5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA

Anna Oxa Ballando con le stelle 2013

Anna Oxa e Samuel Peron

E’ certamente uno dei nomi più illustri del cast di Ballando con le Stelle 2013, entrata al fotofinish tra le celebrità chiamate a diventare star del ballo. Stiamo parlando di Anna Oxa, pronta a scendere in pista da ballo e riconquistare i riflettori di Rai 1, dopo l’esclusione all’ultimo Festival di Sanremo, condito da non poche polemiche. Il partner di ballo che l’accompagna in questa cavalcata a Ballando è Samuel Peron.

Ballando con le Stelle 2013: Anna Oxa

Nata a Bari il 28 aprile del 1961, figlia di un albanese e di una casalinga italiana, già sul finire degli anni ‘70 Anna, appena 17enne, debutta al Festival di Sanremo con Un’emozione da poco, brano che segna la sua fortunata carriera di cantante. Si classifica al 2° posto, riscuotendo un successo discografico enorme. Undici anni più tardi, dopo diverse partecipazioni, in coppia con Fausto Leali conquista Sanremo ‘89 sulle note di Ti lascerò. E da sola, dieci anni dopo, trionfa all’Ariston con Senza pietà, altra canzone tra le più note del suo repertorio. In totale, la Oxa ha gareggiato 14 volte al Festival.

Negli anni, inoltre, il suo look, sempre stravagante e in eveoluzione, e la sua immagine iniziano a fare tendenza, al punto da diventare anche un volto del piccolo schermo, co-conducendo su Rai 1 due edizioni di Fantastico (‘88 e ‘89), una di Sanremo (‘94) e Torno Sabato di Giorgio Panariello nella stagione 2001/2002.

La carriera di cantante, nel frattempo, è proseguita, anche se i grandi successi degli anni ‘80 e ‘90 non si sono ripetuti. Dal 6 marzo scorso, ha iniziato a girare l’Italia con I grandi successi in tour, dove l’artista, in una chiave inedita, ripercorre le sue canzoni più celebri.

Ballando con le Stelle 2013: concorrenti e maestri di ballo (foto)

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Oxa a Ballando con le Stelle 2013 (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA TORNA IN GARA SABATO 23 NOVEMBRE


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEA T


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: FRANCESCA TESTASECCA


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: GIGI MASTRANGELO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.