10
ottobre

CONTINUUM: DA QUESTA SERA SU RAI4 NUOVO APPUNTAMENTO CON LA FANTASCIENZA

Continuum

Riuscire a bissare i successi di saghe come Star Trek o Visitors non è impresa facile, ma il piccolo schermo continua a puntare sulla fantascienza, offrendo ogni anno nuovi serial a tema. Per quanto riguarda la tv in chiaro il canale italiano che da sempre riserva un trattamento di riguardo al genere fantascientifico è Rai4, che da questa sera – 10 ottobre 2013 – alle 23.15 (e in replica il sabato alle 16.15), propone la prima stagione di Continuum.

Continuum – Trama e Protagonisti

La serie, tra le proposte più originali degli ultimi anni nel campo della fantascienza televisiva, è ideata da Simon Barry per il canale canadese Showcase e si proietta nella Vancouver del 2077 per seguire la storia di Liber8, un gruppo di terroristi che combatte il sistema politico, dominato senza scrupoli da una potente oligarchia di corporazioni. I ribelli, vista l’impossibilità di contrastare il regime instauratosi, decidono di cambiare il presente modificando il passato: così tornano nel 2012 per impedire l’ascesa di questa forma di governo.

Sulle loro tracce si mette Kiera Cameron, una determinata agente di Polizia, interpretata da Rachel Nichols, già vista in altri grandi serie come Alias e Criminal Minds. La poliziotta, appartenente al corpo dei Protettori, lascia la sua famiglia per seguire i membri del Liber8 nel loro viaggio del tempo. Ricca di ambiguità morali e interrogativi su chi tra la Cameron e i presunti terroristi stia facendo la cosa giusta, la serie, che vede tra gli interpreti anche Victor Webster (Streghe, Harper’s Island) e Tony Amendola (Dexter, C’era una volta), si contraddistingue per un solido impianto narrativo.

La prima stagione è composta da 10 episodi. Visto il buon riscontro di pubblico, Continuum è stato rinnovato ufficialmente per una seconda stagione di 13 episodi, trasmessa in patria a partire dal 21 aprile 2013, e per un terzo capitolo, attualmente in fase di scrittura. In Italia la serie ha debuttato sul canale satellitare AXN Sci-Fi lo scorso mese di giugno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Unidad - Hamid Krim
La Unidad: su Rai4 la serie spagnola sull’antiterrorismo


For Life
For Life: arriva su Rai 4 il dramma carcerario con 50 Cent tratto da una storia vera


Il Principio del Piacere - Rai 4
Il Principio del Piacere: su Rai4 si cerca un serial killer internazionale


Absentia
Absentia, Stana Katic senza memoria e alle prese con una serie di efferati omicidi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.