[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 3 ottobre, 10.988.114 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.433.310 spettatori con il 9,3% di share (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Cresce il pubblico di X Factor con quasi 760 mila spettatori medi (su Sky Uno/+1 e Sky On Demand) e picchi di share del 3,9% per la seconda puntata di selezioni dedicata alle Audizioni (qui gli ascolti della prima puntata). In particolare, con 759.151 spettatori medi, 1.189.868 contatti unici e una permanenza del 64%, la puntata ha registrato una crescita del 41% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno risultando la migliore puntata di Casting da quando il talent è approdato su Sky Uno. In crescita anche il dato di share che durante X Factor su Sky Uno è stato del 2,65%. Dnpipro-Fiorentina, dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto nel complesso 350.605 spettatori medi e 1.224.573 spettatori unici*. Da segnalare anche un appuntamento con “Diretta Gol”, dalle 21 su Sky Supercalcio HD, visto da 103.346 spettatori medi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Air Force One”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, visto in media da 135.894 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 21 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 73.866 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, Trabzonspor-Lazio, dalle 19 su Sky Calcio 1 HD, ha avuto in media 114.781 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ancora per l’Intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con la quarta stagione di “I Griffin”, in onda dalle 17.35 su Fox HD/+1/+2, con 134.505 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. A seguire, il post gara, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 138.160 spettatori medi*.
News
Nell’intera giornata, sono stati 1.568.827 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.867.817 spettatori unici*.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno**
Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 16° episodio della seconda stagione della serie tv “Csi – Scena Del Crimine”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 424.468 spettatori, di cui 84.822 in ascolto differito, pari al 20% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE
Totale editore SKY 4,76 4,73 3,14 4,27 3,11 4,14 3,74 6,42 6,64
Totale editore FOX 1,46 2,92 0,68 1,57 1,20 1,92 1,38 1,25 1,72
Totale editore Disney 0,34 0,16 0,56 0,10 0,35 0,70 0,47 0,25 0,04
Totale editore Discovery 5,07 9,59 4,36 5,52 3,76 6,57 4,25 4,03 7,02
Totale editore LT Multimedia 0,24 0,14 0,19 0,30 0,27 0,42 0,19 0,22 0,12
Totale editore DIGICAST 0,10 0,30 0,08 0,07 0,07 0,14 0,07 0,12 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 1,61 1,51 1,59 1,84 0,90 1,76 1,12 1,80 2,53
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,26 0,57 0,24 0,34 0,14 0,30 0,13 0,21 0,51
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,06
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,10 0,02 0,17 0,06 0,05 0,24 0,18 0,04 0,03
Totale editore AXN 0,14 0,42 0,15 0,17 0,06 0,13 0,12 0,05 0,32
Totale editore DE AGOSTINI 0,46 0,16 0,97 0,28 0,57 0,56 0,77 0,35 0,05
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,22 0,18 0,20 0,08 0,10 0,01 0,03 0,01
Altri editori SAT 1,34 1,32 2,98 2,78 0,92 1,35 1,88 0,81 0,94
ALTRE SATELLITARI 1,44 1,91 1,39 2,38 1,17 1,41 1,47 1,35 1,45
1. claudio ha scritto:
4 ottobre 2013 alle 12:11