 57.600 amr e lo 0.6% share, crescendo del +22% anno su anno).
Punto di riferimento per il target maschile 25-54 anni, Focus mira ora ad allargare la propria audience coinvolgendo l’intera famiglia alla scoperta di storia, scienza e mistero. La tagline di canale “Accendi la curiosità” infatti nasce con un obiettivo di ampia portata: stimolare la curiosità e la conoscenza, e intrattenere un’audience attenta e appassionata.
Dal punto di vista editoriale, il canale si arricchisce di nuovi generi: l’Ingegneria – mai andata in onda su Focus – e il Medical sono infatti tra le novità a livello di contenuti del canale che manterrà i propri generi chiave – spazio, storia, mistero, wild life – ampliandoli e potenziandoli. Prime tv esclusive (prime tv assolute e prime tv per il free-to-air), nuovi titoli e serate-evento legate alla storia e all’attualità (ad es. il recupero del relitto della Costa Concordia), ma anche eventi in cross con altri canali del portfolio Discovery Italia, caratterizzeranno sempre più la programmazione di Focus. La prima serata-evento in cross sarà con DMAX: il 31 ottobre Dmax trasmetterà River Monsters 4 alle 21.20, a seguire Focus, trasmetterà Sirene: il mistero svelato alle 22:10, lo speciale dal taglio mystery record d’ascolti in tutto il mondo. Tra le altre novità del canale a partire da ottobre: The Unexplained Files, Città a raggi x, Le Profezie della Fantascienza e Morgan Freeman Science Show e molto altro.
La nuova grafica, che accompagna il recente restyling del magazine edito da Gruner+Jahr/Mondadori, si adatta al nuovo profilo editoriale del canale. Gli elementi grafici on air sono tematizzati e dominati da immagini spettacolari, suggestive e di ampio respiro all’interno delle quali gioca un ruolo da protagonista la presenza del brand, che si svela al centro della scena accompagnato da un audiologo, un jingle accattivante. Da oggi saranno on air gli idents dedicati all’ingegneria, alla società/attualità, alla wild life e allo spazio e vi sarà poi una seconda fase dell’introduzione di nuovi elementi a partire da novembre.
Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara: “Il brand refresh di Focus nasce dall’esigenza di comunicare al nostro pubblico il nuovo corso del canale e si inserisce in una più ampia operazione di riposizionamento del brand, oggi arricchito nella propria offerta editoriale a seguito della sua crescente integrazione all’interno dell’offerta Discovery. Grazie alla nuova visual identity e a nuovi contenuti Focus acquisisce un profilo distintivo e complementare agli altri network del portfolio, a dimostrazione di quanto il gruppo stia investendo e creda nelle potenzialità del canale”.
Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, commenta: “Intrattenere e stimolare la curiosità con rigore scientifico e tanta passione sono da sempre gli ingredienti della “formula Focus”, che, a seguito del restyling, ha confermato ancora una volta la forza del brand e la sua posizione di leader di mercato. La partnership con un player di primo piano come Discovery Italia e il rinnovamento del canale, sono basi solide per sviluppare e far crescere Focus anche nel mercato televisivo”.
1. Giovanni Marci ha scritto:
16 ottobre 2013 alle 09:00