14
ottobre

FERMI TUTTI! FABRIZIO BRACCONERI IN ESCLUSIVA A MEDIASET (PER EVITARE IL RICONGIUNGIMENTO CON LA DALLA CHIESA A LA7?)

Teleratti 2013 - Davide Maggio, Fabrizio Bracconeri, Rita Dalla Chiesa, Selvaggia Lucarelli e Marco Senise

Teleratti 2013 - Davide Maggio, Fabrizio Bracconeri, Rita Dalla Chiesa, Selvaggia Lucarelli e Marco Senise

E meno male che la romanità di Fabrizio Bracconeri non era cosa gradita a Cologno Monzese. Il ragazzo della Terza C, tanto caro a Rita Dalla Chiesa ma non confermato per l’edizione in corso di Forum, passata nelle mani di Barbara Palombelli, ha firmato con Mediaset. E non un contratto qualsiasi, ma un’esclusiva di un anno  – ben pagata – per una serie di ospitate nei programmi delle reti del gruppo.

Un ritorno di fiamma? Una folgorazione sulla via di… Cologno? Difficile. Poichè a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia, un dubbio ci assale. Vuoi vedere che al marketing Mediaset avranno effettivamente considerato vincente il trio Dalla Chiesa – Bracconeri – Senise e si è cercato (con successo) di evitare che il terzetto si ricongiungesse sulla settima rete generalista?

D’altronde i risultati della nuova versione di Forum – che di nuovo non ha nulla – sono sotto gli occhi di tutti e chissà che Rita, Fabrizio e Marco non avessero ragione nel sostenere che il successo del programma stesse anche – e soprattutto – nello scanzonato mix che ‘imbastivano’ quotidianamente per i telespettatori di Canale 5 sino allo scorso anno.

Se a ciò s’aggiunge la volontà di Rita Dalla Chiesa – manifestata sul palco dei TeleRatti 2013 – di portare i due ‘valletti d’oro’ nel suo nuovo show del pomeriggio di La7, l’esclusiva di Bracconeri ha un sapore decisamente differente. Certo, Cairo potrebbe sempre farsi carico delle penali del contratto di Bracco per strapparlo alla concorrenza. Ma chissà se il marketing di La7 funziona come quello di Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


barbara durso
BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso


ciao-darwin
BOOM! Salta Ciao Darwin


Enrico Papi
BOOM! Enrico Papi tratta con Mediaset. Sul piatto ci sono Scherzi a Parte e un preserale


UeD_Maria_DeFilippi
Maria De Filippi stoppa Uomini e Donne. Andrà in onda su Witty?

30 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 13:23

Secondo me Bracconeri ha sbagliato.



2. aleimpe ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 13:43

Farà telepromozioni ?



3. raffa ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 13:53

addirittura un contratto in esclusiva?mi pare sinceramente esagerato!



4. Luca ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 13:57

cosa non si fa per i soldi…



5. Alessandro ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:02

A Cologno sono furbi, ma se il miniclone di B. mettesse mano al portafogli e pagasse le penali? Staremo a vedere.



6. pig ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:14

Cairo sta messo male, non credo che abbia i soldi per pagare le penali a Bracconeri. Forum inoltre conferma gli ascolti dello scorso anno. Non funziona più



7. Novanta ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:28

Se c’era la possibilità di andare a La7 ha fatto una sciocchezza a firmare per Mediaset dove palesemente non avrà un futuro (le televendite sul serio).
Se invece con questo contratto si è assicurato lo stipendio per un altro anno ed il mercato televisivo palesemente non lo voleva, ha fatto bene. Almeno potrà mangiare per un altro anno prima di tornare disoccupato.



8. MissMartin ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:32

secondo me non è questione di conduttori….
il programma andrebbe rinnovato, reso più veloce. Bisognerebbe fare più di 2 cause, meno dibattito del pubblico, cause più pratiche (questioni condominiali, su acquisti/vendite, eredità… ). basta con queste cause sentimentali su figli nascosti e genitori ritrovati!!!! molto carine erano le cause esterne dove c’era parere immediato del giudice…
viviamo in una società sempre più veloce e invece questi programmi rimangono lenti!



9. giacomo batoluccio ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:36

che tristezza, hai sui personaggini di secondo piano, pericolo scampato per la7 a mediaset sono messi male, con tutti i problemi che hanno sprecano i soldi così?



10. aleimpe ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:43

Secondo un blog sarà nel cast di “Radio Belva” con Cruciani e Parenzo su Italia 1!!!



11. mister ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:50

Gli avranno dato bei soldi, Bracco ha fatto bene!



12. osservatore ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:56

O maronn…che notiziona. Stiamo parlando di Bracconeri, manco stessi parlando di Bonolis o Scotti. Se lo tenesse stretto Mediaset, sia mai dovesse sfuggire ps cosa farà? Televendite? Le solite ospitate?



13. osservatore ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 14:57

In realtà, per esser obiettivi, Forum era già crollato l’anno scorso a risultati scadenti. Quest’anno siamo a risultati flop, ma ormai il programma era già andato. Da chiudere



14. Mattia Buonocore ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 15:05

@osservatore bisognerebbe allora parlare della media di Canale 5 che non era molto diversa da quella di Forum che con tutto il calo rimaneva più visto di Mattino e Pomeriggio 5.



15. osservatore ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 15:13

Per me era da rivoluzionare la mattina di Canale5..ma da parecchio tempo. Io non capivo perchè insistessero su Panicucci e Forum. Forum giusto un paio di anni fa faceva share di 8%/10% più alti. L’anno scorso è arrivato a dati mediocri. Se la Palombelli fa il 13%, la Dalla chiesa faceva ed avrebbe fatto un 14%. Non è che cambiava di molto la situazione.I problemi di Forum partono dal passato ed addossarli ora tutti alla sola Palombelli è poco corretto secondo il mio punto di vista



16. Esabac ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 16:19

Mattino 5 andrebbe rasato al suolo e rifatto completamente, l’ uniche cose che si salvano sono Novella (perchè nuovo) e Bel Pietro.
Prima di tutto fuori la cronaca nera (con i servizi di Pomeriggio 5 del giorno precedente), la Panicucci dovrebbe solo rimanere per la parte salotto, SE è necessario che rimanga, sennò via anche lei



17. jonathan ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 16:32

Volevo precisare una cosa per tutti quelli che dicono di FORUM: RITA lo scorso anno da ottobre a febbraio che ha avuto la diretta come la Palombelli ha fatto una media del 16% di share circa (fonte Tvtalk). La palombelli con la diretta non arriva nemmeno al 14% ma è sempre al 13% di share. questo significa che forum non è proprio da buttare, se fosse rimasta Rita, e gli avrebbero dato la diretta ( in modo da non farsi 5 ore di registrata tutti i giorni dove la stanchezza si vedeva), cause esterne e tutto quello che hanno dato alla Palombelli, forum ad un 15/16% sarebbe arrivato sicuro.



18. Alessandro ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 17:15

Ah beh. Con Bracconeri il pomeriggio di La7 avrebbe fatto il 300%. Oh fly.



19. osservatore ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 17:17

E da Febbraio in poi…? A quanto ha chiuso? Forum è ripartito da li, non certo dal 16% o 17%



20. tinina ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 17:48

aleimpe

Bracconeri a Radio belva a fare che?



21. Jonathan ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 18:07

Da febbraio in poi si è a abbassato sempre più fino ad arrivare ad un 14,60% di share circa.. Comunque la media della scorsa edizione di forum (settembre-maggio) fu del 15,50% di share.



22. Sanfrank ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 18:24

Io non sono convinto che il problema del mezzogiorno di Canale 5 sia Forum. Sicuramente è un programma in difficoltà, perchè spremuto come un limone, con una messa in onda che, vorrei ricordare a chi fa finta di non sapere, dura ininterrottamente dal settembre 2012; e prima ancora, solo un mese di stop. Ma in realtà credo che il problema più grande sia il programma che lo precede, che è calato tantissimo dai fasti in cui faceva il 20% di share.
Il mio parere è che Mattino 5 deve ritornare ad essere un programma di rubriche leggere e, alla conduzione, devono inserire un personaggio di spettacolo più scanzonato e un gioralista più serio, come ai tempi di D’Urso e Brachino. In fondo questo programma ha avuto successo perchè ricalcava il percorso fatto da Uno Mattina su Rai 1 in cui, per tantissimi anni, c’è stato Luca Giurato e Livia Azzariti che rappresentavano benissimo due anime totalmente diverse, una più seria e l’altro più scanzonato … e il pubblico apprezzava tantissimo.
Se Mattino 5 tornasse a fare il 17/18% di share, ci sarebbe una base più solida su cui posare le fondamenta di un Forum di successo.
Le modifiche apportate quest’anno sono molto valide; finalmente sono usciti dal loro orticello, analizzando i problemi dibattuti con contributi esterni, per spezzare la monotonia di un programma che non faceva altro che ripetersi continuamente.



23. aleimpe ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 18:42

tinina,

Per dare una ventata fresca al programma.



24. elena ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 18:55

non mi risulta che rita abbia in mano progetti di programmi futuri, se gli danno un botto di soldi ha fatto bene.
fara’ televendite? il buon mastrota gia’ anni fa ha dichiarato che con le televendite portava a casa 500.000 euro l’anno! guardate io le farei x molto meno…



25. IL MIO REALITY ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 19:00

Ma che doveva fare? Non accettare? con i tempi che corrono (e la consapevolezza delle proprie qualità artistiche) Bracconeri ha fatto più che bene! Fosse anche per 24 mila euro al mese o un gettone di 200 euro per ogni ospitata…
Su la7 tutto è in alto mare e di certo la pagnotta certa è quella che tutto il sottobosco televisivo cerca in un periodo come questo



26. marcko ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 19:25

dopo ke rita lo ha tenuto anni in trasmisisone, dopo le parole e gli intenti “da madre” ke ha avuto durante la premiazione dei teleratti, lui appena gli offrono un pò di soldini manda a quel paese amicizia intenti e firma!
ma poi cosa firma, non per un programma, non per un progetto interessante, non per una consulenza, non per una fiction (non dimentichiamoci ke lui è un attore!) non per 5 anni, 3 anni 2 anni, ma per 1 annetto di ospitate imprecisate sul biscione (se gli va bene a mattino e poneriggio5…) forse a fare televendite….



27. ciro ha scritto:

14 ottobre 2013 alle 19:32

Bracco può essere che gli fanno fare l’inviato per il GF…..per poi finire come ospite della D’urso in tutti i suoi programmi….. brutta fine insomma!



28. Giuseppe ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 09:17

Ma vale la pena dare tanta importanza a Bracconeri? Ma ci rendiamo conto di dove è arrivata la televisione italiana? Un contratto d’esclusiva a Bracconeri!. Mah…



29. cristina ha scritto:

15 ottobre 2013 alle 11:09

Sebbene non avessi mai nutrito particolare simpatia nei confronti di Barbara Palombelli mi sono ricreduta da quando conduce Forum. Trovo sia molto meglio la sua prestazione rispetto a quella della Dalla Chiesa. Imbarazzante il contratto a Bracconeri.



30. genoveffa ha scritto:

16 ottobre 2013 alle 03:29

non è vero, per i miei gusti, che era meglio il forum di rita, anche se a primo impatto la palombelli può sembrare fredda, è una trasmissione gradevole condotta in modo diverso, solo le sostitute di senise e bracconieri non mi piacciono………



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.