12
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: MASSIMO BOLDI

Massimo Boldi e Elena Coniglio

Tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2013 c’è anche un comico. E che comico! Milly Carlucci l’ha definito la celebrità di questa nona edizione del programma: si tratta di Massimo Boldi. L’attore, dopo le fortune al cinema e quelle più alterne nelle fiction tv, si cimenta come ballerino nel sabato sera di Rai1. Al suo fianco la maestra di ballo Elena Coniglio, pronta a seguirlo, è proprio il caso di dire, passo dopo passo.

Ballando con le Stelle 2013: Massimo Boldi

Nato a Luino, in provincia di Varese, nel luglio del 1945, Massimo Boldi inizia la carriera partendo dalla musica, come batterista del gruppo I Mimitoki, prima di affermarsi cabarettista nel noto locale milanese, tempio del cabaret, Derby Club. La televisione arriva presto (già nel ‘74 è a Canzonissima) e citare tutti i programmi che l’hanno visto partecipe diventa quasi impossibile. Da ricordare, però, che l’idea del tg irriverente nelle tv private spetta proprio a lui: Antonio Ricci ideò Striscia la Notizia nella stagione ‘88/’89, dopo che alla SIAE Massimo Boldi aveva depositato nel 1977 Il Telegiornale Privè. Prende parte, tra le tante, a trasmissioni come Fantastico e Drive In, fino alla conduzione più recenti di Striscia la Notizia, Scherzi a Parte e La sai l’ultima?.

Le grandi soddisfazioni, però, arrivano principalmente dal grande schermo. Al cinema inaugura nel 1990, in coppia con Christian De Sica, i cosiddetti cine-panettoni, i film di Natale campioni di incasso al cinema: su tutti ricordiamo Vacanze di Natale e SPQR. Poi, dopo l’addio burrascoso a De Sica, prosegue con altre commedie del genere, sempre di successo, inaugurate nel 2007 da Matrimonio alle Bahamas.

Sul fronte fiction si segnalano Un Ciclone in Famiglia, dal 2005 al 2008, e  lo sfortunato Fratelli Benvenuti del 2010.

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Domenia In
Boldi perde l’apparecchio acustico, De Sica pensava si fosse cac*to addosso! E’ show a Domenica In – Video


La festa per i 50 anni di Gabriel Garko
Gabriel Garko torna in pista!


Massimo Boldi
Boldi VS Ricci, la controreplica di Cipollino a DM: «Antonio voleva dire che sono diventato scemo. Ma l’idea del tg satirico è mia, che mi smentisca»


Antonio Ricci
Striscia replica a Massimo Boldi: «Soggetto in uno stato molto particolare. Dice fake news»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.