9
ottobre

KING: DA QUESTA SERA SU GIALLO LA SECONDA STAGIONE DEL POLIZIESCO CON AMY PRICE-FRANCIS

King

Da questa sera, ogni mercoledì alle 21.00, arriva in prima tv in chiaro su Giallo (Canale 38 del Dtt) la seconda stagione di King, la serie canadese del 2011 che vede protagonista Amy Price-Francis nei panni dell’intraprendente detective della polizia di Toronto Jessica King. Il canale tematico del gruppo Discovery, forte di una media -lo scorso mese di agosto- dello 0,92% di share nelle 24 ore, aggiunge così un nuovo appuntamento al suo ricco palinsesto di serie poliziesche, noir e mistery.

King – Dove eravamo rimasti?

La protagonista della serie, Jessica King, è un personaggio carismatico, una donna di grande astuzia e intelligenza, autoritaria, ma allo stesso tempo molto attenta a non trascurare il suo lato femminile. Jessica ha due matrimoni falliti alle spalle e, sempre in lotta contro il tempo, cerca di tenere in piedi la propria vita privata, in particolar modo il terzo matrimonio con il collega Danny  Sless (Gabriel Hogan). Finita a rispondere al centralino del commissariato a causa della sua scarsa disciplina, quando Derek Spears (Alan van Sprang), detective capo, ha un malore in pubblico, le viene data una seconda possibilità: dirigere una delle più importanti unità anticrimine della città, la Major Crimes Task Force (M.C.T.F.). La donna, tornata in servizio, dà prova della sua bravura, del suo spiccato spirito di osservazione e dell’attenzione al dettaglio, riuscendo a conquistare la stima dei colleghi.

King – Trama Seconda Stagione

Nella seconda ed ultima stagione della serie creata da Greg Spottiswood e Bernard Zukerman, e già trasmessa in Italia dal canale FoxLife, ritroviamo Jessica alle prese con nuovi assassini in circolazione e indagini da portare avanti sempre più complesse. Agli enigmatici casi da chiudere, questa volta si aggiungono delle difficoltà in più, visto il momento delicato che la detective sta attraversando nella sua sfera privata: un marito schiavo del gioco d’azzardo, e una gravidanza da portare avanti. Jessica decide di affrontare la situazione con pugno deciso, e di cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Insieme a Danny compra una nuova casa, paga i debiti di gioco e si prepara all’arrivo del bambino.

Appassionata al suo lavoro, interviene con decisione anche sulle dinamiche del team investigativo. In accordo con il M.C.T.F. ricostruisce la squadra di lavoro secondo il suo stile e i suoi bisogni, introducendo due ingressi importanti come Pen Martin (Rossif Sutherland) in arrivo dallo Unit Spin, e Ingrid Evans (Karen Robinson), il più in gamba del Organized Crime’s. Inevitabilmente queste due new entry creeranno una grande scossa e il detective capo Derek Spears dovrà giocoforza adattarsi se vorrà restare una pedina importante del gruppo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto


ANNIKA_
Annika: una detective che parla col pubblico su Giallo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.