9
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2013. RAI1 RECUPERA TALE E QUALE, RAI MOVIE RICORDA IL VAJONT

stasera in tv

Carlo Conti

Stasera in Tv

Rai1, ore 21.10: Tale e Quale Show

“Tale e Quale Show” non è andato in onda, in diretta, il 4 ottobre scorso per via del Lutto Nazionale, e perciò sarà proposto in prima serata mercoledì 9 ottobre, alle 21.10 su Rai1. Il programma campione d’ascolto condotto da Carlo Conti ospiterà 10 grandi star della musica, interpretate da 10 grandi artisti: Fabrizio Frizzi sarà Enrico Ruggeri, Riccardo Fogli canterà in versione Luca Carboni, Amadeus diventerà Rocky Roberts, Kaspar Capparoni Luciano Ligabue, Fiordaliso si trasformerà in Marcella Bella, Silvia Salemi sarà Adele, Roberta Lanfranchi l’indimenticabile Nilla Pizzi e Clizia Fornasier porterà sul palco Nancy Sinatra. Trasformazione particolarmente impegnativa per Chiara Noschese, alle prese con Gigi D’Alessio e per Attilio Fontana che si confronterà con Ornella Vanoni. Ospiti internazionali i Bee Gees, interpretati con palese dono dell’ubiquità dal travolgente Gabriele Cirilli. I protagonisti in gara si metteranno in gioco per aggiudicarsi il favore della Giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Ad accompagnare le loro incredibili metamorfosi 6 magnifici coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, con il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.05: I Mercenari

Film del diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Steve Austin, David Zayas, Randy Couture, Giselle Itié, Charisma Carpenter. Trama: Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toll Road e Gunnar Jensen. Quando viene offerto un lavoro a Barney nessun altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull’isoletta di Vilena. In missione di ricognizione su Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto, Sandra, una guerrigliera pacifista locale che nasconde un oscuro segreto e apprendono dalla donna che i veri nemici da affrontare sono l’ex agente operativo della CIA James Monroe e la sua spalla destra Paine. Le cose però si mettono male e Barney e Christmas sono costretti a lasciare Sara con le spalle scoperte, decretandone la morte: questo fallimento li convincerà che è necessario tornare sull’isola e finire il lavoro iniziato.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Dopo gli appelli accorati della madre e del fratello di Mario Biondo dai microfoni di “Chi l’ha visto?”, la morte del ragazzo, avvenuta il giugno scorso in Spagna, resta ancora avvolta nel mistero. Ora la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo. Il cameraman palermitano lavorava per la tv spagnola ed aveva da un anno sposato Raquel Sanchez Silva, presentatrice televisiva conosciuta durante la trasmissione “Supervivientes“ (versione iberica de L’Isola dei famosi). Quattro mesi fa la governante aveva trovato il corpo di Biondo nella sua abitazione di Madrid. La giovane coppia avrebbe, qualche settimana dopo, festeggiato il primo anniversario di matrimonio

Canale5, ore 21.10: Le tre rose di Eva 2 – Settima Puntata

Dopo aver gettato la sua fede nel lago ed aver passato la notte allo chalet con Veronica, Alessandro si reca a Primaluce per vedere la piccola Eva. Aurora intuisce il suo tradimento con Veronica, ferita e disperata gli urla che non gli farà mai più vedere sua figlia. Tessa inizia a fare delle indagini per scoprire qualcosa sull’uomo con il mantello nero…


Italia1, ore 21.10: Captain America, il primo vendicatore

Film del 2011 diretto da Joe Johnston e interpretato da Chris Evans, Hugo Weaving, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Hayley Atwell, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Neal McDonough. Trama: 1941. Dopo essere stato ritenuto non idoneo per il servizio militare, il giovane ed esile Steve Rogers si offre volontario per un progetto di ricerca top secret che lo trasforma in Capitan America, supereroe dedito a difendere gli ideali della sua nazione. Nelle nuove vesti unisce le forze a quelle degli amici Bucky Barnes e Peggy Carter sotto il comando del colonnello Chester Phillips per combattere insieme la lotta all’Hydra, divisione del partito nazista guidata dal malefico Red Skull.

Rete4, ore 21.10: Radio BelvaNovità!

La trasmissione si snoda tra processi rivolti ad un personaggio discusso oppure ad un fatto o a una tendenza della settimana, ed interviste “corpo a corpo” dove Cruciani & Parenzo sfoggiano la loro abilita’ nell’appronfondire le peculiarita’, le contraddizioni e i lati piu’ nascosti degli intervistati.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Renata Polverini e Fabrizio Rondolino sono tra gli ospiti dell’appuntamento odierno col programma condotto da Gianluigi Paragone.

La5, ore 21.10: Il ritmo del successo

Film del 2000 diretto da Nicholas Hytner e interpretato da Amanda Schull, Zoe Saldana, Susan May Pratt, Peter Gallagher, Donna Murphy, Debra Monk, Ethan Stiefel, Sascha Radetsky, Julie Kent, Ilia Kulik. Prodotto nel 2000 in USA. Trama: Un gruppo di giovani studenti di danza classica sacrifica i piaceri quotidiani con dedizione assoluta allenandosi con rigore per superare la dura selezione che li oppone l’uno all’altro.

Rai4, ore 21.10: Presagio Finale

Film del diretto da Mark Fergus e interpretato da Guy Pearce, Piper Perabo, William Fichtner, J.K. Simmons, Shea Whigham, Rick Gonzalez, Jackie Burroughs, Adam Scott, Portia Dawson, Luce Rains. Prodotto nel 2006 in USA. Trama: Jimmy Starks è un commesso viaggiatore in difficoltà. Quando la sua macchina si ferma nel bel mezzo del nulla, l’uomo viene soccorso da un indovino che gli annuncia l’arrivo di un’inaspettata fortuna. Jimmy dovrebbe esserne felice, ma quando il suo capo all’improvviso accetta di accoglierlo come socio nella compagnia, inizia a diventare paranoico. Mentre la sua ragazza Deirdre e il suo socio e migliore amico Ed assistono al suo crollo nervoso, Jimmy si chiede se tutto quello che gli sta accandendo sia dovuto a un tradimento di cui si è macchiato anni prima.

RaiMovie, ore 21.15: Vajont – La diga del disonore

Film del 2001 diretto da Renzo Martinelli e interpretato da Michel Serrault, Daniel Auteuil, Laura Morante, Jorge Perugorría, Anita Caprioli, Leo Gullotta, Philippe Leroy, Paco Reconti, Massimo Vanni, Paolo Maurensig. Trama: Il 9 ottobre 1963 alle ore 22.39 dal monte Toc si staccano 260 milioni di metri cubi di roccia che si riversano nel lago artificiale formato dalla diga sul torrente Vajont, alta 263 metri, tra le montagne a nord di Belluno, che doveva portare l’elettricità in tutte le case italiane progettata dall’inge Semenza. Nessuno era arrivato ad immaginare che la frana avrebbe formato un’onda alta 250 metri e che 50 milioni di metri cubi di acqua avrebbero formato un gigantesco fungo liquido che piombando sulla valle avrebbe spazzato via tutti i paesi sottostanti uccidendo 2000 persone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 21:32

Recupero L’Isola e subito dopo l’ultimo episodio di Under The Dome



2. aleimpe ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 21:39

Ballando con le Stelle e IGT previsti per sabato potrebbero saltare in caso che sabato si tengano i funerali di Stato delle vittime di Lampedusa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.