21
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009

Guida tv del 21 settembre 2009

PRIME TIME

Raiuno, ore 21.10: Da Nord a Sud… e ho detto tutto

Parte stasera il varietà condotto da Vincenzo Salemme e Anna Falchi, per maggiori info su Da Nord a Sud… e ho detto tutto clicca qui.

Raidue, ore 21.05: Voyager: ai confini della conoscenza

Il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo giunto alla quindicesima edizione prende il via, a partire da stasera e sarà in onda, tutti i lunedì, per 11 puntate, dal nuovo studio 1 del CPTV di Torino. La prima puntata presenta la più estesa indagine sul 2012 mai realizzata prima, sulla scia del successo del libro di Roberto Giacobbo “2012 la fine del Mondo?” edito da Rai ERI e Mondadori e dopo aver ricevuto centinaia di mail e fax dai telespettatori. Cosa c’è di vero nelle profezie che prevedono la fine del mondo il 21 dicembre di quell’anno? Quali sono le sorprendenti coincidenze che collegano tra loro popoli e leggende provenienti da luoghi e tempi così lontani? Perché le loro profezie indicano tutte la stessa data? La squadra di Voyager ha raggiunto i recessi più nascosti del pianeta alla ricerca di risposte.

Raitre, ore 21:05: Chi l’ha visto?

Si parlerà del mistero della scomparsa di Letizia Teglia. In una registrazione rimasta segreta per 12 anni, si sente la voce della giovane donna, quasi cieca, che piange e racconta un sogno in cui una ragazza sta subendo una violenza sessuale da parte di due uomini. La voce di Letizia dice che bisogna chiamare la polizia. Ma la donna violentata era immaginaria, oppure era proprio lei, Letizia? E in che giro era finita la ragazza, scomparsa da Torino all’età di 25 anni?

Canale 5, ore 21.10: Intelligence

Al via oggi la fiction evento, in sei puntate, della stagione Mediaset. Per maggiori info sulla miniserie con Raul Bova clicca qui.

Italia1, ore 21.10: L’era glaciale 2, il disgelo

L’era glaciale 2 – Il disgelo è un film di Carlos Saldanha del 2006, con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Seann William Scott, Josh Peck, Queen Latifah, Will Arnett, Jay Leno, Chris Wedge. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 21.04.2006. Trama: L’Era Glaciale è al termine e i ghiacciai stanno per sciogliersi, distruggendo le valli sottostanti. Starà a Diego, Manny e Sid avvertire tutti del pericolo incombente.


 Rete4, ore 21.10: Tutti a Casa

Tutti a casa è un film di Luigi Comencini del 1960, con Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Serge Reggiani, Martin Balsam, Alex Nicol, Carla Gravina, Didi Perego, Claudio Gora, Mario Feliciani, Jole Mauro. Prodotto in Francia, Italia. Durata: 120 minuti. Trama: All’indomani dell’armistizio dell’8 settembre 1943 e con l’esercito italiano allo sbando, il sottotenente Innocenzi tenta di ritornare a casa insieme a tre militari del suo reparto. Rimasto solo con il geniere Ceccarelli riesce infine a tornare da suo padre, ma l’uomo vorrebbe vederlo arruolato tra le fila tedesche.

La7, ore 21.10: The Confession

The Confession è un film di David Hugh Jones del 1999, con Ben Kingsley, Amy Irving, Ryan Marsini, Alec Baldwin, Boyd Gaines, Anne Twomey, Lázaro Pérez, Becky Ann Baker, Mike Hodge, Mark Ethan. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 22.01.1999. Trama: Roy Bleakie è un cinico avvocato in lizza per la nomina a procuratore distrettuale. Il suo carattere cambia radicalmente quando incontra Harry Fertig, reo confesso di 3 omicidi. Lo sconosciuto ha ucciso 3 medici e paramedici dopo che avevano procurato la morte del figlio a causa della loro incuria

..:: DM SEGNALA ::..

LA7, ore 20.30: 8 e 1/2

Con uno speciale di un’ora dedicato all’attentato di Kabul e alle polemiche sull’exit strategy dall’Afghanistan, prende il via la nuova stagione di “Otto e Mezzo”, lo storico appuntamento della rete con il dibattito e l’approfondimento, condotto da Lilli Gruber. Nel giorno dei funerali di Stato per i sei soldati italiani uccisi a Kabul, Lilli Gruber intervisterà il ministro della Difesa Ignazio La Russa, in collegamento da Milano e, da Kabul, il colonnello Aldo Zizzo e Cristina Balotelli di Radio24-Sole24 Ore. Ospiti in studio: Arturo Parisi del PD ex ministro della Difesa; Italo Bocchino, presidente vicario del Pdl della Camera e il leader dell’Idv Antonio Di Pietro.

Raitre, ore 23.55: Replay

Ritorna su Raitre l’appuntamento con Replay, il programma sportivo a cura di Bruno Gentili. Novità nella conduzione, che sarà affidata ad Alessandro Antinelli e Simona Rolandi, mentre l’ospite fisso sarà Zibì Boniek. Ogni lunedì Replay approfondirà i principali temi del mondo del calcio e dello sport a 360 gradi attraverso servizi e interviste ai più importanti protagonisti del panorama sportivo e con la presenza negli studi di Roma e Milano di ospiti, opinionisti ed esperti di primo piano. Nella prima puntata del 21 settembre, eccezionalmente in onda alle 23.55, oltre Boniek in studio, sarà collegato da Torino Vittorio Oreggia, vicedirettore di Tuttosport.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009


Telecomando, la guida tv di DM del 28 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2009

24 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:12

assolutamente VOYAGER, sempre bellissimo, spero sia in 16:9



2. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:19

la prima puntata di Intelligence, lollo invece di guardare voyager potresti provare a guardare intelligence, visto che dicono che sembra molto americana!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:22

@ Zoro chissà se sarà così… e chissà, soprattutto, come andrà, se va male per Mediaset sarà un grandissimo problema.



4. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:26

Mattia

secondo me andrà così così, ormai sti generi nella fiction italiana sono stati troppo usurati, quindi la gente si è iniziata a stancare di queste fiction!



5. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:30

@Zoro

odio il genere! preferisco un capolavoro come Voyager che apre la mente!

OT: ma perché da oggi non restano mai memorizzati i miei dati e devo riscriverli ad ogni commento?



6. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:34

lollo

li odi intanto alcune serie del genere le guardi su rai 2!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:36

@ Ilollo a me invece Vojager sa un pò di trash :D



8. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:37

@Zoro

elencale! solo a sentir parlare di Raoul Bova io scappo… ti riferisci a Alias? beh, per favore, non offendiamo il genio JJ Abrams paragonandolo allo schifo italiano!



9. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:41

lollo

no mi riferisco a criminal minds,NCSI o senza traccia, non ricordo quale segui tra questi



10. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:44

@Mattia

con la Y :P

beh, Voyager serve a staccare dal mondo reale, evadere da questa dimensione alla scoperta di mondi misteriosi e affascinanti, antiche leggende, fenomeni paranormali, una realtà alternativa, non necessariamente vera, ma viva nella fantasia alla ricerca di qualcosa di più grande di noi, qualcosa che l’umanità non potrà mai capire! è bello pensare che certe cose non le sapremo mai, e Voyager ti appassiona come potrebbe fare un film o una serie televisiva! non è un programma di approfondimento scientifico, è molto diverso perché l’obbiettivo non è informare ma intrattenere! un intrattenimento intelligente perché ti fa comunque conoscere il pianeta in ogni suo mistero, reale o immaginario! e a me questo piace!



11. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:49

@Zoro

di quelle seguo solo Criminal Minds! perché? per due motivi: è realizzato eccellentemente come montaggio, riprese, regia! è originale perché tratta l’estrema violenza in modo diverso da tutti gli altri o telefilm!

a livello di trama non trovo nessun paragone con Intelligence, niente di niente!



12. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:50

@ Ilollo, Si si lo so :D Diciamo che molto spesso i temi sono alquanto “improbabili”: alieni, il bambino dal futuro. E del suo alter ego Mistero cosa pensi?



13. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:51

lollo

poi continui a dire che telefilm del genere non le segui, ed intanto coliandro lo segui, chissà coem mai, ma cmq ti consiglio di dare un’occhiata a intelligence, come ti ah stupito coliandro lo potrebbe anche fare intelligence|!



14. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:52

Mattia

di mistero lollo pensa che sia orrendo e realizzato molto male, questo perchè è su italia 1 e pensa che sia flop solo perchè è su italia 1, voyager con il 9 per lui è ottimo, mistero quando faceva l’11-12 era flop|!



15. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:54

Be altrimenti c’è sempre il programma di Salemme… E ho detto tutto :D



16. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:58

@Mattia

Mistero? ne penso male, davvero male!!! prima di tutto è una copia! e non si deve copiare! quindi, il fascino originale non c’è in una copia!

secondo: il montaggio e la regia sono PESSIMI: non riescono a farlo essere avvincente, risulta noioso (tra l’altro sono tutti argomenti già approfonditi + volte a Voyager) e pure graficamente è brutto!

terzo: Ruggeri conduce veramente male, ma davvero molto male!

quarto: è vergognoso che abbiano utilizzato la storia falsissima e assurda della tipa messa incinta dagli alieni (addirittura per + puntate)! Voyager non scende a questi livelli, Voyager fa parlare + testimonianze, + scienziati, + studiosi, più punti di vista, e non l’ho mai trovato trash, ma piuttosto evocativo e sensazionalistico nel senso che a volte cerca il mistero dove non c’è!



17. lele ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:01

voyager è monotono ma ti fa rimanere sempre a bocca aperta

x iLollo: ho lo stesso problema da te riscontrato



18. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:02

lollo

per l’ennesima volta ti dico chen diciq uesto solo perchè è su italia 1, fosse stato mistero su rai 2 tu avresti detto che era stupendom, fosse stato voyager su italia 1 tu avresti detto che era orrendo, stanno così le cose!!
poi sarà voyager questa sera a dedicare addirittura un’intera puntata al 2012 come ha fatto già ruggiero in voyager anche se non dedicò una puntata intera!



19. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:08

@Zoro

del 2012 Giacobbo ne parla da due anni almeno! informati! Ruggeri ha solo copiato gli argomenti, non è nemmeno andato in giro x il mondo a fare ricerche come invece fa sempre il buon Roberto!

ma tu cosa ne sai di me? ma come pretendi di sapere come ragiono io? perché pensi questo di me? L’Italia sul due è il programma + brutto e schifoso e vergognoso e inaccettabile e orribile e penoso e deprimente e BLEAH di tutta la tv mondiale! contento? eppure va sul 2… sempre alle solite discussioni stiamo…



20. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:11

lollo

copiato che????????
gli argomenti quelli sono, quindi di che cavolo dovrebbe parlare allora???
cmq ho ragione nel dire quello che ho detto, punto e basta!



21. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:12

@ i lollo e lele grazie per la segnalazione sull’inconveniente, risolveremo.



22. iLollo ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:34

@Zoro

cosa dovrei risponderti? diciamo che hai sempre ragione tu e facciamola finita :)



23. Zoro! ha scritto:

21 settembre 2009 alle 19:41

lollo

bene, perchè infatti ho sempre ragione per quanto riguarda te!



24. MariaRoma ha scritto:

21 settembre 2009 alle 22:09

INCREDIBILE !!!
Da Nord a Sud…e ho detto tutto
G-O-D-I-B-I-L-I-S-S-I-M-O !!!!!!
Ritmo, velocità, siparietti a sorpresa con ospiti introdotti senza convenevoli…
Ottimo, davvero ben confezionato
Non ci fosse Salemme sarebbe addirittura perfetto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.