[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 2 ottobre 10.697.242 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.428.272 spettatori con l’8,7% di share (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, i match della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno ottenuto un’audience media di 1.356.238 spettatori complessivi e 2.404.264 spettatori unici, con uno share del 4,77%*. In particolare, Juventus-Galatasaray, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 1.001.985 spettatori complessivi (con 1.996.135 spettatori unici e il 3,52% di share)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 294.422 spettatori*. Per l’Intrattenimento, il quinto episodio della nuova serie tv “Perception”, in onda dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, è stato visto nel complesso da 136.123 spettatori medi*. Inoltre, il sesto episodio della terza stagione di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime/+1/+2 HD, ha raccolto davanti alla tv 117.343 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**. Il pre partita, dalle 20 sui canali del match, è stato seguito in media da 327.644 spettatori complessivi e 1.110.470 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 50.904 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,1%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 432.678 spettatori medi complessivi e 1.033.985 spettatori unici*. A seguire l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto nel complesso 106.887 spettatori medi*.
News
Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 1.860.395 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.973.039 spettatori unici*. In particolare, sono stati 158.792 gli spettatori medi* dello speciale di 8 ore “Governo in crisi, in onda dalle alle che ha seguito in diretta il dibattito parlamentare con il seguente voto di fiducia all’esecutivo.
____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di X Factor 2013, dedicata alle Audizioni e in onda su Sky Uno HD e Cielo, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.025.748 spettatori, di cui 329.604 in ascolto differito, pari al 16,3% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE
Totale editore SKY 5,06 5,66 3,00 4,33 3,55 3,97 3,72 7,52 6,35
Totale editore FOX 1,15 1,31 0,43 1,42 0,99 1,49 1,07 0,89 1,58
Totale editore Disney 0,31 0,01 0,43 0,23 0,28 0,70 0,46 0,18 0,10
Totale editore Discovery 4,49 9,59 3,95 4,39 3,31 4,93 4,41 3,15 6,81
Totale editore LT Multimedia 0,18 0,17 0,11 0,23 0,15 0,31 0,17 0,12 0,19
Totale editore DIGICAST 0,12 0,13 0,22 0,28 0,09 0,09 0,12 0,07 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,33 1,04 1,39 1,87 1,11 1,56 1,16 1,35 1,37
Totale editore EUROSPORT 0,01 0,00 0,00 0,03 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,19 0,35 0,18 0,10 0,13 0,20 0,17 0,11 0,40
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,06 0,20 0,07 0,13 0,20 0,19 0,12 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,51 0,13 0,07 0,03 0,14 0,08 0,09 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,40 0,11 0,73 0,08 0,53 0,60 0,65 0,24 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,32 0,01 0,23 0,10 0,08 0,03 0,00 0,02
Altri editori SAT 1,29 1,36 3,07 3,53 0,86 1,21 1,74 0,48 1,15
ALTRE SATELLITARI 1,66 2,96 1,45 2,26 1,48 2,01 1,73 1,31 1,59