15
luglio

CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI

Casting

Estate, tempo di repliche sì, ma anche di casting. Tra fattori delta e incognite S la tv di Stato nei prossimi giorni svolgerà numerose sessioni di provini per volti nuovi da inserire nei database delle produzioni televisive. A tenere banco sono soprattutto i nuovi games di Raiuno, Un minuto per vincere e Colpo d’occhio, per i quali basta compilare l’apposito form e autorizzare il trattamento dei dati personali nella sezione Rai Casting (clicca qui e qui).

A brevissima scadenza però è soprattutto il destino dei talent a tenere banco. Con un possibile effetto saturazione all’orizzonte dopo un’ultima edizione che non ha regalato quei graffi che ormai ci si attende da format così ampiamente sfruttati. Le ultime selezioni di Amici, prima della grande scrematura, annoverano ancora tre tappe di provini itineranti: il 16 luglio a Messina Fiera (viale della Libertà), il 19 luglio a Tropea (piazza della Marina dell’Isola), il 22 luglio a Trinitapoli (piazza Mattarella). In questo casa non è necessaria iscrizione preventiva, basta presentarsi dalle 12 alle 17 sotto il palcoscenico (l’età di partecipazione rimane nel range tra i 18 e i 26 anni).

Per X Factor invece solo lunghe soste in grandi città. Prossima sessione a Roma dal 21 al 24 luglio in Piazzale Ferruccio Parri (zona dell’EUR). Sarà sufficiente compilare il modulo di preiscrizione sul sito ufficiale del programma. Si ricorda che come sempre i candidati che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età devono presentarsi ai provini e casting accompagnati dai genitori, muniti di adeguata documentazione (questa).

Il fronte Maria De Filippi oltre al talent principale seleziona in questi giorni gli aspiranti corteggiatori e tronisti di Uomini e donne. Gli aspiranti hanno ancora qualche possibilità di aggiudicarsi la ribalta tramite i provini in giro per l’Italia che si fermeranno per questa seconda metà del mese a Ostia (16 luglio)Cervia (16 luglio), Poggibonsi (19 luglio), Castellaneta (23 luglio), Gallipoli (24 luglio). Per tutti i dettagli delle selezioni e per le iscrizioni clicca qui. Spazio anche per la terza edizione di Italia’s Got Talent (provini anche quest’oggi a Roma, a Milano il 20, 21 e 22 luglio e a Catania il 23, 24 e 25 agosto (clicca qui per le iscrizioni).

I cancelli di via Mazzini saranno aperti nei prossimi mesi anche per le consuete ricerche generiche di arricchimento database: attori, conduttori, presentatori, comici ed artisti di vario genere, purché maggiorenni, si possono fare avanti verso viale Mazzini. In particolare a questo indirizzo ci si potrà iscrivere per le selezioni di volti nuovi per le telepromozioni.



Articoli che potrebbero interessarti


CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI
CASTING: CONCORRENTI E FIGURANTI E’ IL VOSTRO MOMENTO


X Factor - Casting
Casting di X Factor e Amici al via: ecco le tappe e le modalità di iscrizione


DM Live 24 1 Ottobre 2011
DM LIVE24: 1 OTTOBRE 2011. FIORELLO FA IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END, FACCHINETTI COMMENTA I DATI AUDITEL DI STAR ACADEMY


XFactor 5 - casting a Trento
X FACTOR 5 A TRENTO, IL DIETRO LE QUINTE: ARISA SORPRENDE IL PUBBLICO E SI GUSTA IL VINO BIANCO

18 Commenti dei lettori »

1. massimo ha scritto:

15 luglio 2011 alle 14:25

Oltre a talent show, reality show, programmi “vintage” e quiz, la tv generalista è ancora in grado di proporre i cosiddetti varietà tipo quelli degli anni 80? So che è una follia ma sarebbe un bel colpo affidarne uno, per la prossima stagione, a due colonne (attualmente un pò in panchina) della tv italiana: Pippo Baudo e Raffaella Carrà. Magari con un contorno di artisti più giovani. Sarebbe davvero una bella scossa, credo.



2. gef ha scritto:

16 luglio 2011 alle 16:08

e se volete i casting sn aperti anche per il talent campano “ti va di cantare?” http://radiostonata.blogspot.com/2011/07/ancora-aperti-i-provini-per-ti-va-di.html



3. marinella ha scritto:

25 maggio 2017 alle 20:40

volevo sapere come partecipare alla trasmissione cucine da incubo.



4. cristiana ha scritto:

28 maggio 2017 alle 12:48

Buongiorno, vorrei sapere cortesemente come partecipare a cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Grazie



5. Serena ha scritto:

7 giugno 2017 alle 17:29

Buonasera, gentilmente può indicarmi come partecipare a cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Grazie



6. adriano ha scritto:

22 giugno 2017 alle 16:16

Aiuto!



7. Arturo Rendina ha scritto:

28 settembre 2017 alle 19:08

Salve, gentilmente pou indicarmi come partecipare. avrei bisogno in Germania per essere preciso vicino stoccarda dal Sign. Cannavacciulo.

sarebbe molte importante.

attento vs. risposta per E- Mail.Grazie!



8. CARLO ha scritto:

5 novembre 2017 alle 16:23

vorrei partecipare a cucine da incubo



9. alessandro ha scritto:

14 novembre 2017 alle 22:42

vorrei partecipare alla trasmissione di cucine da incubo con cannavacciuolo attendo risposta sono in provincia di lecco



10. LUIGI CACCIOTTI ha scritto:

19 novembre 2017 alle 18:49

SONO UN CARO AMICO DI LUIGI. MI CHIAMO LEONARDO
E VORREI VEDERLO FELICE CON IL SUO RISTORANTE ” A DUE PASSI DA” CHE SI TROVA A MAENZA _LT_
ATTUALMENTE HA PERSO UN PO’ DI SPIRITO DI INIZIATIVA



11. floriana corcione ha scritto:

11 maggio 2018 alle 12:02

Sono un’amica di Giò, cuoco talentuoso ma imprenditore un pò meno.
Vorrei tanto che le persone godessero dei suoi piatti, ma purtroppo la sua attività non prende piede anche per il carattere della sua compagna nonchè cameriera e anche a causa della location.
un salutone da una tua fan conterranea. grazie grazie !



12. Angela ha scritto:

31 maggio 2018 alle 23:24

Vi prego aiutatemi datemi la possibilità di partecipare a cucine da incubo con il grande Cannavacciuolo non fatemi chiudere per favore. Grazie



13. Anna Maria Maddalena Dilevrano ha scritto:

29 luglio 2018 alle 14:52

Sakve,
ho un amico che si chiama Giò ed è in grosse difficoltà con il suo ristorante.
Lui è bravo ma disorganizzato e la location certo non aiuta.

Purtroppo sta per fallire ed è veramente disperato.
E’ un uomo con un grande cuore che porta la cucina siciliana in Emilia Romagna:
Vorrei davvero riuscire ad aiutarlo.

Grazie.



14. Federici Antonio ha scritto:

23 agosto 2018 alle 20:14

Vorrei entrare in contatto con Antonino Cannavacciuolo visto che sono stato a Milano il 28/29 maggio, ho seguito i suoi consigli ma il locale non va bene.



15. fulvio ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 12:44

siamo una realtà etnica in Brescia e siamo in disperata situazione lavorativa, potremmo essere una novità per il vostro programma se riuscissimo a parteciparvi, grazie



16. fulvio ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 12:49

Siamo una realtà etnica (ristorante) in Brescia, e siamo in drastica situazione, forse con cucine da incubo potremmo risollevare la situazione e forse potremmo rappresentare una novità per il vostro programma se riuscissimo a parteciparvi, grazie. in attesa vostra cortese risposta.



17. Marzio cicognani ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 17:08

Salve vorrei sapere come si fa x partecipare a cucine da incubo
Grazie



18. paolo ha scritto:

16 aprile 2019 alle 10:28

salve sono un ragazzo che ha preso un ristorante a palombara sabina vicino al castello pero’ vedo che ce qualcosa che non va perche’ non ci sono profitti e non capiamo dove sbagliamo vorrei dei consigli da cannavacciuolo se e’ possibile grazie mille



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.