3
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 OTTOBRE 2013. VARIA IL PRIME TIME PER LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

Provaci ancora Prof 5

Stasera in tv

Rai1, ore 21.10: Provaci ancora Prof 5 - Quarta puntata

Fiction di Tiziana Aristarco, del 2012, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini. Trama: Livietta ha un nuovo fidanzato, un ragazzo più grande di lei che la porta di nascosto dai genitori una sera in un pub. Proprio davanti al locale, la mattina dopo viene trovato il cadavere di un ragazzo. Camilla è molto preoccupata per l’eventuale coinvolgimento della figlia e per il sospetto che la ragazza le possa mentire. Il suo fiuto investigativo la porterà alla verità.

Rai2, ore 21.10: Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Musical, di David Zard con Davide Merlini e Giulia Luzi. In diretta dall’Arena di Verona, Rai 2 trasmette il musical evento della prossima stagione teatrale prodotto da David Zard. Giuliano Peparini dirige i due giovani protagonisti Davide Merlini e Giulia Luzi in una nuova spettacolare rivisitazione della tragedia di William Shakespeare.

Rai3, ore 21.05: Terraferma – prima tv

Al posto di Beyond in onda Terraferma. Film di Emanuele Crialese on Donatella Finocchiaro, Filippo Mucillo e Giuseppe Fiorello. Trama: Lampedusa oggi. Filippo è un giovane pescatore che aiuta il nonno nella pesca e la madre in casa. Durante una notte di pesca il nonno, contro la legge sull’immigrazione, raccoglie in mare dei clandestini in fin di vita e gli viene sequestrata la barca. Filippo trasporta turisti di giorno con un’altra barca, ma una notte incappa nello stesso problema del nonno e stavolta li respinge di fronte agli occhi sconvolti dei suoi passeggeri. Intanto una clandestina salvata dal nonno si era rifugiata in casa loro per allattare il bambino. Preso dallo sconforto per la situazione nell’isola Filippo un giorno imbarca la ragazza e il figlio e per farli emigrare li porta in mare aperto cercando di fargli raggiungere la Terraferma.

Canale5, ore 21.10: Lamerica

Al posto di Baciato dalla Fortuna in onda Lamerica. Film di Gianni Amelio con Enrico Lo Verso, Michele Placido, Piro Milkani, Carmelo Di Mazzarelli. Trama: Abbandonato dal suo socio con cui nell’Albania del 1991 aveva progettato una grossa speculazione, l’italiano Gino cerca di tornare in Italia portandosi con sé Spiro, ovvero Michele Talarico, un compatriota che ha perso la memoria e crede di essere in Sicilia, pronto a emigrare verso l’America.

Italia1, ore 21.10: Spiderman

A causa degli avvenimenti drammatici odierni il previsto telefilm Hannibal non andrà in onda. Al suo posto il film Spiderman del 2002 con Tobey Maguire.

Rete4, ore 21.10: Life – Uomo e natura

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Vincenzo Venuto. Un viaggio alla scoperta dei luoghi piu’ sorprendenti della Terra, dove la natura e’ ancora selvaggia ed intatta, dal misterioso mondo degli animali alla forza dirompente della natura inarrestabile di fronte alle opere dell’uomo, con documentari straordinari in esclusiva e in prima visione di BBC e Discovery.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

“Cucù”: il Cavaliere, a sorpresa, dà la fiducia al Governo Letta. Ma cosa si nasconde dietro il voto a sorpresa annunciato da Silvio Berlusconi al Senato? Un estremo tentativo di non diventare marginale? Una mossa disperata per tenere insieme il partito? Oppure il prevalere degli interessi delle aziende del Cavaliere? Sarà questo il tema al centro di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro. Ospiti in studio il Ministro della Difesa Mario Mauro, la deputata del Pd Alessandra Moretti ed il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

La5, ore 21.10: Sweet Sardinia

Nella terza puntata di prime time, la giuria di “Sweet Sardinia” aspetta le coppie in Costa Smeralda, a Porto Rotondo. Per i protagonisti non sarà un incontro piacevole: la giuria è agguerrita e li attaccherà da subito mettendo in evidenza il troppo attaccamento al quotidiano piuttosto che la ricerca di un processo di crescita. Ne sanno qualcosa Ciro e Valentina, che non riescono ad uscire da una dinamica madre-figlio fin troppo evidente. Ma ci sono anche coppie che, private del loro contesto quotidiano si stanno riscoprendo, come Luca e Giulia di nuovo innamorati come se fosse il primo giorno. Durante la puntata ci sarà modo di parlare anche delle dinamiche di gruppo: le coppie, divise in team, sentono sempre più il peso della competizione. Maria Vittoria (team bianco), che non le manda certo a dire, è scatenata contro Mario (team blu). Naturalmente, oltre al comportamento delle coppie, per passare il turno, saranno determinanti anche le prove settimanali: il remake di una scena di “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmuller, ambientato proprio in una delle più suggestive spiagge della Sardegna, Cala Luna. Mentre la seconda prova è una corsa contro il tempo, momento di riscatto di Mario e Luca nei confronti delle loro belle, tra le rocce dell’imponente e incontaminata isola di Tavolara. Anche in questa puntata una coppia verrà eliminata, dopo che la giuria ne avrà mandate in sfida due. Ma non è finita: a sorpresa, all’ultimo, salirà sul galeone una nuova coppia, decisa a dettare legge.

Rai4, ore 21.10: Once upon a Time (episodi 1×21 – 1×22)

Telefilm. La serie che ha riportato i personaggi delle favole in primo piano, ridandogli vitalità in un percorso sublimante della crisi contemporanea.

Realtime, ore 21.10: Cerco casa disperatamente – Parigi

In questi nuovi episodi Paola si spinge oltre i confini nazionali e raggiunge in Francia coppie di italiani che vivono a Parigi e sono in cerca di un immobile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 18:44

Stasera Canale5 manda il film L’America.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 19:03

Su Rai1 al posto di Affari Tuoi Speciale Porta a Porta



3. Sandra Ricci ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 20:13

Fantastica serata con We are Family su Cielo!! Tre bellissimi fil che rivedo molto volentieri: Reinas, Io e i miei genitori omosessuali e per finire il cult Tutto su mia madre. Grandi capolavori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.