21
settembre

IL FATTO DEL GIORNO: UNA GARA CONTRO IL TEMPO PER L’APPROFONDIMENTO PIU’ VELOCE DELLA TV ITALIANA

MONICA SETTA IL FATTO DEL GIORNO

“L’unica novità di Raidue”, a detta della sua conduttrice, Monica Setta, che così ha esordito questo pomeriggio a Il Fatto del Giorno, l’approfondimento giornalistico che da oggi fino a giugno, dal lunedì al venerdì, seguirà a ruota le rubriche del Tg2 delle 13.00. “I fatti, in diretta, rigorosamente separati dalle opinioni: questo è il nostro slogan”, ha detto sempre Setta, ma stavolta in conferenza stampa. E l’ansia, Monica, dove la mettiamo? Un’ansia palpabile, una corsa da velocisti su rettilineo – sigla del programma è il Bartali di Paolo Conte, d’altronde -, dettata dalla volontà di comprimere in tre quarti d’ora scarsi, fortunatamente senza stacchi pubblicitari – almeno quello! -, tanta di quella carne al fuoco che Vespa ci camperebbe per una buona settimana.

E invece, in questi tre quarti d’ora scarsi di trasmissione, Monica Setta parla, a ritmo come non mai incalzante: dei caduti di Kabul – e delle loro famiglie, dell’eccezionale commozione degli italiani (e mica siamo bestie, comunque), delle posizioni contrastanti di governo e di parte dell’opposizione, dei perché della missione (“di pace”, come ha tenuto a sottolineare più volte), e ci lancia pure un sondaggio finito col 65% del pubblico a favore del nostro ritiro dall’Afghanistan; dell’omicidio di Saana a Pordenone - e del padre sciagurato, della madre edotta dall’imam locale, delle sorelline, dell’integrazione dei musulmani in Italia, di integralismo religioso, e ci infila anche un pò di ggente che di fronte alla domanda “Come reagirebbe se sua figlia frequentasse uno straniero” risponde con cose tipo “Se lui è un bravo ragazzo, mi basta che lei sia felice (e mica siamo bestie, ribadiamolo); e intervista Paolo Ferrero, il segretario di Rifondazione Comunista. In pratica, un quarto d’ora a ‘fatto’.

Il bello è che in questi tre quarti d’ora scarsi Monica Setta trova anche il tempo  per ascoltare le opinioni (ma lo slogan non era “fatti, non opinioni”?) di un parterre quanto mai affollato: il redivivo Raffaele Morelli e la super-rediviva Enrica Bonaccorti, Simona Izzo, gli onorevoli Pdl Saltamartini e Capezzone, la segretario Ugl Renata Polverini e la sempre tanto discussa Debora Serracchiani, PD. Tante di quelle teste pensanti – e parlanti - che ce ne sarebbe per far finire tutto in cagnara.

E invece Setta è miracolosamente brava nel tenere le fila del discorso, non scade nell’infotainment all’italiana, non eccede (non ce ne sarebbe tempo, poi), ma inevitabilmente non approfondisce abbastanza temi di primo piano (ché non c’è tempo, ovvio). Il Fatto del Giorno scorre molto veloce, e non si è ancora capito se questo sia il suo limite, o magari proprio la sua virtù.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ghost Whisperer
GHOST WHISPERER: MELINDA, EREDE DELLE “STREGHE”, E’ LA REGINA DELL’ESTATE MA NON DITELO A MONICA SETTA


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


IL FATTO DEL GIORNO: UNA GARA CONTRO IL TEMPO PER L'APPROFONDIMENTO PIU' VELOCE DELLA TV ITALIANA
SALVATE IL “SOLDATO” MONICA SETTA: I POLITICI SCHIERATI CONTRO LA PRESUNTA CHIUSURA DE “IL FATTO DEL GIORNO” DI RAI2


liofredisetta_dfh364dgs
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA

43 Commenti dei lettori »

1. lil'j ha scritto:

21 settembre 2009 alle 16:46

L’ho seguita, senz’altro la velocità è la sua virtù, però magari sarebbe meglio ridurre a due gli argomenti da discutere, soprattutto se si tratta di temi importantissimi come quelli abbozzati, ops!, affrontati oggi…



2. BIG SISTER ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:00

si è vero lei è stata brava però troppa carne al fuoco…. ho seguito poco e quel poco mi è sembrato confusionario. altro che fatto, mille fatti!!!



3. kris ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:02

Anche secondo me troppa roba accalcata tutta assieme, nell’intervista a Ferreno in 7 secondi circa è passata dall’Afghanistan a ‘qual’è il suo film preferito?”… Però trovo che alla fine sia un pregio la velocità e le chiacchiere ridotte all’osso! La Bianchetti invece è stata pazzezca, in senso negativo però!



4. Peppe ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:06

Però come ha fatto notare CAPEZZONE non erano argomenti così slegati fra loro a rifletterci bene….



5. Sebastiano Collu ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:07

effettivamente basterebbe fare il talk su solo un fatto e, a seguire, il faccia a faccia – oppure lasciare più argomenti e levare un pò di spazio alla bianchetti, che sarebbe pure meglio.



6. BIG SISTER ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:08

a me il momento intervista è sembrato troppo all’annunziata!!!!



7. Sebastiano Collu ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:19

meglio ancora, big sis’, un mix tra l’annunziata e le pistole alla tempia della bignardi..



8. BIG SISTER ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:21

si, però comunque sapeva di già visto!!!!!!



9. Cristian Tracà ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:41

già vedendo il parterre con la Izzo mi è bastato a mettere una x su una prima puntata che non ha detto niente in fondo…



10. CarlaP ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:43

Bah.. a me sembra un’assembramento di cose già viste e già dette..
preferivo “Tom & Jerry”



11. Akis ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:48

Marò la Setta, che noia.. ma poi scusate.. non aveva detto “niente opinionisti”? cosa ci facevano quei personaggi? arredamento da studio?



12. Biagio Chianese ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:48

Dispersivo, veloce, ma non così malvagio tutto sommato. Da perfezionare sicuramente.



13. Cristian Tracà ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:53

la resurrezione di enrica Bonaccorti e tra l altro non con una rubrica cinofila mi sembra la chicca del giorno



14. BIG SISTER ha scritto:

21 settembre 2009 alle 17:56

povera enrica dai, lei è una professionista della tv….. mi fa piacere ogni tanto rivederla!!!!!!!!!!!



15. carlaP ha scritto:

21 settembre 2009 alle 18:21

Oddio la Bonaccorti no.. vi prego!



16. lil'j ha scritto:

21 settembre 2009 alle 20:09

Io la Bonaccorti l’avevo lasciata ai tempi del cruciverbone di Non è la Rai, quando sgamò la signora che imbrogliava..ETERNIT!!!



17. Andrea80 ha scritto:

21 settembre 2009 alle 20:23

La Bonaccorti e’ tutti i giorni su Radio1 ed e’ anche molto piacevole da seguire quindi spero possa fare anche altro in tv.



18. lil'j ha scritto:

21 settembre 2009 alle 20:36

Ecco che fine aveva fatto, grazie Andrea! E devo dire che anch’io le auguro di tornare in tv a far qualcosa di un minimo rilievo..ho rivisto proprio ora su youtube il pezzo del cruciverbone e affrontò la cosa con grande professionalità, e devo dire che anche oggi i pochi secondi che ha potuto parlare mi è piaciuta!



19. MariaRoma ha scritto:

21 settembre 2009 alle 20:57

Grandissimo Sebastiano !!!! :D

Rimango in attesa di una stroncatura (anche soft, ma URGE!!!) per la nostra Bislacca che ha toppato la Domenica



20. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 settembre 2009 alle 14:18

Era partito prevenuto, ma Il Fatto del Giorno non mi dispiace. Mi piace lo studio, la fotografia, i toni garbati.
Una sola grossa pecca: la fretta che la Setta si porta da Domenica In.
In fondo, dato ora lo spazio di tempo maggiore, basterebbe poco per ovviare: ridurre le storie da tre anche ad una sola. Anche per onorare il nome del programma: Il Fatto del Giorno; altrimenti, si rischia l’effetto La Vita in Diretta.



21. miana ha scritto:

29 settembre 2009 alle 15:04

non ho mai visto un programma così inutile!!
“unilaterale” è dire poco…



22. Gaetano Zini ha scritto:

30 settembre 2009 alle 12:12

BRAVI! Bisogna urlare tuttte le porcherie e le idiozie che dice Berlusconi ed è ora che qualcosa cambi nella conduzione del nostro paese che è diventato il paese più ridicolo del mondo.
A sentirlo parlare sembra che l’Italia gli appartenga senza nessun rispetto per nessuno e per ogni cosa che non sia il suo tornaconto.
Cordialità
gaetanozini



23. Paola ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 16:35

Monica Setta è un tornado, sono d’accordo con voi ridurre il numero degli argomenti consentirebbe un maggior approfondimento. La puntata di oggi mi è piaciuta. Un mito Trefiletti e simpatico l’autore di Vaffankrisi! Lorenzo Marconi con la battuta sulle escort in tv…stasera Annozero farà picco d’ascolti con la D’aDDARIO!



24. francesco ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 16:05

gentilissima Monica,che che possono dire gli altri, trovo che ha avuto un colpo di genio a creare questo talk.Oggi, come gli altri giorni, l’ho seguita.
però!alcuni personaggi di parte,vedi bocchino,vedi quel cretino che la figlia canta meno male che berlusca….e lo stesso buttiglione non dovrebbero presentarsi.De magistris mi è piaciuto come ha parlato,ma l’italia dei valori riuscirebbe a mantenere tutte le promesse e portare l,Italia ai vecchi tempi economicamente parlando.Questo berlusca deve capire che non è dio sulla terra.quando dice io sono..l’eletto mi sa di satanismo.
E ancora, la costituzione deve rimaneretale.scusatemi per il mio italiano maccheronico.la saluto.(in bocca al lupo)



25. francesco ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 14:59

ti sto seguendo la puntata del 21 ottobre stai parlando di posto fisso e fannulloni
come ti o scritto prima quando stavi parlando con veltroni e ti avevo detto qualcosa del posto fisso ora stavi parlando con anna e ti a detto che a lei piace essere libera e dipendende , vai al mio fac -simile del progetto e vedi cosa rendero la generazione successiva li faro diventare padroni del mondo a tutti , perche non lo sapete che nel futuro tutti sono libberi e dipeddendi .
con l”ultimo ospite che ai parlato non o capito bene(ma in parole mie si deve entrarenel”atmosfera(no far trovare stimoli e tutto quello che avete detto) basta che uno e libbero e dipendende puo ottenere tutto della vita
IO SONO UN RAGAZZO COME TUTTI VOI ,PUODARSI CHE PROPRIO ILMIO LAVORO MI A PORTATO AD ROSOLVERE IL PROBBLEMA CRISI(E POI CHI LA DETTO CHE L”IDEA LA DEVONO AVERE PERFOZZA LORO?????)per scrivere certe cose uno deve essre sicuro ed assumersi tutte le responzabbilita , fino ad oggi”1anno fa io lo risolto il problema ma dovevo avere le prove ,nel mio bilancio,e con i risultati che mi trovo,oggi anche a fatto del giorno si e parlato”ma non sanno come fare ancora” si e fatto solo spreco di soldi senza alcuni risultati. vi ricordo che il problema oggi e diventato mondiale ,vediamo di non arrivare dove lo sappiamo gia……….
rimettiamo le cose a posto . oggi chi sa si faccia avanti ,seno il probblema non si risolve!!!!!!!!!!!!!!!



26. fabio ha scritto:

5 novembre 2009 alle 15:07

complimenti,una trasmissione di regime.politici di destra e lecchinaggio a non finire.w la libertà anzi il popolo della libertà.



27. stefania ha scritto:

5 novembre 2009 alle 15:15

Guardo il fatto del giorno quasi tutti i giorni,non sono prevenuta,ma è evidente che il televoto una volta viene promosso, una volta no a seconda degli argomenti.Idem le interviste alla gente,fanno vedere quelle che favoriscono un certo tipo di commenti, e altre passano in cavalleria.Quando gli intervistati in studio parlano,la Setta interrompe sempre a puntino chi non la pensa forse come lei vorrebbe, anche se devo dire che nonostante questo da voce un pò a tutti, (anche se il tempo è molto poco).L’approfondimento c’è,però forse dovrebbero gli autori fare puntate di discussione solamente o puntate dedicate alle interviste.E noi “popolo”vorremmo vedere domande anche scomode,a tutti gli schieramenti,altrimenti perderete molti ascolti,lo sò per sentito dire.Ora reclamizzate il caso Marrazzo anche giustamente, ma non parlate delle varie liste che non rivelate per non si sa quale motivo,secondo non dovete fare due pesi due misure,perchè utilizzare soldi pubblici,aerei di stato per i propri divertimenti,tradire la moglie con qualsiasi donna ti passi davanti,e poi farsi promotore dei valori cattolici,tanto da ergersi a giudici quando non solo non si è cattolici praticanti,o coerenti con quello che si predica,ci viene fa venire da ridere.Altra curiosità che ho è quella sui DICO,che sono stati messi al rogo come portatori di nefandezze,se ci sono in Italia persone che convivono,informatevi non sono poche, sono state additate di qualsiasi miseria,e del calpestamento dei valori cattolici,e poi,su questi emeriti politici e pezzi grossi della società,che fanno uso di droghe,(e sono molti),che hanno qualsiasi “patologia”sessuale e non, che pagano per fare sesso,che sistemano le loro amanti dove più gli pare e piace, che offendono i cittadini che li votano,che hanno poca conoscenza del mondo, e spesso non hanno una buona dialettica,cultura no comment,sono il contrario di quello che dicono di essere, guadagnano cifre assurde,hanno privilegi reali,e poi a noi ci vengono a dire di stringere la cinghia,o se abbiamo un figlio omosessuale di farlo curare,non ci riconoscono diritti civili,perchè con le loro leggi nella ns. vita ci entrano,e poi sentiamo ogni gg. in televisione gente felice di questo stato di fatto di avvenimenti raccapriccianti.Siate onesti, voi giornalisti,chiedete ai politici più etica,più onestà intellettuale,più coerenza,e solo dopo pretendetelo da noi che non abbiamo nessun privilegio,e siamo delle “menti” considerando il fatto di arrivare alla terza settimana.Ah quando parlerete di notizie di attualità che ci riguardano come la privatizzazione dell’acqua?Grazie.



28. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2009 alle 15:19

La stessa cosa che si fa ad Annozero quando si intervistano in Veneto tutti quei personaggi contro il Governo. Precisamente la stessa cosa.



29. stefania ha scritto:

6 novembre 2009 alle 15:41

E’ vero anche annozero sicuramente è di parte,però è anche una trasmissione che ci ha dato notizie vere,che in tv non sarebbero altrimenti mai arrivate,mentre noi abbiamo diritto alla cronaca,tutta,e poi saremo noi a decidere quello che ci piace e quello che non ci piace,e se qualcosa ci viene detto con troppa enfasi in genere siamo in grado di distinguere,al contrario se le notizie non ci vengono date,difficilmente ci possiamo fare un’opinione,oltre a dire che ci sono su tutte le reti molti programmi che con la scusa dell’intrattenimento parlano di politica e non hanno contraddittorio,ma non solo per poter attaccare qualcuno,quanto per illustrarci i fatti da ambo le parti,sennò c’è uno scompenso.Comunque mi piace il fatto del giorno, questo l’ho premesso, altrimenti non lo guarderei,però dico che sarebbe ora che chi fa televisione,e parlo soprattutto degli autori che fanno testo,non si scordino mai che da casa spesso sappiamo giudicare la verità,o se una cosa è giusta o sbagliata, per questo andremmo considerati meno passivamente e non solo col televoto,che spesso è un contentino.Domande scomode a destra ed a sinistra, perchè questi signori devono rendere conto a noi tutti, non devono fare i loro porci comodi,semplicemente perchè noi non abbiamo voce.Parlare di politici che vanno a trans,a prostitute,che fanno uso di droghe non è gossip,ma chi strumentalizza la religione per meri fini personali,negando come avevo già detto diritti civili a chi convive,e poi promuove il family day, deve giustificare questa incoerenza, e non all’estero e non sul libro di un giornalista,ma davanti alla gente,in televisione chiedendo scusa per “l’incoerenza”,nessuno giudica abitudini sessuali che comunque sarebbero discutibili,ma chi ci rappresenta dovrebbe dare l’esempio,ed essere irreprensibile,primo perchè è un personaggio pubblico,secondo perchè tutti noi gli diamo fiducia,ma da ambo le parti.La cosa più scandalosa,del caso Marrazzo,ad es- non riguarda solo la risoluzione della vicenda privatamente e politicamente,ma dicevo è scandaloso che ci si dimetta in circostanze simili,e non si pensi nemmeno lontanamente di chiedere scusa agli italiani,per non parlare di chi gli ha dato il voto credendo nella persona che garantiva di essere, sapendo già questo uomo,all’epoca di non poter assolvere questa importante funzione politica.E’per questi motivi che chiediamo a queste trasmissioni di garantirci la notizia anche se nuda e cruda,e sicuramente le sosterremo,anche se ognuno può avere le sue simpatie politiche,non volevo attaccare M. Setta,che è molto meglio di tanti altri presentatori e giornalisti,ma soprattutto parla bene l’italiano.Parlate di Marrazzo,ma anche di chiunque predica bene e razzola male.Ciao e grazie per questo spazio.



30. fabio ha scritto:

6 novembre 2009 alle 19:21

non preoccupatevi,trà poco anche anno zero sarà abolito,finalmente avremo solo studio aperto,rete4,buona domenica,tg1 di Minzolini,rai2 della lega,Facci,Bel Pietro,Liquori,Rossella,Fede,Feltri,ecc,ecc…………………. w l’Italia w il popolo della libertà



31. rossella ha scritto:

10 novembre 2009 alle 15:07

MONICA SETTA DOVREBBE VERGOGNARSI, E SMETTERLA DI PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI.LE CONSIGLIO DI CAMBIARE MESTRIERE E LASCIARE IL SUO POSTO A PERSONE UN PO’ PIU’ SERIE E MENO FANFARONE.



32. Enrico ha scritto:

18 novembre 2009 alle 15:49

asd, il problema è ke se si parla di 2 fatti al giorno qui in italia nn finiamo più XD qui siamo ogni giorno peggio!



33. Guido ha scritto:

24 novembre 2009 alle 14:34

é una settimana che quella pseudo-conduttrice parla di lista e di nomi che tra: “tra poco daro’” Ecco un servizio e poi subito qui perchè abbiamo la lista con i nomi di chi andava con i trans poichè è giusto che gli Italiani sappiano[moderato dalla redazione: su DM le offese non sono tollerate]



34. Tullio ha scritto:

25 novembre 2009 alle 13:01

mi è capitato per sbaglio di vedere il programma il giorno in cui hanno trovato brenda morta, la trans coinvolta nel caso marrazzo, ho sentito la conduttrice della quale non ricordo e non voglio ricordare il nome, quella tizia insisteva col dire, per inchiodare i telespettatori alla tv, che aveva i nomi degli altri politici coinvolti nelle frequentazioni di via gradoli, lo ha ripetuto in continuazione dicendo che li avrebbe detti, poi ovviamente, come era chiaro, è finita la puntata e ha chiuso rimandando l’appuntamento alla prossima puntata per i nomi dei politici che in realtà non aveva, ma che razza di televisione!!! vergogna!!! una trasmissione che non ha nulla di cui parlare deve inventarsi le notizie false per guadagnare spettatori da prendere in giro, risultato è che se la vedo la insulto, la conduttrice dovrebbe andare a passare lo straccio per le scale e non stare di fronte ad una telecamera



35. stefania ha scritto:

27 novembre 2009 alle 14:54

sto guardando il programma in cui la Setta sta intervistando Sgarbi,e non è la prima volta,perchè guardo la trasmissione,che sento la difesa d’ufficio di sua maestà S.Berlusconi,sul fatto che se un poveraccio va a letto con molte donne,è uno che manca di rispetto alla fam., se lui invece fa commenti sessisti e imbecilli,che discriminano e tolgono dignità al genere femminile,che si giustifica poi,dicendo su un libro che con la moglie era separato da 7 anni,si era dimenticato di farlo sapere,peròpur essendo un capo di governo,avendo dei figli,che forse lo stimano per aver trattato la moglie come una pezza da piedi e altro.Che ripeto si fa portatore dei buoni sentimenti cattolici,quando non passano leggi contro l’omofobia,sulle convivenze di fatto,sull’eutanasia ecc,e poi ridacchia ammicca,fa il simpatico,parla di festini e di prostituzione perchè di donne a pagamento si tratta,e poi ci vengono a dire perchè come italiani lo giudichiamo.Perchè da giornalisti non chiedete a Berlusconi che invece che occuparsi dei suoi fatti tristi riguardanti uno che non accetta l’età,che non si vuole arrendere alla natura,o di come non affrontare i processi,di occuparsi di fatti che riguardano gli italiani,vedi licenziamenti,ditte e fabbriche che chiudono,famiglie che non sanno cosa mettere nel piatto,dei tagli che continuano a fare su scuola servizi diritti sanità di regole più ferree alle banche,e di agevolare i ragazzi che con questa crisi,e questo menefreghismo non hanno futuro!!Grazie



36. calogero aronica ha scritto:

27 novembre 2009 alle 15:07

ma è possibile che la brava Monica Setta si ostina a trattare argomenti seri con una platea di ospiti così vasta e con soli 30 minuti? Perchè invita ospiti che non dicono niente? forse gli servono solo per audience? Io dico invece che dovrebbe mettere meno carne sul fuoco e meno ospiti.Solo così Monica Setta potrà dire di aver messo in campo una buona trasmissione. Ne guadagnerebbe la sua persona e la qualità degli opinionisti che potrebbero meglio dire la loro.



37. Cristina ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 16:17

Gentilissima Sig Setta ammiro molto il suo programma e gli interessanti argomenti che vengomo affrontati giornalmente. Sono però dispiaciuta nel sentire che nonostante dica di non essere di non essere di parte si sente benissimo da quale parte sta e di quanta poca voce abbia in capitolo quando ci sono i suoi ospiti come Capezzone ecc . Ringraziandola per la sua simpatia e bravura
Standoli Cristina



38. maria carla ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 13:22

21 dicembre 2009
Ci mancava proprio la figura della sig.ra SAETTA(non è un errore)Io la vedo cosi’,devota veneneranda del sommo capo,il suo decoltè non lo ha ancora notato il suo capo,a noi non cè ne può fregare di plastica e plastililine,ma perchè non vanno personalmente a prostarsi non mi sempra il caso di dirlo a tutto il mondo,ognunodi noi è grato a qualcuno osservando le regole.Il suo modo di fare lo trovo veramente meschino anche il suo salt’imbanco di capezzone che ha bisogno del capestro.Quest’anno il natale è arrivato in anticipo è la natività si è verificata ad arcore e i pastorelli accorrono.Per carità quello che capitato non avrebbe dovuto succedere nè a lui nè ad altri,se ognuno di noi sa stare al suo posto,il bello è che giorni prima aveva raccontato la barzelletta di quello che sapeva troppo e l’hanno azzittito,Lui DOVREBBE sbraitare meno verso gli altri e andare a cantare insieme ai suoi pastorelli in aula di tribunale,solo cosi puo far valere la sua verità,Cosà diverso dagli altri .Strumentalizzano ogni virgola fuori posto,la saetta e capicchione e altri parrocchiani non hanno afferrato lo sfotto di Santoro nel fare gli auguri a spatuzza,per carità x me non meritano neanche l’aria che respirano sia lui e chiunque compie delitti.Nel calendario del 2010 vedremo altri santi graviano mangano e affiliati.IO mi chiedo xchè quando ci sono le elezioni corrono in sicilia x accaparrarsi i voti e poi a scopo raggiunto si scordano,già il mare vi lava la cocienza.So bene che la politica è sporca e x starci dentro devi essere unto,se lo fai con una certa ideologia e coscenza ti emarginano.Non voglio dilungarmi troppo,però cè un vecchio detto che se li scorci caminanu è perchi i favi su chini(se si mormora qualcosa cè).Un grazie a chi ci mette la faccia e la professionalità e serietà nel raccondare i fatti come stanno.
Auguro a tutti quandi in redazione e professionisti Buone Feste M.Carla TO



39. victor31 ha scritto:

4 gennaio 2010 alle 14:40

MONICA LECCA OGNI VOLTA FA CASINO! INTERROMPE PARLA SOPRA GLI ALTRI. PESSIMA E FAZIOSA CONDUTTRICE. DALLE GRANDI ZIZZE IN CUI NAUFRAGHERAI CON PIACERE. VALIDA SOLO PER QUESTO CACCIATELA VIA!



40. walter beccaria ha scritto:

13 gennaio 2010 alle 14:38

sig.ra Monica io continuo avere dei forti dubbi sulla sua imparzialità ed è sotto gli occhi di tutti, è mai possibile che i giornalisti che Lei intervista sono sempre gli stessi(Feltri,Sallustri,Belpietro,Porro),forse non sa da che parte stanno?



41. stefania ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 14:33

Premetto che questo spazio mi piace molto e lascia piena libertà,che seguo il fatto del gg,ed è un programma che spesso mi piace,mi chiedo,perchè se c’è un fatto o un personaggio di sinistra che fa una malefatta,o si espone malamente,si fanno gg e gg di processi, mentre su presunte liste,nomi o altro di politici di dx o di personaggio politicamente più a dx la sig.Setta dice: i fatti privati sono fatti privati,quando altre persone e non parlo solo di Marrazzo,ma anche di persone che non essendo politici,anche se personaggi pub. vengono stigmatizzati.Perchè si parla da gg di quella foto di Di Pietro,che è ad una cena,considerando che era suo diritto uscire o mangiare in una caserma anche con personaggi poi risultati discutibili,e perchè non parla delle accuse di Ciancimino a Dell’Utri,questo è il fatto da giorni,perchè non si parla della privatizzazione dell’acqua,delle persone licenziate che stanno sopra le fabbriche,di quello che il governo non fa,dell’opposizione che non esiste,si vede poi il complotto solo sulla D’addario,quando il governo Prodi è caduto tutti sappiamo grazie a chi ha promesso posti o pagato,e in tutto questo non difendo la sin. che si fa gestire da chi non fa nessuna opposizione,si attacca Di Pietro per questo,per essere credibili bisogna combattere ad armi pari anche se si fa un programma televisivo,altrimenti la carriera rischia di finire quando cade il governo,la gente non è così ignorante da non capire questi giochini.P.S.il problema non è che Morgan si droga,ma che lo facciano politici,che ripeto sempre si definiscono portatori di buoni sentimenti gestiscono le ns vite i ns soldi ci prendono per il naso,e poi ci si viene a dire i fatti personali sono i loro! Se è così chi si confessa deve essere allontanato,gente che invece dovrebbe lavorare per il paese da sobria perchè strapagata e perchè pur sempre personaggio pubblico,basta che non si confessi si potrà drogare impunemente e facendo il male del paese!!La legge deve essere uguale per tutti,ma non solo a sinistra,e tirare fuori ogni tanto un capro espiatorio per coprire quello che la politica non fa,o interessi che da pubblici diventano privati,non è ne par conditio ne rispettare i telespettatori.Soprattutto basta finti moralismi,e parlateci di politica e non di fuffa,beneinteso che la cocaina è un dramma e fa centinaia di morti direttamente e indirettamente.Grazie per lo spazio



42. carmela rossi ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 16:19

E’ mai possibile che nel programma ci sia sempre il signor luxuria? e la signora setta non sarebbe meglio che si vesta ? il regista si rende conto?non è meglio mandare in onda un telefilm?



43. calcatelli fiorentina ha scritto:

25 marzo 2010 alle 14:02

ciao Monica , sono fiore , mercoledi 24 03 10 ho visto un pò di isola dei famosi , sono sempre più sicura che Simona ha bisogno di vacanze , non mi è piaciuto l’intervento su di te a proposito di a. Busi .
oltre ad averti offeso in diretta , non ti ha quasi più rivolto la parola .
mi dispiace dirlo ma ultimamente , Simona non mi piace , se le vai a genio , bene , altrimenti …..
come lei, ogniuno ha il diritto di esprimere la propria oppinione , o no ?
saluti cari ,la tua trasmisione mi piace e tu , sei veramente brava..
ti auguro bona pasqua ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.