1
ottobre

LA CORTIGIANA: LA FICTION TEDESCA RIVELAZIONE TORNA STASERA SU CANALE 5

La Cortigiana

Benché La Cortigiana (qui info e trama), produzione tedesca del 2010 suddivisa in tre film tv, abbia avuto in patria un successo incredibile, in pochi si aspettavano potesse avere una presa così decisa anche sul pubblico italiano. Che, sì, ama molto la serialità tedesca ma soprattutto quella di ambientazione poliziesca e non in costume, genere in cui del resto l’Italia se la cava decisamente bene.

La Cortigiana: promossa la prima parte

Invece il primo dei tre film, trasmesso da Canale 5 martedì 24 settembre, a sorpresa ha battuto la pur non agguerrita concorrenza di Paura di amare 2 su Rai 1, ottenendo nella seconda parte uno share del 20.87% e circa quattro milioni di telespettatori. Un traguardo di questi tempi tutt’altro che scontato per le fiction nostrane, e di certo sorprendente per una serie così diversa dai canoni cui il pubblico del Belpaese è abituato, soprattutto per il formato e la durata.

A convincere il pubblico è stata sicuramente la storia dalle tinte forti e nette, proprio quelle che qui da noi normalmente spopolano, in cui soprusi e vendetta si coniugano con la storia d’amore e la figura dell’eroina che non si lascia abbattere dalle difficoltà e continua sempre a combattere. Il tutto condito da costumi degni di nota, belle ambientazioni, doppiaggio giusto e un’interpretazione attoriale convincente soprattutto da parte della protagonista Alexandra Neldel. Aspettando la terza ed ultima parte del progetto, la cui messa in onda è prevista per metà ottobre, ecco le anticipazioni di ciò che vedremo questa sera.

La Cortigiana: Anticipazioni seconda parte

Ruppertus è scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Come se ciò non bastasse, egli è sempre ossessionato da Marie. Quest’ultima, intanto, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall’imperatore. Sigismondo infatti, ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che Michel si unisca alla sua armata. Le forze di re Sigismondo sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, che è stato comprato da Ruppertus, affinché uccida Michel in battaglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Maria De Filippi con Sabrina Ferilli (US Fascino)
Stefano De Martino e Sabrina Ferilli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per Te

2 Commenti dei lettori »

1. simona ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 20:07

Bè se sostieni che questo polpettone abbia tinte forti e nette e che a noi italiani riescono bene le serie in costume…vuol dire che in questi anni abbiamo visto programmi diversi..



2. Markos ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 21:18

Anche io ho trovato un buon prodotto questa Cortigiana. Mi ha convinto fin da subito. Stasera registro questa seconda parte.
Inoltre, mi è piaciuta anche la protagonista Alexandra Neldel che già avevo apprezzato in Anna Winter – In nome della giustizia, serie di Rai2



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.