14
ottobre

PECHINO EXPRESS 2: LA SESTA PUNTATA LIVE SU DM

Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni

Chissà se dopo l’eliminazione della coppia dei fidanzati, Corinne Clery e Angelo Costabile (le nostre interviste qui e qui), Pechino Express 2 riuscirà a regalarci le stesse emozioni e le stesse battute maliziose. Intanto, dopo la new entry Marco Maddaloni, sostituto dell’infortunata Alessandra Sensini al fianco di Massimiliano Rosolino, sono sei le coppie rimaste in gara che continueranno l’avventura verso Bangkok sotto la consueta ala protettiva di Costantino Della Gherardesca.

Durante la tappa in Cambogia i viaggiatori entreranno in contatto con le tradizioni culinarie cambogiane e qualcuno di loro si troverà costretto a dover affrontare le sue paure più recondite. Stasera i concorrenti affronteranno un viaggio di 360 km: partendo dalla culla del buddismo cambogiano Phnom Santuk, passando per il villaggio rurale di Kouk Char fino a scoprire le meraviglie del fiume più lungo ed  importante dell’Indocina: il Mekong. Chi saranno gli eliminati di questa sesta tappa? Appuntamento alle 21.10 con Pechino Express e il nostro immancabile liveblogging.

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Pechino Express 2 in diretta web

ore 21.13: Inizia la sesta puntata di Pechino Express. Costantino inizia subito nel presentare la prova come una sfida fisica e mentale. 365km da percorrere: si parte da Phnom Santuk, si disputa la prova immunità a Kourk Char e si arriva a Strung Treng. La prima missione inizia con due squadre: Modelle, Marchesa e Sportivi e Padre e Figlio, Laureati e Figli Di.  Le coppie dovranno trangugiare una grappa di serpente e una tarantola fritta. Un concorrente potrà evitare di mangiare la tarantola se ci sarà un altro a prenderne il posto. I primi a ultimare la prova si aggiudicano un comodo passaggio in camion. Certo, una prova molto in stile La Talpa, vero?

ore 21.18: La squadra bianca, quella di Padre e Figlio, Figli Di e Laureati ha vinto, mentre gli altri non possono proseguire finché non finiscono di mangiare. Dopo che Marco si è sacrificato mandando giù la tarantola della Marchesa partono anche loro. L’obiettivo delle coppie è raggiungere la location dove riformeranno le coppie originali e dove riceveranno uno fra tre barattoli contrassegnati da tarantole, grilli e scarafaggi. A cosa serviranno? Intanto attrito fra Baby Ciavarro e Costia. Quando ci manca la Clery!

ore 21.25: Abbiamo scoperto l’utilizzo dei barattoli: i concorrenti dovranno rifornire ciascun barattolo della specie d’insetto indicato sul tappo dello stesso. Dove? Al mercato, naturalmente. La Marchesa, col solito garbo e la solita faccia di bronzo, cerca di recuperare il passaggio più conveniente, mentre gli Sportivi parlano sulla possibilità di aiutarla o meno. E’ arrivato il momento di scendere dai mezzi e di trovare un posto per la notte. Che la ricerca abbia inizio.

ore 21.32: Come al solito, la ricerca di un posto dove pernottare è ardua, il tutto mentre Daniel assaggia un grillo definendolo buonissimo: siamo pur certi che Pinocchio non avrà più una coscienza. Intanto la nuova coppia di Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni mostra subito una scarsa alchimia: era tutto diverso con la Sensini. Che Madalloni aspiri a diventare la nuova Sclery? Intanto i Figli Di trovano una splendida sistemazione, mentre Marchesa e Gregory sono ancora in alto mare.

ore 21.39: Finalmente la Marchesa e Gregory trovano una pagoda per la notte, mentre i Laureati si accontentano di una dignitosa sistemazione. Entrambi sembrano più rilassati e divertiti, che abbiano compreso finalmente il giusto spirito con cui affrontare il programma? Sakara docet. Daniel insiste giocando a bocce, mentre consigliamo vivamente alla Marchesa di concedersi una ripetizione d’inglese con la Prof. Canalis.

ore 21.44: Ore piccole per gli sportivi Massimiliano e Marco, riusciti a imbucarsi ad un matrimonio cambogiano organizzato, il tutto mentre la Marchesa non ci vede più dalla fame. Qualcuno ha una Fiesta, per caso? La giornata di gara è finita e la classifica provvisoria ci dice: primi i Laureati, seguiti da Padre e Figlio, Figli Di, Marchesa e Gregory, Modelli e ultimi gli Sportivi. Il giorno dopo sarà la volta della prova immunità.

ore 21.48: E’ mattina e, prima di disputare la prova immunità, le sei coppie dovranno riempire i barattoli con gli insetti recuperati da Kampong Cham. Non vedono l’ora, vero? Sorpasso degli Sportivi, mentre le Modelle trovano difficoltà nel proseguire il percorso. Primo blocco pubblicitario.

ore 21.58: Aspettiamo che le coppie arrivino nel dispersivo mercato, mentre Costantino ricorda i prodotti più gettonati della regione. I primi a intercettare i deliziosi ragnetti sono i Laureati. Il bello è che le coppie devono rifornirsi da soli attingendo direttamente dai contenitori. Certo che non ci sono più i commessi di una volta. Da notare la nochalance con cui i Figli Di prendono i grilli vivi e li depongono nel barattolo. Intanto Massimo Ciavarro è stato punto da un ragno dispettoso sgattaiolato fuori dal barattolo. Le Modelle sono le ultime ad arrivare sul posto, mentre le altre coppie proseguono il viaggio fino a Kourk Char, sede della prova immunità. La Romero è stata, intanto, ferita da uno scarafaggio morto. Come avrà fatto non si sa.

ore 22.08: La Romero continua a lamentarsi del suo taglietto, mentre il gentile Rosolino sceglie di aiutare le Modelle offrendogli lo stesso passaggio, scelta non condivisa da Maddaloni. Corinne è sempre con noi. La prova immunità sarà disputata dai Laureati che arrivano primi e da Padre e Figlio, arrivati secondi. Preparare una Carbonara e una Amatriciana: questa è la prova immunità di quest’oggi che sarà valutata dalla popolazione autoctona. Chi conquista la maggioranza dell’elettorato vince. A fornire le indicazioni per preparare la pietanza c’è Caterina Balivo nell’apposito tablet. Ma non era meglio Antonella Clerici?

ore 22.21: La sfida culinaria prosegue senza mestolo ferire, quando il tempo scade e le due prelibatezze vengono impiattate e servite ai 33 giurati. Strano, la i cambogiani sembrano trovare difficoltà a mandare giù la pasta tutta italiana. Che preferiscano lo scarabeo stercorario a un fumante piatto di carbonara? Sacrilegio. Vince l’amatriciana e, quindi, i Laureati. Per loro la qualificazione alla prossima tappa e un fantastico bonus: una giornata in barca sul Mekong alla scoperta delle sue meraviglie naturali. L’handicap viene assegnato ai Figli Di (ma va?). La penalità consisterà nel portare con sé una diva cambogiana. Chi sarà mai? Secondo blocco pubblicitario.

ore 22.36: La diva cambogiana è Angelina, un maialino che deve tornare dalla sua mamma. Deve mangiare quattro volte al giorno e bere un’acqua più limpida di quella dei Figli Di. Con la bandiera rosa i Cinquetti potranno cedere Angelina a qualsiasi coppia vi si imbatta. Le regole sono le stesse della bandiera nera. Per la prima volta, le coppie non ripartiranno immediatamente, ma saranno ospitate dagli abitanti del villaggio in cambio di alcuni lavoretti che aiuteranno a sbrigare in cambio della cortesia.

ore 22.44: La giornata trascorre tranquilla e lieta, tranne qualche lamentino della marchesa e una pioggia scrosciante. Mentre i Figli Di si cimentano in una doccia quasi più inquietante di quella di Psycho, la Marchesa prova l’ebrezza di camminare a piedi nudi nel fango, definendola un’esperienza onirica. E dormire per terra cosa significherebbe? Raggiungere il Nirvana karmico? La giornata prosegue con balletti con i bimbi e una notte in una discoteca cambogiana. Un po’ di relax serviva a tutti, anche se la tensione del telespettatore inizia, pian piano, ad affievolirsi. Francesca avverte un po’ di stanchezza e chiede un parere medico che, però, viene ignorato per continuare la gara e arrivare a destinazione. Le Modelle quest’anno sono agguerritissime.

ore 23.00: Finalmente riprende la gara e gli ultimi arrivati rischiano l’eliminazione. La prima coppia a partire sono Padre e Figlio, seguiti dalle Modelle, dagli Sportivi, dai Figli Di con Angelina e, infine, da Marchesa e Maggiordomo. Gli Sportivi hanno un colpo di fortuna e trovano subito un passaggio che arriva dritto fino a Stung Treng, sperando che la bandiera rosa non li rallenti. Le prime ad accaparrarsi Angelina e la bandiera sono le Modelle. Prima lite fra Francesca Fioretti e Costia per la conquista del cesto che conteneva Angelina e negato da Costia alla Modella. Certo che glielo poteva pure dare, eh.

ore 23.11: La Fioretti alla riscossa: i Figli Di fingono di non vedere le Modelle e di non accaparrarsi la bandiera rosa. Ma crescere, no? Intanto la Marchesa e il maggiordomo si beccano Angelina, mentre le ragazze salgono a bordo della macchina che l’aveva portata fin lì. “No no, è un giudice”. Qualcosa ci dice che il magistrato avrebbe gradito. La bandiera rossa di Pechino Express è stata varcata e le coppie corrono per arrivare prime al traguardo. In testa ci sono gli Sportivi e le Modelle.

ore 23.21: La gara è finita, il traguardo è stato raggiunto e la Cambogia, mercoledì, sarà un lontano ricordo. Prossima tappa: il Laos. Intanto si discute del cesto-gate ad opera di Costia. La sesta puntata di Pechino Express è… Terzo blocco pubblicitario.ù

ore 23.28: La coppia vincitrice della sesta tappa di Pechino Express è quella degli Sportivi. Secondi Padre e Figlio e terze le Modelle. Ultimi Marchesa e maggiordomo e penultimi i Figli Di. Gli Sportivi decidono di eliminare i Figli Di. La busta nera custodita proprio dagli Sportivi ci svela che questa puntata non è eliminatoria. Anche i Cinquetti voleranno in Laos.

FINE DELLA SESTA PUNTATA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Isola dei famosi  2015 alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015, SESTA PUNTATA DEL 9 MARZO: ELIMINATI ROCCO E RACHIDA. NOMINATI BELLI E SCANU


Il Serale di Amici 2014 (40)
AMICI 2014 SERALE – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO PAOLO

5 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 23:02

Ma dei simpaticissimi figli di che criticano sempre lo snobismo, l’altezzosità, lo scarso altruismo altrui e poi legano, bendano ed imbavagliano il maialino per trasportarlo soffocato dentro un cesto chiuso ne vogliamo parlare?



2. gio ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 00:12

i figli di li prenderei a calci nel cu*o montati,volgari e maleducati, almeno la Clery nel suo isterismo strappava una risata, loro sono solo irritanti, mi sta piacendo tantissimo la Fioretti che sta dimostrando un gran carattere, sia con la clery che con i figli di si è dimostrata una spanna sopra, è anche divertente e simpatica, ha un’ironia pungente senza essere volgare, bellissima sorpresa lei, grinta da vendere . La marchesa sempre divertente, eccetto quando ha dato delle str**e alle modelle, a una certa età le donne non sanno proprio trattenere l’invidia per la giovinezza e bellezza delle ragazze



3. tinina ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 08:07

Domanda:

Come fà la marchesa, nella situazione di disagio in cui sono costretti a vivere i concorrenti, ad avere sulle unghie lo smalto rosso perfetto come se fosse appena stata dalla manicure?



4. tinina ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 08:10

Le modelle saranno pure simpatiche ma non ho capito se ci sono o ci fanno: ma davvero non avevano sentito che non potevano ridare la maialina ai figli di (simpatia portami via) per 30 minuti? Lo hanno fatto dopo 15, errore di sbaglio o c’hanno provato?



5. marcuz ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 09:42

Questi figli di hanno una fortuna…
Erano stati nominati per l’eliminazione e si sono ancora salvati e che palle!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.