12
ottobre

ITALIA’S GOT TALENT 5: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO – QUINTA PUNTATA (FOTO)

Italia's Got Talent 5

Ancora emozioni, ancora risate ed applausi: su quel palco, tutto può succedere. Anche stasera Italia’s Got Talent ha dischiuso al pubblico televisivo il suo scrigno di esibizioni e sorprese artistiche. Nella sua quinta puntata, lo show del sabato di Canale5 ha ospitato le performance di aspiranti ballerini, imitatori, cantanti, ginnasti, umoristi, bikers… Una carrellata di talenti, talvolta incompresi o dalla (in)volontaria comicità, che hanno visti impegnati i giudici Maria De FilippiGerry Scotti e Rudy Zerbi.

Come sempre, infatti, è stato il giudizio inappellabile della triade a stabilire se i concorrenti presentatisi potessero proseguire o meno la loro avventura nel talent show dell’ammiraglia Mediaset. E, anche stavolta, non sono mancati i commenti dei presentatori Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, sempre in postazione dietro le quinte. Allora, andiamo a scoprire chi sono i protagonisti che hanno passato il turno in questa quinta puntata di casting, aggiudicandosi l’accesso alle fasi successive dello spettacolo.

Italia’s Got Talent 5: foto dei concorrenti che passano il turno

Italia’s Got Talent 5: i concorrenti della quinta puntata che passano il turno

Stevie Starr: L’illusionista americano si presenta alla giuria ingoiando (ed espellendo dalla bocca) una lampadina, cinque monete e una palla da bigliardo. Poi ingerisce anche del detersivo e con un soffio produce una nuvola di bolle di sapone. All’inizio, Maria lo fissa bene in viso ed esclama: “mi ricorda Garrison”, cogliendo una certa somiglianza. Per Gerry “è un fenomeno”.

Manuela Badessi Erica Lombaredelli: Le giovani acrobate (che nella vita fanno la dietista e studentessa) volteggiano al centro della scena e si avvinghiano con eleganza ad un palo da pole dance. Il pubblico coglie immediatamente il loro talento, e scatta l’applauso. Gerry ne apprezza il sorriso, sempre acceso anche durante le prese più difficili: “belle e brave, ce le avete tutte”, commenta. Per loro, tre sì.

Mirco Ianeselli e Maurizio Michieletti: ‘Piromani’ ed inventori. La coppia annuncia, davanti ad una giuria perplessa, di aver trovato un modo per accendere il fuoco senza alcun supporto. La loro creazione si chiama Acqua Flame: basta sputare in un tubetto e zac, iniziano le scintille e divampa la fiamma. Eureka! I giudici sono sorpresi: tre sì.

Zoran Madzhirov: Il musicista macedone accompagna il brano classico “Il volo del calabrone” picchiettando su bottiglie e vetri di varie dimensioni. Sembra quasi estraniarsi durante l’esibizione, tanta è la concentrazione. Il tintinnio è perfetto, e il musicista sui generis passa il turno.

Zoppis Team: La performance si svolge in esterna, dentro ad una gabbia d’acciaio. I due stuntman vi sfrecciano con delle motociclette, compiendo acrobazie anche molto pericolose, che richiedono abilità nella guida dei bolidi. I giudici sudano freddo e sembrano preoccupati dai loro incroci ad alta velocità. “E’ uno spettacolo fantastico” dice Gerry. Promossi

Sabrina Morante: Entra in scena vestita come Mina, ma la sua non vuole essere una imitazione rigorosa della grande artista. La voce non è sempre perfetta, la tecnica pure. Zerbi ne evidenzia le sbavature nella scelta di certi virtuosismi, mentre Gerry e Maria danno il loro assenso.

Rudi Macaggi: Acrobata professionista dal singolare eloquio. Resta in bilico su una palla da basket, a testa in giù e su una piramide di bottiglie di vetro. Poi, con un colpo di reni, balza su trapezio e rimane sospeso. A tratti appare comico, ma per i giudici il suo talento non si discute. Tre sì.

Jason Enygma: al secolo Moreno Tonelli. L’escapologo deve evadere da cassa di legno in sui è stato sigillato, prima che un’auto gli venga sganciata in testa da una gru. Il conto alla rovescia segnala il tempo mancante allo schianto: sale la tensione. Il botto avviene addirittura prima del previsto, facendo spaventare i tre giudici. Ma l’illusionista compare di nuovo in scena, sano e salvo: numero riuscito!

Effetti collaterali: Formazione composta da ragazzi dai 18 ai 32 anni. Interpretano una coreografia che coniuga diversi stili, ed anche un momento di rap. Maria, che di ballo e canto ormai se ne intende (citofonare Amici), fa la prima chiosa all’esibizione. Alla fine, il parere dei giudici non può che essere positivo. Il pubblico concorda.

Duo Guidi: I due acrobati coniugi volteggiano che è un piacere, mostrando una tecnica perfetta. La giuria rimane a bocca aperta ed il pubblico si alza per applaudirli. “Siete una delle esibizioni più spettacolari che io abbia visto su questo palco” commenta Gerry.

Gnegno e Struzzo: La coppia di clown, nei panni di un domatore e del suo struzzo, diverte il pubblico e coinvolge anche i giudici. I numeri di giocoleria e le gag comiche si protraggono, e secondo Maria questo è un punto di debolezza. Ma, alla fine, il giudizio positivo è unanime. Li rivedremo.

Matteo Colucci: Il suo è un numero di animazione. Su una base registrata, con voci tratte da film, cartoon e pubblicità, l’artista si dimena sul palco con abilità. I tre giudici apprezzano.

Asia Garelli: Stemperata l’emozione iniziale, la ragazza volteggia con grazia (e talento) nell’aria, servendosi di un tessuto aereo. Molto carina nei modi, educata, dolcissima nel modo di porsi: la sua esibizione emoziona il pubblico in studio e – ne siamo certi – anche quello a casa. Tre sì meritatissimi. La rivedremo con piacere.

Smash Quartet: La band giovanile esegue un medley di canzoni dallo stile diverso. L’effetto non è sbalorditivo e Rudi lo fa notare. Ma gli altri giurati apprezzano. “Avete cantato in modo energico” sottolinea Maria, e i musicisti passano il turno.

Mister David: il giocoliere incanta la giuria passandosi sul corpo alcuni cappelli a bombetta. Poi fa una piroetta sul monociclo ed un nuovo numero di giocoleria. “Questo è il talento italiano” dice Gerry. Promosso.

Ivano: entra in scena a cavallo di una bicicletta, imitando Papa Francesco. Ma il pubblico non ride. “Il pubblico non lo ha fatto per rispetto al Papa” dice Maria. Ma il concorrente interpreta anche Renato Zero, Vasco e Antonio Albanese. Simpatico

Francesco Gioia: Il campione italiano di Strong Man solleva un’ automobile e traina un pullmino come se nulla fosse. Alla faccia di Maciste. Tra sì: il forzuto passa il turno.

Antonio e Domenico Frate: I due gemelli, diciottenni e di origini partenopee, interpretano “Voglio vivere così”. Bella esibizione, ma forse la tecnica non è ancora perfetta. Rudy lo sottolinea (“ma è un parere soggettivo”, chiosa). I giudici danno fiducia ai due, e al loro maestro che li ha accompagnati al piano. Ritorneranno su quel palco.

Marco Russo: Già recordman di flessioni, esegue la sua specialità sulle note di una musica napoletana. 90 flessioni in un minuto: per lui, tre sì.

Dual Band: La compagnia milanese di giovani cantanti e attori porta in scena una sorta di musical sulle note di Profumi e Balocchi, che stupisce la giuria ed il pubblico in sala. Per loro, un applauso convinto. E’ scontato l’esito della loro performance…

The Heartbreak Hotel: la band propone un tributo ad Elvis. Dopo essersi confrontati a lungo, pur con qualche divergenza, i giudici concordano sul loro talento.

Manuel Tatasciore: Studente 19enne, racconta con una serie di vignette (realizzate live) il ritorno alla vita e all’amore di due persone. La storia – ammette il ragazzo – è ispirata ad una vicenda che ha vissuto personalmente. “Ci hai stupito con la tua semplicità” dice Gerry.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 5 - Samuel Barletta
ITALIA’S GOT TALENT 5: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO – TERZA PUNTATA (FOTO)


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni quinta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 22 aprile (Foto)

1 Commento dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

13 ottobre 2013 alle 03:26

Quel Rudi Macaggi è un pazzo… cercate i suoi video di quando ha partecipato ad America’s Got Talent anni fa. Tra l’altro ho avuto un mezzo shock quando ha detto che veniva dal mio paese (in provincia di Novara), a quanto pare c’era tipo una famiglia di circensi, dovrò chiedere ai miei :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.