2
ottobre

L’ISPETTORE COLIANDRO TORNERÀ IN TV NEL 2014

L'Ispettore Coliandro

L’Ispettore Coliandro tornerà in tv nel 2014. Ad annunciarlo sulle pagine di Metro è Lorenzo Grassi, collaboratore del noto free press, ma soprattutto grande fan della serie con protagonista Giampaolo Morelli. Lo stesso Grassi è anche lo storico curatore del sito www.coliandro.it, nonché organizzatore di numerose iniziative atte a riportare in tv lo stravagante ispettore. Tra le più curiose val la pena ricordare il flash mob a Campo de’ Fiori a Roma del 2010, e l’operazione di qualche anno fa “Scoriandoliamo la Rai”, una spedizione di massa via posta di coriandoli – per richiamare il modo in cui viene storpiato il nome del protagonista – alla sede Rai di Viale Mazzini.

L’Ispettore Coliandro: si scrive la sceneggiatura di 12 nuovi episodi

A lui non potevano che rivolgersi i Manetti Bros, ovvero Antonio e Marco Manetti, registi della serie che hanno ufficialmente annunciato l’esistenza di un accordo con la Rai per la realizzazione di 12 puntate da 50 minuti. La prima sceneggiatura, a firma di Giampiero Rigosi e Carlo Lucarelli, è già in fase di scrittura. Dopo un’attesa di oltre 3 anni i tanti fan della serie potranno dunque rivedere all’opera “il braccio maldestro della legge”. Sbadato, pasticcione, e con uno scarso fiuto per le indagini, Coliandro si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui, finendo spesso nei guai. Dal 2006 al 2009 Rai2 ha trasmesso in totale 18 episodi, suddivisi in 4 stagioni. Ogni episodio è realizzato come un vero e proprio film tv, dove non mancano citazioni e ispirazioni ai film di genere poliziesco degli anni 70 e 80.

Gli impegni al cinema, in teatro e in tv di Giampaolo Morelli

Il ritorno di Coliandro rappresenta per Giampaolo Morelli l’ennesimo successo professionale. L’attore ha di recente preso parte a due pellicole cinematografiche: Song e’ Napule, diretto proprio dai Manetti Bros, e Per sfortuna che ci sei, in uscita il 21 Novembre, di Alessio Maria Federici, e sarà presente in autunno a teatro con lo spettacolo Chiodo Fisso. La prossima stagione sarà inoltre tra i protagonisti di ben 3 fiction Rai. Lo vedremo, infatti, al fianco di Neri Marcorè nei film tv, Una Ferrari per due e Una villa per due, entrambi diretti da Fabrizio Costa, mentre con Laura Chiatti reciterà in Braccialetti Rossi, l’attesa fiction ispirata alla serie spagnola Pulseras Rojas.

Ritorna anche Il Commissario Manara

Quello dell’Ispettore Coliandro non sarà l’unico ritorno della prossima stagione. Tra i personaggi pronti a ritrovare i propri fan, troviamo, infatti, anche Il Commissario Manara, protagonista dell’omonima serie di Rai1. L’annuncio è stato dato lo scorso agosto sul proprio sito dalla Dauphine Film Company, casa di produzione della fiction con protagonista Guido Caprino. La nuova stagione, fortemente voluta dal direttore di RaiFiction Eleonora Andreatta, sarà composta da 12 episodi da 50 minuti e, come anticipato dalla stessa casa di produzione, si aprirà con un clamoroso colpo di scena, destinato a mettere a soqquadro la vita del bel commissario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro: su Rai2 riprendono le avventure del poliziotto ‘disfunzionale’


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO: DOPO 5 ANNI DI ATTESA TORNA LA FICTION CON GIAMPAOLO MORELLI. NELLA PRIMA PUNTATA MAGALLI SOTTO LA DOCCIA


L'Ispettore Coliandro 7
L’ISPETTORE COLIANDRO – IL RITORNO: LA QUINTA STAGIONE AD OTTOBRE SU RAI2


L'Ispettore Coliandro, fiction
L’ISPETTORE COLIANDRO TORNA (DIMEZZATO) VENERDI SERA SU RAIDUE.

9 Commenti dei lettori »

1. Guido ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 12:25

Morelli è un attore scarsissimo.
Secondo voi perchè lavora così tanto? (Solita Italia imbarazzante).



2. Nicola ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 12:55

C’era proprio di bisogno????



3. Franco2 ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 12:58

Magnifica notizia!
Coliandro è l’unico poliziesco che guardo volentieri.
Brava Andreatta!



4. Peppe93 ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 13:29

Bella notizia. E’ una bella serie.



5. Alessandro ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 15:54

Si, come l’undertaker è tornato dall’inferno, non lo volevate? E invece vi beccate altri dodici episodi. Segno che in rai stanno cambiando rotta e virano verso la qualità? Probabilmente e solo un caso isolato, però “minchia Gargiu’ stiamo tornando”!!!



6. nas ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 17:15

troppo tardi, la fan base è morta.
e sì, morelli è un cane.



7. Sara ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 15:31

Io aspetto Manara!!!!!!!!!!



8. rien ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 22:49

In quanto a cane, anche Manara non scherza! Si mangia le parole come pochi. Beata recitazione.



9. sidus ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 17:01

Entrambi bravi ed entrambe le serie ottime!!!! Beati Voi che capite così tanto!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.