15
ottobre

IL SEGRETO DI SAN LEONARDO: MIRIAM LEONE TRA MYSTERY E MELO’ NELLA NUOVA FICTION DELLA LUX VIDE

Miriam Leone in Il segreto di San Leonardo (foto dal FB del Miriam Leone Fans Club)

Non sarà né nera né velata, almeno nel titolo, la dama interpretata da Miriam Leone in una nuova fiction Rai. La produzione Lux Vide, attualmente sul set, s’intitolerà, infatti, Il Segreto di San Leonardo (il precedente titolo era La Dama Velata). A svelarlo sono Luca e Matilde Bernabei sulle pagine del mensile Tivù. La fiction, realizzata in partnership con Telecinco, avrà le sfumature del mystery unite a quelle del melò, due generi che il pubblico ha dimostrato ultimamente di apprezzare, come confermato dalla serie di Canale5 Le tre rose di Eva, il cui secondo capitolo appassiona numerosi spettatori ogni mercoledì sera.

Il Segreto di San Leonardo: il debutto da protagonista di Miriam Leone

In questo caso però la storia non sarà ambientata ai giorni nostri, bensì nella Belle Epoque, con costumi e scenografie che ricorderanno le atmosfere del Cafè Chantant. Una nuova fiction in costume, dunque, che, grazie alla coproduzione spagnola, avrà dei costi di realizzazione notevolmente più bassi rispetto a quelli che le fiction ambientate nel passato in genere comportano. La serie, che nella sua trama offrirà diversi spunti (dagli albori dell’industria, al ruolo della donna – tanto caro al direttore di RaiFiction Eleonora Andreatta – sino all’evoluzione della famiglia in Italia a inizio Novecento) vedrà il debutto in qualità di protagonista di Miriam Leone.

L’ex Miss Italia, che con la Lux Vide aveva già lavorato nella seconda serie di Un Passo dal cielo, ha colpito i fratelli Bernabei, che hanno voluto puntare così su un volto nuovo per la loro fiction. Nel cast della serie, diretta da Carmine Elia, faranno parte anche Lino Guanciale, Andrea Bosca, Lucrezia Lante Della Rovere, Teresa Saponangelo e Francesco Salvi. Le riprese proseguiranno fino a dicembre tra Roma, Trento e Rovereto.

Il Segreto di San Leonardo non è però l’unico impegno della Lux Vide. In attesa di vedere sugli schermi di Rai1 la miniserie Anna Karenina con Vittoria Puccini, e le avventure di Don Matteo 9, repentinamente slittate dall’autunno al prossimo mese di febbraio, la casa di produzione fondata da Ettore Bernabei sta lavorando su diversi altri progetti. In autunno si girerà La Bella e La Bestia, miniserie che, dopo Pinocchio, Cenerentola, e Le Mille e una notte – Aladino e Sherazade, prosegue il ciclo delle favole di Rai1. Sempre per la prima rete Rai si sta lavorando a Un Passo dal cielo 3 e Che Dio ci aiuti 3.

La Lux Vide prosegue inoltre la collaborazione con le reti Mediaset. Dopo Romeo e Giulietta con protagonisti Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, in onda prossimamente su Canale5, la casa di produzione sta lavorando ad una fiction su Medjugorje, e alla serie I Florio, saga che ripercorrerà le vicende della nota famiglia imprenditoriale originaria del sud Italia. Sul fronte delle coproduzioni dovrebbero invece partire a breve le riprese di The Deal, produzione italo-americana che rievoca il patto tra la mafia e l’esercito Usa per organizzare lo sbarco in Sicilia. La Lux Vide sta chiudendo in queste settimane gli accordi coi partner americani Lifetime e Abc. Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell’anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Miriam Leone, La Dama Velata
MIRIAM LEONE: RINUNCIARE A UNOMATTINA IN FAMIGLIA E’ STATA UNA SCELTA INEVITABILE


leo
MIRIAM LEONE PROTAGONISTA DE IL SEGRETO DI SAN LEONARDO


i leoni di sicilia
I Leoni di Sicilia: Michele Riondino e Miriam Leone protagonisti della nuova fiction Disney+


Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci in A cup of coffee with Marilyn
Miss Fallaci Takes America vince al Mia. Ci sarà la serie con Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci?

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 19:53

Questa fiction andrà benissimo, ha un buonissimo cast e Miriam sarà bravissima.



2. dumurin ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 21:54

Questa fiction mi ispira un sacco! Il titolo è bellissimo e molto misterioso!
Poi da quanto ho letto sarà sulla scia delle Tre Rose di Eva ma in costume, entrambi i generi li adoro!

Miriam Leone è bellissima!



3. Markos ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 09:20

La fiction mi incuriosisce ma il titolo non mi piace…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.