6
ottobre

DMLIVE24: 6 OTTOBRE 2013. MARIO BALOTELLI PROTAGONISTA DI SFIDE, RICETTE ALL’ITALIANA TORNA SU RETE4, LA SCELTA DI SOPHIE SU RAI MOVIE

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Ricette all’Italiana torna su Rete4

aleimpe ha scritto alle 00:06

Torna “Ricette all’italiana”, la striscia quotidiana con Davide Mengacci e Michela Coppa, in onda su Retequattro dal 7 ottobre, dal lunedì al sabato, alle ore 10.50. Gli usi e costumi della radicata tradizione culinaria italiana sono al centro delle escursioni della coppia Mengacci/Coppa su e giù per il Paese: tante buone ricette ‘di una volta’, quelle che ogni famiglia custodisce e tramanda di generazione in generazione. Con la nuova edizione, “Ricette all’italiana” entra direttamente nelle case degli abitanti del luogo visitato dal programma.

E, mentre Mengacci si dedica alla cucina, Michela Coppa illustra itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici della zona. Altra novità del programma è la nuova rubrica condotta dallo chef romano Fabio Campoli che, ogni giorno, propone un piatto ispirato i profumi ed ai prodotti del territorio. Il Salento è la prima regione visitata dal programma: una terra dedita all’agricoltura, alla coltivazione di ortaggi, alla cura di vigne e olivi e alla pesca del pesce azzurro. Lecce, Santa Cesarea Terme, Salve, Otranto e Ugento sono le tappe principali, assieme all’Oasi di Alimini e il Parco di Punta Pizzo.  (fonte: Qui Mediaset)

Sfide: Alex Zanardi racconta Mario Balotelli

Sfide dedica un’intera puntata (lunedi alle 23.10 su Rai 3) a Balotelli ripercorrendo i suoi 23 anni vissuti tutti al massimo della velocità: dall’ospedale di Palermo in cui nasce fino all’esperienza attuale al Milan. L’adozione, la difficile integrazione, i primi calci al pallone, l’esordio da professionista a 15 anni e poi il trasferimento all’Inter e l’esplosione nella famosa partita di Coppa Italia contro la Juve. Proprio di quella sfida i difensori bianconeri del tempo, Nicola Legrottaglie e Alessandro Birindelli, offrono le loro testimonianze sul giorno in cui Balotelli si rivelò al calcio italiano. Ma Inter per Balotelli significa anche Roberto Mancini, quasi un padre per lui, e poi Josè Mourinho, avversario invece, in decine di duelli. Paolo Viganò, l’ufficio stampa dell’Inter al tempo, ci racconta tutta la verità su Mario e la maglia nerazzurra.

Attraverso i ricordi e le testimonianze degli amici più cari, dei compagni di squadra e avversari scopriamo aneddoti originali della vita di Balotelli: da come nasce l’idea di battere i rigori in quel modo quasi infallibile, alle “balotellate” ante litteram. Attraverso le immagini inedite delle sue prime partite da professionista e i racconti dei primi allenatori, scopriamo da dove vengono quelle stesse movenze che oggi stregano milioni di spettatori. E poi ancora David Pizarro ci racconta le tante sfide tra Roma e Inter che hanno visto Balotelli protagonista nel bene e nel male, e il periodo vissuto insieme nel Manchester City; Alessandro Diamanti, compagno in nazionale, racconta invece, le loro avventure negli Europei del 2012. La puntata si conclude con il racconto del suo record dei 22 rigori segnati consecutivamente e la storia dell’ultimo portiere, Omar Rossetto, che prima di Giuseppe Reina, era riuscito a fermare Super Mario dal dischetto.

La Scelta di Sophie su Rai Movie

Appuntamento con Meryl Streep su Rai Movie, protagonista de La scelta di Sophie (Sophie’s Choice), il film di Alan J. Pakula in onda domenica 6 ottobre alle 23.20. New York, 1947. L’immigrata polacca Sophie e l’intellettuale ebreo Nathan fanno conoscenza con un giovane scrittore di belle speranze, fuggito dai marines e dalla famiglia. Fra i tre nasce un rapporto tanto saldo quanto tempestoso, in cui la scoperta dei reciproci segreti determinerà una svolta tragica e senza
ritorno.

Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Premio Pulitzer William Styron, il film ha rivelato al mondo la grandezza di Meryl Streep ed è interpretato anche da Kevin Kline e Peter MacNicol. Cinque candidature e una vittoria agli Oscar 1983: miglior attrice protagonista (Meryl Streep). Tre candidature e una vittoria ai Golden Globe 1983: miglior attrice drammatica (Meryl Streep). Molti altri premi e riconoscimenti internazionali.



Articoli che potrebbero interessarti


Alda D'eusanio
DM LIVE24: 30 GENNAIO 2015. DINO ZOFF A SFIDE – ALDA D’EUSANIO A CONTRATTO


GABIBBO_BALOTELLI
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2014. NICOLE MINETTI NON E’ INCINTA DI D’ALESSIO JR, GABIBBO-BALOTELLI A PAPERISSIMA SPRINT


Balotelli - Samba
DM LIVE24: 5 MARZO 2014. MARIO BALOTELLI TIFA SAMBA (GF13)


Mario Balotelli - casa
DMLIVE24: 6 FEBBRAIO 2014. SABATINI ANNUNCIA: EUROSPORT SU SKY PER ALTRI 2 ANNI – MARIO BALOTELLI PAPA’ DI PIA

3 Commenti dei lettori »

1. LorenzoLory ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 09:29

Nella puntata di Verissimo andata in onda sabato 5 Ottobre, Stefano de Martino si vuole togliere qualche sassolino dalla scarpa e quindi rilascia alcune critiche nei confronti di Barbara d’Urso: “A me che la signora Barbara d’Urso faccia 4 puntate più una di Domenica Live parlando male di me e di Belen quando non condivide i personaggi e non ne parla tutto l’anno e quindi vuole fare dei punti di share a discapito di quello che è la nostra storia quindi a me mi va pure bene perchè tanto è il suo lavoro è il tuo lavoro ognuno lo fa a suo modo secondo me nel modo in cui lo fa lei non è elegante non è fatto con gusto però è una mia opinione magari tante persone la guardano e condividono il suo modo di lavorare, io non lo condivido. (Applausi del pubblico)



2. shiver ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 16:43

Facendo zapping un’ ora fa a Quelli che il calcio in un’ imitazione il comico fa praticamente la Ventura incrociando le braccia e puntando poi il braccio con il dito rivolto verso la telecamera…solo che non c’ entrava niente con il personaggio e la gag che stava facendo



3. shiver ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 16:44

*incrociando le braccia alla X-Factor



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.