12
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: MASSIMO BOLDI

Massimo Boldi e Elena Coniglio

Tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2013 c’è anche un comico. E che comico! Milly Carlucci l’ha definito la celebrità di questa nona edizione del programma: si tratta di Massimo Boldi. L’attore, dopo le fortune al cinema e quelle più alterne nelle fiction tv, si cimenta come ballerino nel sabato sera di Rai1. Al suo fianco la maestra di ballo Elena Coniglio, pronta a seguirlo, è proprio il caso di dire, passo dopo passo.

Ballando con le Stelle 2013: Massimo Boldi

Nato a Luino, in provincia di Varese, nel luglio del 1945, Massimo Boldi inizia la carriera partendo dalla musica, come batterista del gruppo I Mimitoki, prima di affermarsi cabarettista nel noto locale milanese, tempio del cabaret, Derby Club. La televisione arriva presto (già nel ‘74 è a Canzonissima) e citare tutti i programmi che l’hanno visto partecipe diventa quasi impossibile. Da ricordare, però, che l’idea del tg irriverente nelle tv private spetta proprio a lui: Antonio Ricci ideò Striscia la Notizia nella stagione ‘88/’89, dopo che alla SIAE Massimo Boldi aveva depositato nel 1977 Il Telegiornale Privè. Prende parte, tra le tante, a trasmissioni come Fantastico e Drive In, fino alla conduzione più recenti di Striscia la Notizia, Scherzi a Parte e La sai l’ultima?.

Le grandi soddisfazioni, però, arrivano principalmente dal grande schermo. Al cinema inaugura nel 1990, in coppia con Christian De Sica, i cosiddetti cine-panettoni, i film di Natale campioni di incasso al cinema: su tutti ricordiamo Vacanze di Natale e SPQR. Poi, dopo l’addio burrascoso a De Sica, prosegue con altre commedie del genere, sempre di successo, inaugurate nel 2007 da Matrimonio alle Bahamas.

Sul fronte fiction si segnalano Un Ciclone in Famiglia, dal 2005 al 2008, e  lo sfortunato Fratelli Benvenuti del 2010.

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Boldi contro Striscia la notizia
MASSIMO BOLDI CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA: PERCHE’ HA DIMENTICATO DI ANNUNCIARE LA FIDANZATA DI PAPA’?


Massimo Boldi
MASSIMO BOLDI: HO INVENTATO STRISCIA LA NOTIZIA. GLI ALTRI HANNO PRESO IL FORMAT E SONO 30 ANNI CHE VANNO AVANTI COSI’


BALLANDO CON LE STELLE 2013: MASSIMO BOLDI
DMLIVE24: 13 NOVEMBRE 2013. GIUSY FERRERI A SANREMO? – BOLDI VS CHIARA GALIAZZO – BAUDO A MISS ITALIA 2014?


Ballando con le Stelle 2013: Il verdetto del televoto
BALLANDO CON LE STELLE 2013, SECONDA PUNTATA: ANNA OXA SI CONFERMA LA FAVORITA, FUORI MASSIMO BOLDI CHE POLEMIZZA SU TWITTER (‘ORDITA PORCATA’)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.